La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
7colori ha scritto:Spero di esserti stata utile.
si, grazie mille della risposta! devo quindi concludere che febal e scavolini hanno più o meno la stessa qualità e che è veramente questione di gusto... oddio! ritorno a capo, però! aïïïe!

sono veramente tentata... cosa pensate della Crystal? si scheggierà con al primo colpo?
e qual'è la differenza fra Febal Luxury e Febal Silver?

tra l'altro oggi abbiamo visto l'architetto e lei ci ha consigliato un negozio di cucine a chi ha già ordinato 5 cucine (suocera, cognata, 2 clienti, e lei stessa). Pare che venda Valcucine (che dubito rientri nel mio budget) e una sottomarca della Valcucine. Vi risulta? Se così fosse, sarebbe meglio sia di febal che di scavolini, vero? in particolar tenendo conto del fatto che so che vado con uno bravo e di fiducia, e che, cmq "mi manda la Sra. tale". Cosa ne pensate?

mamma mia!! quante decisioni!

#17
anabellita ha scritto:
7colori ha scritto:Spero di esserti stata utile.
si, grazie mille della risposta! devo quindi concludere che febal e scavolini hanno più o meno la stessa qualità e che è veramente questione di gusto... oddio! ritorno a capo, però! aïïïe!

sono veramente tentata... cosa pensate della Crystal? si scheggierà con al primo colpo?
e qual'è la differenza fra Febal Luxury e Febal Silver?

tra l'altro oggi abbiamo visto l'architetto e lei ci ha consigliato un negozio di cucine a chi ha già ordinato 5 cucine (suocera, cognata, 2 clienti, e lei stessa). Pare che venda Valcucine (che dubito rientri nel mio budget) e una sottomarca della Valcucine. Vi risulta? Se così fosse, sarebbe meglio sia di febal che di scavolini, vero? in particolar tenendo conto del fatto che so che vado con uno bravo e di fiducia, e che, cmq "mi manda la Sra. tale". Cosa ne pensate?

mamma mia!! quante decisioni!
Scusa ma che vuoi dire con "differenza tra Luxuruy e Silver" ? non si vede ?...il rivenditore non ti ha spiegato ? Se vai sul sito cmq trovi anche le caratteristiche tecniche...meglio di così !

www.febal.it

Al di la di questo noi abbiamo la luxury e per noi è una gran bella cucina...ci piace molto e ci pare pure ben fatta.

Ciao, ALe
AlexB

#19
ok, ho guardato il sito della febal.. da quello che ho capito, non ci sarebbero delle differenze tecniche, no? tutte uguali! :shock: quel che pare cambino sono le maniglie ed il profilino carino (luxury) o la fascia superiore (silver).

è così? o c'è qualcosa che mi sfugge?

in quel caso, devo dire che quel profilino mi fa impazzire!

#20
quando lo dico io che sono tutte uguali :lol: :lol: :lol: :lol: .
Cmq adesso non ho tempo per spiegare ma come già detto molte cucine di fascia media ( FEBAL, scavolini, veneta, snaidere, con alcuni modelli, stosa, florida, ecc. ecc.) sono pressocchè identiche, nelle strutture e nelle ante, nella ferramenta.
La differenza sta nella cura dei particolari, nelle modularità e altri particolari, e non è detto che le cucine di marca, siano sempre le migliori.
ciao ale

#21
grazie ale (nicoletta?)... Speravo di avere il tuo parere prima o poi.
Ho letto alcuni dei tuoi post e mi hanno aiutato parecchio nella scelta.

Quindi, se in effetti sono uguali oer quanto riguarda qualità e struttura tecnica, non resta che scegliere: a) se vogliamo l'anta in vetro (in quel caso, sarà Scavolini, ma la tizia non mi è piaciuta per niente e dovrò cercare un altro negozio!) e b) quale prezzo e mobiliere ci sia entrato meglio (in quel caso, Febal: un uomo molto professionale quello che ci ha accolto)
...ma Scavolini offre 10 anni di garanzia e Febal solo 5 :(

Visto che ci sei, mi potresti dare un consiglio riguardo a quarzo versus okite? Ho capito che l¡okite è una marca che fa conglomerati di quarzo. A quel punto, ci sono altre marche? il conglomerato è di natura diversa dal quarzo in sè? se si, quali differenze ci sono?

grazie!!

#22
anabellita, per quanto riguarda la garanzia, lo ripeto, per me non è una discriminante imporatante, cioè non implca automaticamente che un prodotto sia eccellente, anche se dà dieci anni di garanzia, perchè la maggior parte delle aziende di cucine, lo usano come motivo pubblicitario, e stop.
Sono pochissime le aziende che interpretano la garanzia in modo corretto, perchè tanto la rogna è sempre dei rivenditori non delle aziende.
Sui piani in quarz, onestamente, ne stanno uscendo talmente tanti che anche per me è difficile dare un giudizio.
L' unica cosa che ho potuto rilevare con l' okite è che non è che sia cosi indistrubile e impermeabile.
Tutto qui ciao alessadro.

#23
ok, grazie! :D quindi suppongo che si parla di più o meno la stessa cosa, e che la differenza quasi quasi non la vedi a meno che non ne fai uso professionale (e io, grazie se arrivo in tempo la sera per una doccia!). Se il quarzo non è poroso, allora per me è uguale usare anche quello...

#24
ciao annabellita, spero sia questo il topic dove mi hai richiesto :wink:
Sto ancora valutando. Ho avuto un ottimo preventivo per la crystal da un'amico del costruttore, ma è comunque molto cara 6300 euro escluso elettrodomestici per 3 m x 2 Tieni conto che il piano che ho chiesto, in technistone spesso 6 cm costa solo lui 2000 euro. In altri posti mi avevano chiesto anche 3000 euro in piu. Con Febal Luxory mi hanno chiesto poco di meno e tra Silver e Dibiesse siamo li...Continuo a vedere Dibiesse in vari negozi, ma continua a non piacermi: non mi crea la stessa sensazione di solidità e accuratezza delle altre, magari sarà solo apparenza, ma comunque per me è importante. La Febal Luxory è molto piu bella esteticamente delle altre lasua bellezza risiede nella semplicità. La Crystal invece "toglie il fiato" ma è anche un pò sopra le righe...di sicuro impatto, ma deve essere messa in un contesto appropriato oppure son solo soldi spesi per niente. la Luxury invece è molto elegante e secondo me sta bene in ogni ambiente... Per Dibiesse l'iunico mio dubbio è la stupenda penisola estraibile, che a me risolverebbe molti problemi..... Poi sto vedendo anche del tongo...ti farò sapere!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....