La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Correttezza Venditore

#16
pegaso101 ha scritto:Bellisssssssssssimo!!!!!!!!!!!!!!
Ne ho uno (regalino) anche per te, sempre in assoluta simpatia e per ridere
Immagine


Quando si lavora si può sbagliare e se uno sbaglia si può rimediare, basta parlarne in tranquillità, meglio se dopo aver preso la pilloletta ... :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Correttezza Venditore

#18
Beh che ci crediate o meno, se scrivo 100 e sbaglio (praticamente 2 volte in 20 anni), pago. Meglio perdere soldi che un cliente che poi ti farà perdere tutto l'intorno delle amicizie. Lo chiamo rischio d'impresa, credetemi nei piccoli centri il passaparola negativo fa chiudere negozi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Correttezza Venditore

#20
Skyline ha scritto:
Peppezi ha scritto:Solitamente, nei rari casi in cui sbaglio il preventivo, mi accollo l'errore.
Però per esperienza, quando un preventivo di una cucina così piccola è marcatamente più basso di altri identici preventivi, gatta ci cova.
Non mi stancherò mai di dire che il risparmio non è tutto in una cucina, in questo caso poco serio il venditore, basta rivolgersi altrove e stavolta aggiungendo altri criteri di valutazione.


PS: io cambierei anche modello o meglio ancora il marchio se su 4 preventivi dello stesso identico progetto 3 sono fuori budget e uno era fasullo

Scusa Peppezzi ma, tu chiuderesti la vendita abbondantemente sottocosto accollandoti l'errore ?!?!?! :shock:

Anche a me è capitato di accollarmi un errore ............ ma se mi rendo conto di aver fatto un errore madornale in fase di preventivo non mi accolllo proprio nulla , chiamo il cliente, chiedo umilmente scusa, e rettifico il preventivo , motivando e giustificando le differenze di costo in modo trasparente.

Sinceramente non riesco a capire quale sia il gravissimo problema o la scorrettezza , anzi , mi sembra molto umana come cosa...
Altro paio di maniche, ovviamente, è se VENDO la cucina , allora peggio per me se ho fatto male i conti....

per il resto quoto abbondantemente quanto hai detto, in quei preventivi c'è qualcosa che non quadra...
Io straquoto Skyline in tutto!

Peppezzi dai se sbagli di 100 lo capisco che paghi ma qui c'è un errore di 1.300,00 su una cucina da 6.000,00 ... cos'è fai beneficenza?! L'errore è umano e, ovviamente se spiegato onestamente e con gentilezza, il cliente può benissimo capire anche perchè si tratta di un preventivo e non di una vendita quindi non è in alcun modo vincolato all'acquisto. Se invece il cliente non capisce... sicuramente meglio perderlo!
Il punto è che Pegaso dice che non tornano i conti e che il venditore non ha spiegato correttamente l'accaduto, a questo punto non mi fiderei troppo :wink:

Re: Correttezza Venditore

#21
Scusate se insisto, ma cosa ci trovate di strano se per qualcuno la parola data conta più di 1300€ che poi non sarebbero tutti una perdita, ma praticamente tutto il guadagno? Se io rilascio un preventivo e sbaglio, cerco di rimediare ovviamente, ma se il cliente dovesse avere una reazione come quella dell'autore del thread allora preferisco perderci. Non ho scritto che chi fa diversamente è un pirla, ho raccontato il mio modo di agire. Punto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Correttezza Venditore

#23
saia ha scritto:
Io straquoto Skyline in tutto!

Peppezzi dai se sbagli di 100 lo capisco che paghi ma qui c'è un errore di 1.300,00 su una cucina da 6.000,00 ... cos'è fai beneficenza?! L'errore è umano e, ovviamente se spiegato onestamente e con gentilezza, il cliente può benissimo capire anche perchè si tratta di un preventivo e non di una vendita quindi non è in alcun modo vincolato all'acquisto. Se invece il cliente non capisce... sicuramente meglio perderlo!
Il punto è che Pegaso dice che non tornano i conti e che il venditore non ha spiegato correttamente l'accaduto, a questo punto non mi fiderei troppo :wink:
Quoto Saia...
il problema non è il prezzo! il mio post è stato dettato dal fatto che vado da una persona per un preventivo con la quale passo diverse ore per metterlo insieme pezzo per pezzo con tanto di prezzari, potendo così "controllare" ciò che cambia o inserisce il venditore, comportamento che ho trovato molto corretto.

Era a mano perché io non volevo farlo sbattere e ho detto che mi bastava dato che aveva scritto tutti i pezzi con relativi costi.

Nel secondo preventivo, quello che lui ha detto essere esatto, c'è stato un incremneto di circa 1.300 euro.
Ma la cosa che volevo sottilineare nel post ma che forse non è venuto fuori, è che questo aumento, forse insignificante per qualcuno, è avvenuto senza alcuna spiegazione.

Alla mia domanda per capire cosa avesse influito la risposta è stata che si era scordato le gole.
Da prospetto, ho fatto notare che però le gole incidevano 400, anche 600 gliele avrei dati, ma dall'altro lato la risposta è stata solo:"è così e basta!". chiusa comunicazione.....


Ecco, il motivo dell'incazzatura è stato questo. Il fatto che su una certa cifra da sganciare io avrei giustificato l'errore e mi sarei rimessa con lui a rivedere cosa cambiare e cosa tenere, invece mi è sembrato che non gliene fregasse molto.
Avrei voluto comprare anche dei mobili per il bagno e per la camera da letto...

Credo che facendo un conto rapido abbia perso quasi 10mila euro :mrgreen: