La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINE TONDE, CURVE E/O BOMBATE

#1
oltre la patty della stosa e la tess della scavolini ke altre cucine tonde ci sono in commercio???? mi sposo a giugno ma sono ancora indecisa!!!!
e poi... mdf??? laminato o laccato??? potreste darmi delle dritte sui materiali e su quelli di migliore :? qualità??? grazie mille.. baci

Re: CUCINE TONDE, CURVE E/O BOMBATE

#6
laurarizzo86 ha scritto:mi era piaciuta tantissimo la patty!!!! ma vedendola ho capito che il materiale era abbastanza scadente.. cercavo l'alternativapiù simile possibile!!!!
ma la spar cucine???
In che senso scadente? Laminato HPL ...
Se poi l'alternativa è SPAR, mi sa che c'è qualcosa da rivedere nella tua opinione, capirei la flux, la ola, la tess...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CUCINE TONDE, CURVE E/O BOMBATE

#7
mi spiego... :D ...
mi piace la patty ma toccandola e vedendola sembra poso resistente infatti il materiale è truciolare
opterei per la tess.. ma volevo guardarmi un pò attorno, siccome la spar è molto sponsorizzata (in tv) volevo un'opinione anche su questa marca... a quanto pare non proprio eccellente....

Re: CUCINE TONDE, CURVE E/O BOMBATE

#9
laurarizzo86 ha scritto:mi spiego... :D ...
mi piace la patty ma toccandola e vedendola sembra poso resistente infatti il materiale è truciolare
opterei per la tess.. ma volevo guardarmi un pò attorno, siccome la spar è molto sponsorizzata (in tv) volevo un'opinione anche su questa marca... a quanto pare non proprio eccellente....
Scusami...ma anche la tess è in truciolare nella versione laminato e in mdf nella versione laccata. Come è in truciolare la round di Spar e tutte le cucine rivestite di laminato di quel tipo. Anche gli spessori della PATTY sono simili alla Tess (18mm contro 19mm). La ferramenta è di ottimo livello. Il laminato è HPL da 1,2mm...quindi direi che scarsa non è. C'è di meglio senza dubbio, ma se il meglio lo identifichi in SPAR, allora W la pubblicità :D

PS: SPAR è un marchio medio/basso, a parità di prezzo c'è senz'altro di meglio.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CUCINE TONDE, CURVE E/O BOMBATE

#10
no no no no no... non ho detto che spar è meglio ho detto che non la conosco se non per gli spot e volevo saperne di più!!! :)

sembri molto esperto!!!! tiprego dammi qualche informazione sui materiali... quale ritieni il migliore???
che cos'è hpl??? cos'è mdf???? che differenza tra laminato e laccato??? HELP!!!!

Re: CUCINE TONDE, CURVE E/O BOMBATE

#11
laurarizzo86 ha scritto:no no no no no... non ho detto che spar è meglio ho detto che non la conosco se non per gli spot e volevo saperne di più!!! :)

sembri molto esperto!!!! tiprego dammi qualche informazione sui materiali... quale ritieni il migliore???
che cos'è hpl??? cos'è mdf???? che differenza tra laminato e laccato??? HELP!!!!
Il migliore onestamente non esiste, perchè ci sono tanti punti di vista. Dal punto di vista estetico, mdf+laccato garantisco risultati eccellenti, dal punto di vista della resistenza, nulla batte il laminato, specialmente quando è ad alto spessore (l'HPL appunto rientra fra i laminati di ottima qualità ben spessorati), ma ha lo svantaggio di essere molto meno lucido ed avere alcuni difetti estetici (tra cui le linee di giunture con i bordi che solitamente sono in ABS almeno su due lati).
L'mdf è quello che solitamente viene chiamato "cartone pressato", fa sempre da supporto alle laccature perchè omogeneo nella sua composizione fisica e quindi efficace per le laccature e i polimerici. Il truciolare invece è un materiale stabile che viene "placato" con i laminati, abbattendo costi e garantendo comunque robustezza.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CUCINE TONDE, CURVE E/O BOMBATE

#15
Leggi anche qua

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=86490

oppure qua

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... e#p1609725

Discussioni che sicuramente ti possono esser d'aiuto! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia