La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Per Cla56 e altri: new sconto 1000€ Snaidero anche x new

#16
andhhh ha scritto:Nessuno ti regala nulla stai pur tranquillo....
Anche il tasso zero non esiste....gli interressi li paghi tu e sono già compresi nel prezzo della tua cucina....
Ma non ti sei mai chiesto come fa una società finaziaria a prestarti soldi senza interessi ? dai suuuuuuuu!!!!!!!! :D :D
Se non vi dispiace vorrei chiarirvi alcuni aspetti, lavoro per Snaidero e quindi so come funziona:

Il tasso zero ESISTE! Solamente che mentre per il cliente finale è veramente "0" gli interessi che effettivamente ci sono sono a carico in parte all'azienda e in parte al rivenditore.

Per quanto riguarda la lavastoviglie è una promozione che viene assorbita in parte da Snaidero e in parte dal rivenditore!

Non c'è nessun trucco ma solo la volontà di veicolare maggiori vendite in un periodo magari un po' "stanco".
Ciò che è vantaggioso risulta il poter scegliere gli elettrodomestici all'interno dell'offerta Rex e Smeg secondo le proprie esigenze.

La dimostrazione che nessun prezzo è gonfiato è il fatto che prima della promozione o dopo il listino al pubblico rimane sempre quello! Provare per credere!
Quindi un mio consiglio è di approffittare di queste promozioni, di questi tempo 1000 € non sono da buttare!

Re: Per Cla56 e altri: new sconto 1000€ Snaidero anche x new

#17
cla56 ha scritto:Per maggior chiarezza e completezza dico anche che il punto vendita che aderisce,contribuisce in parte alla promozione quindi il "costo" della stessa viene ripartito tra il fornitore degli elettrodomestici,la Snaidero e appunto, il punto vendita!Riguardo il finanziamento,anche il "costo" di quest'ultimo,viene ripartito tra la Snaidero e il punto vendita!
Insomma e concludendo:
COSA BISOGNA FARE DI PIU' PER VENDERE? :( :( :(
cla56
Scusami Andhhhh ma la vecchia storia del fatto che nessuno regala nulla è una storia del passato, quando non c'era la crisi.

Oggi, per affrontare la crisi e per sopravvivere, si può (o meglio, si deve) regalare un pezzettino (a carico del fautore della promo per cui Snaidero in questo caso) che coinvolge gli altri operatori collegati alla vendita (rivenditore e produttore eldom) che a loro volta regalano un altro pezzettino del loro guadagno. Esattamente come ha scritto cla56.

... e non c'è via di fuga, devi regalare qualcosa se vuoi stare in piedi, soprattutto se la regione a statuto autonomo che ti ospita ti ha comunicato che non finanzierà piu' il tuo stato di crisi (e la situazione dei dipendenti delle tue fabbriche).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Per Cla56 e altri: new sconto 1000€ Snaidero anche x new

#19
Ho verificato la promozione e ho capito che per le mie esigenze non è conveniente: mi obbliga a prendere un frigo da incasso mentre io ne voglio uno a libera installazione e quelli del catalogo Snaidero hanno prezzi folli.

Prendere un frigo ad incasso significherebbe comprare anche il mobile, che se non sbaglio di listino costa 500 + IVA euro....quindi non avrebbe senso...

Re: Per Cla56 e altri: new sconto 1000€ Snaidero anche x new

#20
giramondo75 ha scritto:Ho verificato la promozione e ho capito che per le mie esigenze non è conveniente: mi obbliga a prendere un frigo da incasso mentre io ne voglio uno a libera installazione e quelli del catalogo Snaidero hanno prezzi folli.

Anche volendo prendere il frigo ad incasso mi mangerei i 1000 Euro di sconto solo per comprare i mobili di colonna frigo e colonna forno (sarei obbligato a prendere due colonne per dare un minimo di valenza estetica alla composizione).

Ecco bene questo mi fa piacere perchè tocchi con mano.....
Il fatto che nessuno ti regala nulla non è una storia del passato.....è sempre la stessa storia. Girala come vuoi.
Devi scegliere su cosa ti offrono e non devi uscire dai ranghi.
Questo perchè nOn è la ditta che ci "rimette", ma è la ditta che ha sconto maggiori sull'acquisto di materiali, materie prime e sopratutto di elettrodomestici (stesso e unico modello ma comprato in quantità superiori al solito) quindi riescono a proporti uno sconto su questi specifici prodotti, il guadagno per la ditta non cambia.

Coolors non venirmi a dire che se uno ti ordina 100 dei tuoi prodotti (lo stesso) e io te ne ordinassi 1000, sempre lo stesso, il prezzo non cambia........dai su....non raccontiamo caxxate......
Anzi sarebbe meglio aggiungere al dire che nessuno ti regala nulla proprio in questo periodo di crisi....dove rischi a volte di non prendere i soldi.

Queste sono pure strategie commerciali, specchietti per le allodole.....dove se ti accontenti o ti soddisfa bene, ma se esci dal seminato "sbraghi abbondantemente"
E' come andare all'Ikea o nei mercatoni a comprare la cucina da 1000 euro tutto compreso: se ti va bene quella composizione tutto ok, ma se provi a cambiarla ai tuoi 1000 euro devi aggiungerne alti 2 o 3 se va bene.

Tutto questo non per dire assolutamente che si tratta di fregature, anzi sono sforzi da parte delle aziende che io condivido e apprezzo.....ma non veniamo a dire che le ditte ti "regalano".....pura strategia mediatica....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Per Cla56 e altri: new sconto 1000€ Snaidero anche x new

#21
andhhh ha scritto:Il fatto che nessuno ti regala nulla non è una storia del passato.....è sempre la stessa storia. Girala come vuoi.
Hai ragione Andhhhh

1. Non è vero che c'è la crisi
2. Non è vero che alcune aziende stanno subendo fortemente la crisi e cercano strumenti per uscirne
3. Non è vero che, in virtu' dei punti 1 e 2, ci sono aziende che regalano un pezzo del loro margine di contribuzione (ovvero qual valore che si ottiene da ricavi - costi varabili) nel tentativo di rialzare il fatturato diminiendo la % dei costi fissi sul totale venduto. Tentativo che ovviamente ha ancor maggior forza se quel regalino (che in altri tempi non avrebbero fatto) lo sommano ad altri regalini fatti da operatori coinvolti nella stessa vendita che hanno lo stesso IDENTICO problema.
Non è vero che, per cercare di fare questo regalino x 3 (produttore di cucine/produttore eldom e rivenditore) coivolgendo in questa operazione anche gli altri operatori rendendolo il piu' sostanzioso (e a quel punto interessante) il produttore debba costruire un'operazione che abbia un minimo di paletti.

Ah, ovviamente è vero che NON è detto che un'operazione simile abbia successo, a volte (nel caso in cui il mercato NON risponda bene all'offerta/promo fatta) può essere un boomerang che ti fà ritrovare con margine di contribuzione ancor piu' basso.

andhhh ha scritto:Coolors non venirmi a dire che se uno ti ordina 100 dei tuoi prodotti (lo stesso) e io te ne ordinassi 1000, sempre lo stesso, il prezzo non cambia........dai su....non raccontiamo caxxate......
Se io fossi in crisi valuterei anche la carta di un abbassamento del margine di contribuzione e un conseguente abbassamento dei prezzi di vendita cercando un rialzo del fatturato. A tutt'oggi è uno dei modi piu' immediati per alzare il fatturato ma non è l'unico. Sinceramente non so dirti quale sarebbe la mia strategia se mi trovassi nei panni di Snaidero, spero sinceramente di non trovarmici :wink:

Come tu ben sai il lavoro di imprenditore è pieno di incognite e di risposte molto dubbie a problemi certi, si chiama rischio di impresa e, checchè se ne dica, e nonostante molti non lo capiscano, spesso è un lavoro che si fà con ritorni economici non adeguati all'impegno profuso.
Ultima modifica di coolors il 24/01/12 11:57, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Per Cla56 e altri: new sconto 1000€ Snaidero anche x new

#22
andhhh ha scritto:
giramondo75 ha scritto:Ho verificato la promozione e ho capito che per le mie esigenze non è conveniente: mi obbliga a prendere un frigo da incasso mentre io ne voglio uno a libera installazione e quelli del catalogo Snaidero hanno prezzi folli.

Anche volendo prendere il frigo ad incasso mi mangerei i 1000 Euro di sconto solo per comprare i mobili di colonna frigo e colonna forno (sarei obbligato a prendere due colonne per dare un minimo di valenza estetica alla composizione).

Ecco bene questo mi fa piacere perchè tocchi con mano.....
Il fatto che nessuno ti regala nulla non è una storia del passato.....è sempre la stessa storia. Girala come vuoi.
Devi scegliere su cosa ti offrono e non devi uscire dai ranghi.
Questo perchè nOn è la ditta che ci "rimette", ma è la ditta che ha sconto maggiori sull'acquisto di materiali, materie prime e sopratutto di elettrodomestici (stesso e unico modello ma comprato in quantità superiori al solito) quindi riescono a proporti uno sconto su questi specifici prodotti, il guadagno per la ditta non cambia.

Coolors non venirmi a dire che se uno ti ordina 100 dei tuoi prodotti (lo stesso) e io te ne ordinassi 1000, sempre lo stesso, il prezzo non cambia........dai su....non raccontiamo caxxate......
Anzi sarebbe meglio aggiungere al dire che nessuno ti regala nulla proprio in questo periodo di crisi....dove rischi a volte di non prendere i soldi.

Queste sono pure strategie commerciali, specchietti per le allodole.....dove se ti accontenti o ti soddisfa bene, ma se esci dal seminato "sbraghi abbondantemente"
E' come andare all'Ikea o nei mercatoni a comprare la cucina da 1000 euro tutto compreso: se ti va bene quella composizione tutto ok, ma se provi a cambiarla ai tuoi 1000 euro devi aggiungerne alti 2 o 3 se va bene.

Tutto questo non per dire assolutamente che si tratta di fregature, anzi sono sforzi da parte delle aziende che io condivido e apprezzo.....ma non veniamo a dire che le ditte ti "regalano".....pura strategia mediatica....
Ciao Andhh, la promo in questo caso è riferita a 2 marche di elettrodomestici , Rex & Smeg, ed a qualsiasi modello di elettrodomestico e di lavastoviglie prodotto dai 2 marchi.
Secondo quanto dici Snaidero s'è comprata tutto il catalogo per aver prezzi migliori e spingere determinati articoli :lol: ........... pura fantasia .

Oltretutto hai più volte detto che il tasso 0 non esiste... e da un certo punto di vista è anche vero, dato che le finanziare fanno pagare gli interessi, ma in casi come questo, dove sono il rivenditore e la Snaidero a pagare gli interessi, il tasso per il cliente è realmente zero ed io, come rivenditore, ho dei costi minori, e il tutto si traduce in un reale vantaggio per il cliente, altro che specchietto per le allodole.

Poi se vuoi puoi chiamarlo o meno regalo, ma se io rivenditore offro un finanziamento con 200 euro di contributo snaidero ed un abbattimento del costo della lavastoviglie di altri 500 euro reali , sempre dato dalla casa madre che non me li addebita in fattura, bè, a me pare che di mediatico ci sian ben poco e che il vantaggio sia tangibile e calcolabile in euro.

Oltretutto non capisco l'attinenza di questo tuo ultimo intervento con il post di giramondo in cui , molto semplicemente , esprime la sua preferenza per un frigo free standing ( non oggetto della promo ) rispetto ad uno ad incasso, oggetto invece della promo.

Sempre riferito al tasso zero , che a tuo parere non esiste , ti voglio far presente che , a prescindere dalle promozioni con i vari marchi, con questo tipo di prodotti finanziari vengono rimborsati per primi gli interessi ( il guadagno per la finanziaria ) e che , salvo varie ed eventuali , dato che conosco il mio modo di lavorare ma non quello degli altri , è e resta la soluzione di pagamento dilazianato meno onerosa in assoluto.

:wink:
Skyline

Re: Per Cla56 e altri: new sconto 1000€ Snaidero anche x new

#23
Skyline ha scritto: Ciao Andhh, la promo in questo caso è riferita a 2 marche di elettrodomestici , Rex & Smeg, ed a qualsiasi modello di elettrodomestico e di lavastoviglie prodotto dai 2 marchi.
Secondo quanto dici Snaidero s'è comprata tutto il catalogo per aver prezzi migliori e spingere determinati articoli :lol: ........... pura fantasia .

Oltretutto hai più volte detto che il tasso 0 non esiste... e da un certo punto di vista è anche vero, dato che le finanziare fanno pagare gli interessi, ma in casi come questo, dove sono il rivenditore e la Snaidero a pagare gli interessi, il tasso per il cliente è realmente zero ed io, come rivenditore, ho dei costi minori, e il tutto si traduce in un reale vantaggio per il cliente, altro che specchietto per le allodole.

Poi se vuoi puoi chiamarlo o meno regalo, ma se io rivenditore offro un finanziamento con 200 euro di contributo snaidero ed un abbattimento del costo della lavastoviglie di altri 500 euro reali , sempre dato dalla casa madre che non me li addebita in fattura, bè, a me pare che di mediatico ci sian ben poco e che il vantaggio sia tangibile e calcolabile in euro.

Oltretutto non capisco l'attinenza di questo tuo ultimo intervento con il post di giramondo in cui , molto semplicemente , esprime la sua preferenza per un frigo free standing ( non oggetto della promo ) rispetto ad uno ad incasso, oggetto invece della promo.

Sempre riferito al tasso zero , che a tuo parere non esiste , ti voglio far presente che , a prescindere dalle promozioni con i vari marchi, con questo tipo di prodotti finanziari vengono rimborsati per primi gli interessi ( il guadagno per la finanziaria ) e che , salvo varie ed eventuali , dato che conosco il mio modo di lavorare ma non quello degli altri , è e resta la soluzione di pagamento dilazianato meno onerosa in assoluto.

:wink:

Bhe allora ho capito male, ma da quel che dice giramondo la scelta sugli elettrodomestici non è su tutto il catalogo ma solo su determinati modelli.

Il tasso zero dite cosa volete ma non esiste in alcun modo.....è una "bella" tecnica per attirare i clienti.
Il bene viene venduto al cliente a 10, la finaziaria rimborsa al mobiliere 9, ma quell'uno che manca che è il compenso per la finaziaria lo ha pagato il cliente nel prezzo della cucina, ossia si è pagato indirettamente gli interessi (valore effettivo della cucina 9 + 1 di interessi) .....nessuna ditta pagare gli interessi ai clienti, ha già i suoi da pagare :wink:
Quell'uno la ditta di cucine può farlo saltare fuori proprio dall'acquisto in grandi quantità dello stesso prodotto dove riesce a spuntare un prezzo migliore.
Se fosse come sostenete che gli interessi sono pagati dalla ditta o dal mobiliere allora se il prezzo dovesse essere 10 poi ci dovrebbe essere un +1 dato appunto dal mobiliere e\o ditta produttrice.

L'attinenza dell'intervento è per sottolineare che o compri quei determinati prodotti che vengono acquistati già all'origine con forti ribassi (viste le quantità) oppure non godi di alcun beneficio perchè la ditta non sa da dove tirare fuori i soldi di sconto che ti propone.

Detto questo, come già ribadito sopra, sono cmq sforzi e impegni con tutto rispetto per una ditta, se impostati male anche rischiosi, ma che ti vincolano a determinate condizioni, quelle condizioni appunto che fanno già risparmiare all'origine degli acquisti la ditta produttrice.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Per Cla56 e altri: new sconto 1000€ Snaidero anche x new

#27
[quote="andhhh

Bhe allora ho capito male, ma da quel che dice giramondo la scelta sugli elettrodomestici non è su tutto il catalogo ma solo su determinati modelli.

Il tasso zero dite cosa volete ma non esiste in alcun modo.....è una "bella" tecnica per attirare i clienti.
Il bene viene venduto al cliente a 10, la finaziaria rimborsa al mobiliere 9, ma quell'uno che manca che è il compenso per la finaziaria lo ha pagato il cliente nel prezzo della cucina, ossia si è pagato indirettamente gli interessi (valore effettivo della cucina 9 + 1 di interessi) .....nessuna ditta pagare gli interessi ai clienti, ha già i suoi da pagare :wink:
Quell'uno la ditta di cucine può farlo saltare fuori proprio dall'acquisto in grandi quantità dello stesso prodotto dove riesce a spuntare un prezzo migliore.
Se fosse come sostenete che gli interessi sono pagati dalla ditta o dal mobiliere allora se il prezzo dovesse essere 10 poi ci dovrebbe essere un +1 dato appunto dal mobiliere e\o ditta produttrice.
[/quote]

C'è un piccolo dettaglio che ti sfugge, io non sto sostenendo ne una teoria ne sto esprimendo il mio punto di vista.
Ti ho semplicemente spiegato il meccanismo del tasso 0 , e perchè è comunque più conveniente per il cliente finale, a prescindere dal contributo.
Vendo spesso & volentieri con finanziamento e spesso e volentieri utilizzo tabelle con contributo aziendale che hanno condizioni particolarmente vantaggiose , tutto questo lo faccio perchè voglio essere competitivo sul prodotto ma anche estremamente competitivo sulle modalità di pagamento .

Oltre a questo volevo informarti che con Snaidero acquisto Rex, Whirlpool, Ariston, Aeg etc etc etc con un prezzo migliore di quello che riesce a farmi il distributore di zona.
E non parlo di singoli articoli, ma di tutto il catalogo tecnico elettrodomestici con qualsiasi sigla.
Alla faccia dello stock.
Skyline

Re: Per Cla56 e altri: new sconto 1000€ Snaidero anche x new

#29
Skyline ha scritto: Oltre a questo volevo informarti che con Snaidero acquisto Rex, Whirlpool, Ariston, Aeg etc etc etc con un prezzo migliore di quello che riesce a farmi il distributore di zona.
E non parlo di singoli articoli, ma di tutto il catalogo tecnico elettrodomestici con qualsiasi sigla.
Alla faccia dello stock.

Voglio ancora solo chiarire una cosa: io come ho già ribadito ammiro gli sforzi di queste grosse ditte che oramai putroppo per la maggioranza sono controllate dalle banche, non sono contro il tasso zero...anzi, capita che lo faccio pure io nel mio piccolo, è una bella iniziativa per il cliente finale che può comprarsi la cucina o i mobili a rate....

PEr quanto riguarda gli elettrodomestici io è da un bel po di tempo che ho scelto altre vie.
Aquisti diretti in quantità, naturalmente non per tutti i prodotti e marche, oppure lascio fare al cliente.
Oramai il mercato dell'elettrodomestico è sputtaxxto. Arrriveremo penso come capita già in diversi Stati con il servizio diretto da parte del produttore stesso.
Nella mia zona ad esempio da quest'anno siemens non ha più il distributore e non si capisce neppure ancora bene che farà.
In generale, causa sicuramente anche la crisi, (ma non solo) tutti i distributori hanno avuto forti perdite anche del 40%.
Che sia un bene o che sia un male questo non lo so, di certo sta diventando veramente fastidioso e soprattutto trovo molto menefreghista il comportamento delle case di elettrodomestici che permettono l'acquisto del prodotto a chiunque a prezzi di distribuzione. Forse si è esagerato in passato....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;