La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO ANGOLO CUCINA

#1
Ciao a tutti,
ho visto che siete molto geniali, e ho bisogno del vostro aiuto!!!Sta diventando un incubo...
dunque ho scelto una cucina lube modello alessia con ante polimerico bianco lucido effetto legno, la adoro (anche se avrei preferito al posto della maniglia la gola, ma alla fine ho preferito avere l'anta effetto legno lucido), però ho un dilemma...e spero che qualcuno di voi possa chiarirmi le idee perchè sono nella confusione più totale...
dunque la cucina è è ad angolo....una parete è 2,80mt, con a 1,40 la cappa centrale a vista in acciaio, in quella parete non ho pensili...in pratica partendo da sinistra ho la colonna forno a 120, base da 30cm, piano cottura da 90 con 5 fuochi in cristallo argento/specchio, con cassettoni, base da 30 e fin qui tutto ok...a questo punto arriva il mio dilemma, ho l'angolo con una parete da 2,45...in questa parte da 2,45 ho un arco (che collega alla sala), una colonna frigo da 60, la base da 60 per la lavastoviglie e infine nell'angolo ho una base per il lavello 120x65...premetto che in questa parete ho i pensili, quindi ecco i miei dubbi:

1) lavello non lo voglio angolare ma lineare con 2 buche e gocciolatoio...ma come lo posiziono nell'angolo in maniera non scomoda? il gocciolatoio lo vorrei sopra la lavastoviglie, quindi una buca mi cadrebbe nell'angolo
2)come metto i pensili?di che misura? vorrei che corrispondessero alle basi...ma ho una base da 60 per lavastoviglie e poi quella da 120 per il lavello, dove in una andrà lo scolapiatti...
3)è scomoda secondo voi? io sono partita che volevo la cappa nella parete più lunga perchè appena entro nella cucina preferirei vedere la cappa e non il lavello, però questo lavello ad angolo mi sta facendo esaurire...e due buche per il lavello ...

cosa ne pensate??? la cucina sarà tutta bianca con top starlight nero e rivestimento mosaico grigio/nero

Re: CONSIGLIO ANGOLO CUCINA

#3
Si avete ragione...finalmente sono riuscita a scannerizzare di nascosto a lavoro il render della cucina...ed eccola qua:
Immagine
dunque il mio problema è in quell'angolo lavello....considerate inoltre che il forno è più basso...e la parete del lavello è 2.45mt...io sono confusa...:-(

i pensili come li dovrei mettere? 2 da 90? 1 da 60 sopra la lavastoviglie, poi un altro da 60 con scolapiatti e l'ultimo da 30?bohhhhh....dite che è molto scomodo il lavello in quella posizione?

Re: CONSIGLIO ANGOLO CUCINA

#5
Avendo lo scarico a quella distanza, hai poche soluzioni. Ho il lavello angolare tipo questo
http://www.furleostore.com/images/Frank ... _Ala_3.jpg
o questo
http://www.furleostore.com/images/Frank ... _RETRO.jpg
Oppure lasci tutto per come è. La composizione è abbastanza equilibrata per i tuoi spazi, quello che realmente è scomodo è il pensile che arriva fino a muro.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CONSIGLIO ANGOLO CUCINA

#6
Grazie grazie!!!
Ma secondo te (scusami se mi permetto di darti del tu), il lavello così com'è ora non risulta scomodo? per il pensile volevo mettere quello da 30 nell'angolo e sfruttare meglio i pensili sopra il lavello...

Re: CONSIGLIO ANGOLO CUCINA

#7
Beh non è il massimo, ma scomodo in senso stretto non è.
Io metterei il pensile da 60 e poi due mensole da 30cm fino a muro

PS: il tu è obbligatorio :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CONSIGLIO ANGOLO CUCINA

#8
Diciamo che il pensile non mi preoccupa molto...è che mi sentivo quasi in colpa per avermi fatto fare lo scarico lì per la comodità di avere due pozze del lavello...con la tua soluzione ad angolo non mi dispiace...ma mi allontanerei dalla lavastoviglia e nn avrei lo scolapiatti davanti..uff