La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: BINOVA-SNAIDERO-ERNESTOMEDA-COPAT

#31
ciao a tutti
anche io mi sono innamorata della cucina binova "pura" ma non sono ancora riuscita a vederne una dal vivo..
come è? a catalogo sembra proprio stupenda ma... visto che il prezzo non è altissimo temo che i materiali non siano all'altezza della fama di binova
qualcuno può aiutarmi??
Ciao danifa mi spiace ma anche io mi sono innamorato della binova "pura" da catalogo perché il rivenditore non ne aveva montate
Forse è un modello molto nuovo...

Re: BINOVA-SNAIDERO-ERNESTOMEDA-COPAT

#35
Domanda. Oggi il rivenditore di ernestomeda mi ha detto che x il mod. ONE adesso c'è un anta in melaminico rifinito al laser che può darmi la robustezza di un laminato senza l'handicap estetico della linea di stacco (anche nel caso dell'anta bianca) e soprattutto ad un prezzo di 1000 euro in meno... Da 7000 a 6000. Cosa mi dite? È tutta questa meravigli questa anta rifinita col laser? Io ne ho vista solo una che peró non era bianca!

Re: BINOVA-SNAIDERO-ERNESTOMEDA-COPAT

#37
poniville ha scritto:Domanda. Oggi il rivenditore di ernestomeda mi ha detto che x il mod. ONE adesso c'è un anta in melaminico rifinito al laser che può darmi la robustezza di un laminato senza l'handicap estetico della linea di stacco (anche nel caso dell'anta bianca) e soprattutto ad un prezzo di 1000 euro in meno... Da 7000 a 6000. Cosa mi dite? È tutta questa meravigli questa anta rifinita col laser? Io ne ho vista solo una che peró non era bianca!
sto valutando pure io one-emetrica....

quest'anta qualcuno l'ha già vista?

grazie

daniele

Re: BINOVA-SNAIDERO-ERNESTOMEDA-COPAT

#39
io mi chiedo come si faccia a mettere sul sito i prezzi delle cucine in questa maniera.mah!

per quanto ne so' questa nuova anta in melaminico al laser e' piuttosto bella e apparentemente solida,detto questo,chiarisci bene con il rivenditore questa cosa,secondo me c'e' un malinteso(spero sempre nella buonafede).

Re: BINOVA-SNAIDERO-ERNESTOMEDA-COPAT

#40
giacinto mi sa che più che un malinteso si tratta proprio di "ignoranza".. nel senso vero del termine, non offensivo
probabilmente alla ragazza con cui ho parlato gli è stato detto che lanta è in laminato melaminico e quindi per lei è laminato come è laminato l'anta che già era in produzione per la one che è hpl. (da altri rivenditori ho sentito anche dire "laminato polimerico molto meno comprensibile)
da quel che ho capito da Q. però il melaminico ha uno spessore decisamente inferiore rispetto all'hpl e quindi è meno resistente (anche se sempre meglio rispetto all'alternativa laccato) poi per quel che rigurada l'estetica... anche il portafoglio vuol la sua parte e risparmiare 1000 euro non è poco.

Re: BINOVA-SNAIDERO-ERNESTOMEDA-COPAT

#41
Scusate se mi intrometto, interesserebbe capire anche a me la differenza tra laminato e laminato melaminico! Nel mio caso io sto guardando una Cesar, la Ariel, che presenta quela laminato melaminico con bordatura al laser.Penso sia simile a quella che ti ha proposto il tuo rivenditore! :roll:

Poniville, tu dici che Q. te lo ho spiegato, dove posso leggere anche io la spiegazione? Mi potresti gentilmente indicare il post o anchein mp nel caso la speigazione fosse avvenuta tramite mp?
Grazie in anticipo,ciaooo! :wink:

Re: BINOVA-SNAIDERO-ERNESTOMEDA-COPAT

#44
poniville ha scritto:ciao a tutti
ho elencato sopra le marche tra cui dovrò scegliere per acquistare la mia nuova cucina.
a parità di elettrodomestici (variano tra miele, neff e aeg) tutti in classe A+
a parità di top (piano in quarzo)
tutte e 4 sono laccate opache...
mentre per snaidero modello orange, ernestomeda modello one e copat modello iride il prezzo sta tra i 10500 e gli 11500
la stessa cucina binova modello pura mi costa 2000 euro in più (13800).
visto che 2000 euro non sono pochi ma neanche tantissimi visto che tra le cucine citate la binova è quella che ci piaceva di più
vi chiedo vale la pena? c'è oltre al nome un valore aggiunto in più in questa cucina che giustifica il prezzo superiore di più del 20%
grazie per le risposte
Ciao poniville, io ho una one dal 2005... sulla qualità dei materiali di questo modello posso dirti solo bene. O comunque, io mi ci trovo alla grande!
CIAO

Re: BINOVA-SNAIDERO-ERNESTOMEDA-COPAT

#45
grazie Nico!
alla fine ho acquistato proprio la one.. laccata opaca
cioè a dire il vero ho acquistato le basi e i pensili della one e le colonne della emetrica :D
non mi piacevano ne le gole verticali monocolonna ne le maniglie del modello one così su consiglio della ernestomeda il mio rivenditore mi ha proposto questo mix compatibilissimo e con le maniglie laccate come l'anta molto belle!
adesso aspetto solo di poterla vedere dal vivo.