La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sondaggio

#1
Cucina con basi e colonne laccato bianco lucido, pavimento e piastrelle di un grigio medio...come fareste i pensili???
- bianco;
- rovere grigio;
- rovere naturale o altre essenze per scaldare un po'.
Il top? Mi sono innamorata del superwhite ma posso anche cambiare idea se mi proponete un abbinamento che mi convince!
Grazie in anticipo!!! :D

Re: sondaggio

#2
L'essenza sui pensili e il laccato sui basi e colonne è solitamente l'opposto di quello che normalmente si fa. Se grigio deve essere, allora fai un laccato lucido grigio sui pensili.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: sondaggio

#3
Lo so bene che è il contrario di ciò che viene scelto solitamente.
Non a caso ero partita con l'idea del rovere grigio per basi e colonne e pensili bianco laccato lucido; piano piano ho abbandonato questa idea perché il tutto risultava troppo scuro.
Quasi quasi mi lascio sedurre dal total white!!!
Che confusione...è davvero difficile scegliere un qualcosa che dovrai avere davanti agli occhi da qui a vent'anni! :(

Re: sondaggio

#4
concordo con peppe e quindi dico: o total white o basi essenza e pensili bianchi.
inoltre non trovo fondamento per il tuo ragionamento sul "troppo scuro". scegli un'essenza più chiara, no?! :D
ribaltando l'essenza ai pensili non credo che risolvi nulla... anzi peggiori solo! :D

e se proprio devo dirla tutta il laccato lucido in cucina non mi è mai finito di piacere (anche se chiuderei un occhio per i pensili) :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: sondaggio

#5
non ti è mai finito di piacere???
vuoi dire che non ti è mai piaciuto, forse...
va be', sono gusti...a me piace molto!
quindi mi bocciate l'inversione dei colori tra basi e pensili?
eppure ho visto una cucina esposta presso un noto rivenditore romano con basi bianco laccato lucido e pensili teak che non era niente male!!!

Re: sondaggio

#6
antonella338 ha scritto:Quasi quasi mi lascio sedurre dal total white!!!
Daiiii!!! :D :D
Tra 20 anni non ti sarai stancata perché basta rinnovare gli accessori, che in cucina non mancano mai.
Potrai sempre dipingere le pareti e qualunque colore sceglierai non avrai problemi di abbinamento. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: sondaggio

#7
antonella338 ha scritto:non ti è mai finito di piacere???
vuoi dire che non ti è mai piaciuto, forse...
va be', sono gusti...a me piace molto!
quindi mi bocciate l'inversione dei colori tra basi e pensili?
eppure ho visto una cucina esposta presso un noto rivenditore romano con basi bianco laccato lucido e pensili teak che non era niente male!!!
heeh si... è un modo di dire per dire che non mi esalta insomma... non è che faccia schifo eh... per carità... però neppure mi fa impazzire. trovo ci sia di meglio ecco. saranno gusti... boh... opaco lo trovo già più originale!

per l'inversione dei colori: non è che non si possa fare ma vedo molto legato all'ambientazione il risultato finale. mentre basi essenza e pensili bianchi lo vedo molto più standard...
cmq l'effetto basi bianche e pensili essenza mi sembra di appiattimento... abbassa un pò. il contrario invece slancia.

per il total white ovviamente non sbagli mai! anche se il laccato lucido total white mi sembra troppo banale... si può fare di più dai! :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: sondaggio

#8
guarda io non sono proprio un'amante del total white a tutti i costi visto che ormai è visto e stravisto, però è sicuramente vero che resiste meglio al passare delle mode rispetto alle essenze ed è più facile da rinnovare cambiando ad es. il colore di pareti e accessori. Detto questo, se in un primo tempo ti era piaciuto il rovere grigio per le basi, non mi preoccuperei eccessivamente per l'effetto troppo scuro (a meno che la tua cucina sia davvero poco luminosa) soprattutto se hai intenzione di fare top e pensili bianchi. Secondo me, infatti, soprattutto il top bianco dà moltissima luce e smorza decisamente lo scuro delle basi.

Re: sondaggio

#9
myfriend ha scritto:
antonella338 ha scritto:Quasi quasi mi lascio sedurre dal total white!!!
Daiiii!!! :D :D
Tra 20 anni non ti sarai stancata perché basta rinnovare gli accessori, che in cucina non mancano mai.
Potrai sempre dipingere le pareti e qualunque colore sceglierai non avrai problemi di abbinamento. :wink:
...hai qualche tua foto da farmi vedere?
helpppppppppppp