La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina laccata lucida bianca con piano in quarzo nero

#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Voglio mostrarvi la mia cucina; magari può essere di ispirazione a qualcuno! :D
L'idea iniziale era quella di una cucina lineare, e la mia ragazza voleva assolutamente la penisola.. :x
Dopo vari progetti abbiamo trovato una soluzione.
Appena acquistata casa la zona cucina era cosi:

Immagine


Immagine


Qualche misura:

Immagine


Abbiamo poi fatto un abbassamento in cartongesso per tutta la lunghezza della zona giorno (10m)

Immagine


....e questa la vista frontale in corrispondenza della penisola:

Immagine


Pareti e soffitto sono stati colorati con grassello in calce; totali 6 mani.

Immagine


Immagine


A lavoro completato:

Immagine


Immagine


E questa la cucina:

mod. Artika doppia laccatura lucida bianca (interna + esterna) con penisola

pensili altezza 96cm

elettrodomestici Whirlpool

lavabo e miscelatore Franke in acciaio satinato

piano spessore 3cm in quarzo bocciardato nero

cassetti con chiusura ammortizzata ed apertura tramite gola in acciaio satinato

illuminazione sottopensile a led

vista frontale della penisola
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Re: Cucina laccata lucida bianca con piano in quarzo nero

#8
damiano1983 ha scritto:La posizione del forno in effetti e un po' inusuale...ma non sai la comodità di avere tutto quel piano sopra al forno...utile per appoggiare le teglie e i vari piatti per fare porzioni varie!! :D
Abbiamo preferito metterlo li e avere sotto al piano cottura 2 cassetti e 1 cassettone per le pentole....
certo! :D
però credo che al posto della penisola avrei fatto una colonna! due colonne insomma: frigo e forno!

cmq questo nulla toglie al fatto che sia una cucina bellissima! 8)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Cucina laccata lucida bianca con piano in quarzo nero

#10
damiano1983 ha scritto:La posizione del forno in effetti e un po' inusuale...ma non sai la comodità di avere tutto quel piano sopra al forno...utile per appoggiare le teglie e i vari piatti per fare porzioni varie!! :D
Abbiamo preferito metterlo li e avere sotto al piano cottura 2 cassetti e 1 cassettone per le pentole....
Ah beh, questo di sicuro!!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Cucina laccata lucida bianca con piano in quarzo nero

#12
damiano1983 ha scritto:Le alternative erano 2:
1. tenermi la penisola con una colonna
2. cambiare fidanzata e fare 2 colonne..

:shock: :lol:
Buona la seconda! :D :D :D :D
Scherzo eeeeee
Sicuramente avrai ben ponderato tra le due alternative e hai scelto quella più giusta :D
Comunque complimenti per il servizio fotografico neanche quando mi sono sposato me lo hanno fatto così "sontuoso" :shock:.Penisola per penisola almeno un pò più lunga l'avrei fatta e sugli sgabelli magari una cosa un pò più sobria e meno ingombrante visto soprattutto l'esiguo spazio a disposizione per sedersi!
Sempre in simpatia
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Cucina laccata lucida bianca con piano in quarzo nero

#13
Comunque complimenti per il servizio fotografico neanche quando mi sono sposato me lo hanno fatto così "sontuoso"
con tutto il tempo che ci ho messo per pensarla....progettarla...fare in modo che i faretti nel cartongesso venissero nel posto giusto....fare i pensili simmetrici (60-90-45-90-60), cercare di avere spazio sia a dx sia a sn del piano cottura....ecc.ecc..... il minimo era di fare un bel reportage! :D :P
Penisola per penisola almeno un pò più lunga l'avrei fatta e sugli sgabelli magari una cosa un pò più sobria e meno ingombrante visto soprattutto l'esiguo spazio a disposizione per sedersi!
considera che non ci sediamo quasi mai davanti la penisola...però quelle volte che mi siedo su quei sgabelli sto proprio comodo... :D
E già è troppo grande per i miei gusti...figuriamoci averla ancora più grande.... :lol:
mi avrebbe chiuso troppo la zona cucina....a me piacciono gli open-space.... :wink:

Re: Cucina laccata lucida bianca con piano in quarzo nero

#14
fare i pensili simmetrici
In effetti e' molto simmetrica, ma senza esagerazioni. Da questo punto di vista la trovo ben equilibrata, complimenti per la cura che ci hai messo. Ci sono altri dettagli che non mi sconfinferano, tipo tutto quel cartongesso con faretti, ma e' una questione di gusti personali :wink:

Mi piace molto il piano in quarzo bocciardato. Mi puoi dare qualche dettaglio (prezzo, se puoi, e chi te lo ha fatto - marmista?). Ci farai sapere piu' tardi come ti trovi con la manutenzione?
Ciao!

Re: Cucina laccata lucida bianca con piano in quarzo nero

#15
Non è tanto nel mio stile ma hai fatto un buon lavoro curato.....
La piastrelle dello schienale però "cozzano" parecchio......non potevi fare lo schienale come il top ?
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;