La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stretta finale..Stosa Allegra VS Veneta Cucine Start Time

#1
Ciao amici!
Dopo qualche mese di pensiero, preventivi..ecc sono arrivato alla stretta finale.
Questa settimana ordinerò la cucina e sarà una tra queste due (spero..sempre che non accadano cataclismi!)..
Il disegno è di per sè semplice, si sviluppa a L su una parete da 310cm e una da 255.
Sulla parete da 310ci saranno nell'ordine:
Lavastoviglie, sgocciolatoio e lavandino, PC, base da 30, angolo (104cm), base da 30 e due colonne, forno e frigo. Al termine delle colonne l'elemento "a giorno", una libreria in tinta col resto della cucina.
I due preventivi sono rispettivamente di 5900€ con elettrodomestici whirpool per allegra, e 5000€ con elettrodomestici indesit (direi che è quindi paragonabile) per Veneta.

Per quanto concerne gli elettrodomestici, nel caso scegliessi Veneta cucine ho già deciso che ne sceglierò di migliori...E spero di cavarmela con 1000€ circa di differenza.

A parita di costo (ma non di rivenditore, in quando il rivenditore veneta è a bergamo a 4 km da casa, quello stosa ad agrate a 40) voi cosa scegliereste?

Vi linko le due cucine:

http://www.venetacucine.com/ita/catalog ... 55_317.php

(guardate la "variante 3" per capire il modello, i colori sono proprio quelli)

http://www.arredamento.it/articoli/arti ... stosa.html

(molto simile alla prima immagine come colori)

Per entrambe ho scelto la gola come maniglia (anche se sul sito di veneta cucine non è disponibile, se passasse un rivenditore e potesse magari darmi lumi..!!)..

Voi cosa dite? Offro una birra virtuale per ogni consiglio..grazie!

Re: Stretta finale..Stosa Allegra VS Veneta Cucine Start Tim

#3
Io sono di parte, ma un paio di cose posso dirle.
Il paragone corretto sarebbe quello con Veneta e whirlpool o Stosa e Indesit.
Poi non conosco questo modello di Veneta, ma non mi pare si possa fare la gola e in questo caso il paragone andrebbe fatto con Milly di Stosa che è identica ad Allegra ma senza gola (cosa che incide per un 10% circa dei costi)
Detto questo, a parità di tutto Stosa dovrebbe costare meno e come qualità sono simili, personalmente preferisco la ferramenta di Stosa (Grass), ma come ho scritto sopra, sono di parte.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D