La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
AlexB ha scritto:potrei rispondere dicendo che dipende dalla qualità...i meno di 10 euro di ikea sono forse + esosi (in termini di margine di guadagno) dei 60 per una sedia che fai quasi fatica a spostare (sto esagerando) è in acciaio e ha la seduta in multistrato di faggio impiallacciato in varie essenze che viene prodotta nn da ikea (che ne fa milioni all anno) ma da una relativamente piccola azienda...

La tua provocazione nn ha molto valore. Lasciatelo dire onestamente...ed è anche forse un po ipocrita...mi piacerebbe capire se hai sempre comprato oggetti dal giusto valore...lasciami dire che nn ci credo ! ;) Ciao, Ale
Scusa una cosa...se tu mi parli di sedie da ripiego...che verranno usate quando ci saranno ospiti....mi immagino che, a meno che tu non organizzi feste tutte le sere, probabilmente quelle sedie staranno più chiuse in un mobile, piuttosto che aperte con un sederino/one appoggiato sopra........quindi non mi puoi dire che i 10€ di ikea sono più esosi dei 60€ di nonsoqualemarca.......intendiamoci, non ti sto facendo i conti in tasca, ma alcune volte mi rendo conto di essere proprio anni luce distante dallo stipendio di alcune persone del forum(non parlo di te ma in generale)....
Cmq secondo me quella di xxrobys non voleva essere una provocazione ma solo un suo pensiero perchè magari lei non spenderebbe mai 60€ per una sedia pieghevole(poi magari ne spende 6000€ per una sedia non pieghevole :P )

:D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
no figurati solo che per le sedie da tenere nello sgabuzzino e tirare fuori solo l'ultimo dell'anno perchè siamo + di 20 nella tavolata non spenderei quella cifra

se invece quelle sedie lle usi sempre se hai ospiti perchè hai un tavolo da 2 con due sedie e basta allora è ovvio che servono delle sedie piu carine ...

ma a me sembra che dopo l'euro ci siamo lasciati prendere la mano dal fatto che tutto costa tanto ...

prima non avrei mai preso in consideranzione una sedia da 120 mila lire se non per una sedia da sala o soggiorno figuriamoci una sedia pieghevole da usare ogni tanto...

roby
ps non è la pesantezza a farne la qualità.....

#18
xxxxrobybis ha scritto:no figurati solo che per le sedie da tenere nello sgabuzzino e tirare fuori solo l'ultimo dell'anno perchè siamo + di 20 nella tavolata non spenderei quella cifra

se invece quelle sedie lle usi sempre se hai ospiti perchè hai un tavolo da 2 con due sedie e basta allora è ovvio che servono delle sedie piu carine ...

ma a me sembra che dopo l'euro ci siamo lasciati prendere la mano dal fatto che tutto costa tanto ...

prima non avrei mai preso in consideranzione una sedia da 120 mila lire se non per una sedia da sala o soggiorno figuriamoci una sedia pieghevole da usare ogni tanto...

roby
ps non è la pesantezza a farne la qualità.....
Quoto!!!

Anche secondo me è assurdo spendere 60 euro per delle sedie da tenere in uno sgabuzzino!!!

#19
anch'io ho quelle di ikea, non voglio spenderci una cifra, per ora funzionano. :D Capisco se si vuole comprare qualcosa di qualità superiore, in paritcolare se si hanno parenti heavy.
ciao
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#20
virtual ha scritto:anch'io ho quelle di ikea, non voglio spenderci una cifra, per ora funzionano. :D Capisco se si vuole comprare qualcosa di qualità superiore, in paritcolare se si hanno parenti heavy.
ciao
Noi faremo così: i parenti pesantoni su quelle buone e noi giovincelli leggerini su quelle Ikea!!! :D

#21
picci ha scritto:Noi faremo così: i parenti pesantoni su quelle buone e noi giovincelli leggerini su quelle Ikea!!! :D
noi farem ocosì invece....quelli pesantoni su quelle di ikea.....sai che risate s le sedie si rompono :twisted: :twisted: :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
a me quelle di ikea sembrano 10 euro sprecati... io ne ho prese da giardino, pitturate con mordente e usate quando servono. Prezzo 18 euro.

Pero' quelle da 60 secondo me non sono male, specie se ha il tavolo da pranzo con solo 6 sedie!

#25
domovoy ha scritto:a me quelle di ikea sembrano 10 euro sprecati...
sarà che mi ci siedo tutte le sere!!!!
Sono comode e robuste....certo che per 10 € non pretendo che mi durino in eterno!!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
dipende da come e quanto si usano ..se si è preso un tavolo con sole 3/4 sedie e si è spesso in piu persone ( tutte le domeniche vengono i suoceri o i genitori a pranzo con sorelle a seguito) e quindi le sedie si usano molto spesso allora ne vale la pena altrimenti per me sono soldi sprecati ..noi abbiamo sedie in legno piegabili .. ( quelle da fuori ) sono in cantina.,..l'ultima volta che le abbiamo usate era il 31 dicembre 2004...

ecco mi spiacerebbe averle pagate 60 euro l'una....

invece la cugina di roby ha solo un tavolino piccolino con 2 sgabelli in cucina e quando ha ospiti tira fuori un bel tavolino pieghevole ed ha speso di piu per delle sedie carine come quelle che mostravate voi ...
allora si che ne vale la pena perchè le tiri fuori anche quando arriva una sola coppia di amici...

roby

#27
xxxxrobybis ha scritto:dipende da come e quanto si usano ..se si è preso un tavolo con sole 3/4 sedie e si è spesso in piu persone ( tutte le domeniche vengono i suoceri o i genitori a pranzo con sorelle a seguito) e quindi le sedie si usano molto spesso allora ne vale la pena altrimenti per me sono soldi sprecati ..noi abbiamo sedie in legno piegabili .. ( quelle da fuori ) sono in cantina.,..l'ultima volta che le abbiamo usate era il 31 dicembre 2004...

ecco mi spiacerebbe averle pagate 60 euro l'una....

invece la cugina di roby ha solo un tavolino piccolino con 2 sgabelli in cucina e quando ha ospiti tira fuori un bel tavolino pieghevole ed ha speso di piu per delle sedie carine come quelle che mostravate voi ...
allora si che ne vale la pena perchè le tiri fuori anche quando arriva una sola coppia di amici...

roby
A me non piacerebbero neanche a natale. Non ce lo vedo mio padre sulla sedia di ikea, senza togliere che poi apparecchiando la tavola con sedie costose e accanto una celeste di ikea, ma dai! Che tavolo vien fuori?

240 euro non sono una cifra folle per 4 sedie da tenere tutta la vita!!!!

#28
ma anche quelle di BJ sono le pocket di bontempi!!

sono robuste e comode :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#29
domovoy ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:dipende da come e quanto si usano ..se si è preso un tavolo con sole 3/4 sedie e si è spesso in piu persone ( tutte le domeniche vengono i suoceri o i genitori a pranzo con sorelle a seguito) e quindi le sedie si usano molto spesso allora ne vale la pena altrimenti per me sono soldi sprecati ..noi abbiamo sedie in legno piegabili .. ( quelle da fuori ) sono in cantina.,..l'ultima volta che le abbiamo usate era il 31 dicembre 2004...

ecco mi spiacerebbe averle pagate 60 euro l'una....

invece la cugina di roby ha solo un tavolino piccolino con 2 sgabelli in cucina e quando ha ospiti tira fuori un bel tavolino pieghevole ed ha speso di piu per delle sedie carine come quelle che mostravate voi ...
allora si che ne vale la pena perchè le tiri fuori anche quando arriva una sola coppia di amici...

roby
A me non piacerebbero neanche a natale. Non ce lo vedo mio padre sulla sedia di ikea, senza togliere che poi apparecchiando la tavola con sedie costose e accanto una celeste di ikea, ma dai! Che tavolo vien fuori?

240 euro non sono una cifra folle per 4 sedie da tenere tutta la vita!!!!
o tu a natale inviti solo due persone o hai una infinità di soldi da spendere per cose che usi poco ....

le nostre cene di natale capodanno e alcuni compleanni sono fatte con 20 /25 persone ... io no cel'ho 25 sedie tutte uguali ed una tovaglia di 13 m x 3m....

e non ho un servizio da 24 persone di bicchieri stoviglie e posate...voi si ???

#30
comunque le pieghevoli piu belle sono quelle di bontempi o calligaris o quelle che ha messo alexB ..sono proprio carine ...

roby