saia ha scritto:
Io straquoto Skyline in tutto!
Peppezzi dai se sbagli di 100 lo capisco che paghi ma qui c'è un errore di 1.300,00 su una cucina da 6.000,00 ... cos'è fai beneficenza?! L'errore è umano e, ovviamente se spiegato onestamente e con gentilezza, il cliente può benissimo capire anche perchè si tratta di un preventivo e non di una vendita quindi non è in alcun modo vincolato all'acquisto. Se invece il cliente non capisce... sicuramente meglio perderlo!
Il punto è che Pegaso dice che non tornano i conti e che il venditore non ha spiegato correttamente l'accaduto, a questo punto non mi fiderei troppo
Quoto Saia...
il problema non è il prezzo! il mio post è stato dettato dal fatto che vado da una persona per un preventivo con la quale passo diverse ore per metterlo insieme pezzo per pezzo con tanto di prezzari, potendo così "controllare" ciò che cambia o inserisce il venditore, comportamento che ho trovato molto corretto.
Era a mano perché io non volevo farlo sbattere e ho detto che mi bastava dato che aveva scritto tutti i pezzi con relativi costi.
Nel secondo preventivo, quello che lui ha detto essere esatto, c'è stato un incremneto di circa 1.300 euro.
Ma la cosa che volevo sottilineare nel post ma che forse non è venuto fuori, è che questo aumento, forse insignificante per qualcuno, è avvenuto senza alcuna spiegazione.
Alla mia domanda per capire cosa avesse influito la risposta è stata che si era scordato le gole.
Da prospetto, ho fatto notare che però le gole incidevano 400, anche 600 gliele avrei dati, ma dall'altro lato la risposta è stata solo:"è così e basta!". chiusa comunicazione.....
Ecco, il motivo dell'incazzatura è stato questo. Il fatto che su una certa cifra da sganciare io avrei giustificato l'errore e mi sarei rimessa con lui a rivedere cosa cambiare e cosa tenere, invece mi è sembrato che non gliene fregasse molto.
Avrei voluto comprare anche dei mobili per il bagno e per la camera da letto...
Credo che facendo un conto rapido abbia perso quasi 10mila euro