La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualità cucina DEL TONGO

#1
Salve a tutti stò acquistando una cucina del tongo laminata lucida anti graffio. Volevo sapere per chi è del mestiere che livello di cucina è si tratta di una cucina ad angolo lunga 6m compresa di 3 colonne (frigo,forno,dispensa) per la cifra di 9500€. volevo sapere è un prezzo accettabile? e soprattutto quale è la sua qualità? a quale marchio di cucina si può paragonare?
Grazie mille

Re: Qualità cucina DEL TONGO

#2
Per farti aiutare dagli "esperti" dovresti almeno dire se il preventivo è di soli mobili o considera anche gli elettrodomestici, indicare il materiale del piano ecc.
Io per una cucina come la tua ho un preventivo di soli mobili di € 6.900,00 con piano in laminato unicolor.
La Del Tongo mi sembra faccia cucine "concrete" e solide. Un parere di qualcuno del settore fa sempre piacere.
Ciao.

Re: Qualità cucina DEL TONGO

#3
Scusate, il preventivo comprende anche gli elettrodomestici (cappa falmec quasar top 120cm, piano cottura whirlpool 780 ixl, lavastoviglie wp89, forno whirlpool akpm nb 758, frigo art 494 a++, lavello franke fox 620, e miscelatore franke neptune) e il top è tipo finto cemento grigio quello non liscio ma ruvido. la cucina con precisione è 460 x 220 con 3 colonne una dispensa una frigo e una forno con il forno a mezza altezza e sopra uno spazio per un microonde da esterno.
Grazie mille

Re: Qualità cucina DEL TONGO

#6
twistervt ha scritto:Nessuno conosce le cucine Del Tongo? o lavora con questo marchio?
Acquista pure tranquillamente, l'azienda è seria. :wink:

Per il prezzo dovresti postare un disegno e/o un elenco di pezzi.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Qualità cucina DEL TONGO

#8
twistervt ha scritto:Salve a tutti stò acquistando una cucina del tongo laminata lucida anti graffio. Volevo sapere per chi è del mestiere che livello di cucina è si tratta di una cucina ad angolo lunga 6m compresa di 3 colonne (frigo,forno,dispensa) per la cifra di 9500€. volevo sapere è un prezzo accettabile? e soprattutto quale è la sua qualità? a quale marchio di cucina si può paragonare?
Grazie mille
innanzi tutto dovresti dire il modello perché la del tongo ha diverse fasce di cucine con diversa qualità e prezzo, in ogni modo la del tongo ha una certa qualità che la fa collocare fra i prodotti con un rapporto qualità prezzo accettabile, considera che almeno 1/3 saranno gli elettrodomestici 6000 euro di cucina 700 saranno di top insomma ha più o meno 4000 euro di mobilia.

tutto dipende da te e da cosa pensi di aver acquisatto, per non offendere nessuno è come se avessi preso una y, ok non ha il fascino blasonato di una classe A, ma non è neppure una punto base, ok?

Re: Qualità cucina DEL TONGO

#9
sgenerosi ha scritto: innanzi tutto dovresti dire il modello perché la del tongo ha diverse fasce di cucine con diversa qualità e prezzo
diverso prezzo si... la qualità non scende con il diminuire del prezzo

sgenerosi ha scritto:
in ogni modo la del tongo ha una certa qualità che la fa collocare fra i prodotti con un rapporto qualità prezzo accettabile...
direi ben piú che accettabile ... oserei dire ottimo (ma ahimè sono di parte) :wink:
sgenerosi ha scritto:
tutto dipende da te e da cosa pensi di aver acquisatto, per non offendere nessuno è come se avessi preso una y, ok non ha il fascino blasonato di una classe A, ma non è neppure una punto base, ok?
i soliti paragoni con il mercato automobilistico lasciano un po' il tempo che trovano ... tanto piú quando sono sparati a caso.

Posso chiederti in base a quale approfondita conoscenza del prodotto, hai deciso di dispensare simili perle di saggezza?
solariarreda.it
facebook

Re: Qualità cucina DEL TONGO

#10
SOLARI 1921 ha scritto:
sgenerosi ha scritto:
tutto dipende da te e da cosa pensi di aver acquisatto, per non offendere nessuno è come se avessi preso una y, ok non ha il fascino blasonato di una classe A, ma non è neppure una punto base, ok?
i soliti paragoni con il mercato automobilistico lasciano un po' il tempo che trovano ... tanto piú quando sono sparati a caso.

Posso chiederti in base a quale approfondita conoscenza del prodotto, hai deciso di dispensare simili perle di saggezza?

concordo in pieno!!! a me la Classe A non piace, ma non è che la uso come termine di paragone per descrivere le cucine dell Ikea secondo i miei gusti :D :D (preciso che ho una Punto Evo NP che va da Dio!!!)

Anche io comunque sono in trattative per una Del Tongo Capalbio, e sinceramente il venditore è proprio un "venditore"!

ha la parlantina cosi fluida che potrebbe vendere i ghiaccioli al polo nord, e io non so se mi sta rifilando una cucina di fascia media con il prezzo di una alta o se mi sta dando una cucina buona con prezzo medio...

qualcuno ha esperienze dirette e conclusioni concrete in base a un utilizzo vero e proprio di questo marchio???

Re: Qualità cucina DEL TONGO

#11
SOLARI 1921 ha scritto:Posso chiederti in base a quale approfondita conoscenza del prodotto, hai deciso di dispensare simili perle di saggezza?
Si parla di auto per non fare i nomi di marche di cucine ma è ovvio che una del tongo vale quello che costa e poco più, io le ho viste valutate e ho fatto una mia precisa idea fusti e ferramenta tutti uguali tranne un modello, il pannello frontale che fa la differenza es parapan

Alle persone queste cose vanno dette non si può fargli credere che una del tongo sia la luna... Ne gli si può dire che su pentiranno della spesa

Poi ok arriva l'oste e duce che il suo vino è migliore ma non è cisi

Re: Qualità cucina DEL TONGO

#12
sgenerosi ha scritto:
SOLARI 1921 ha scritto:Posso chiederti in base a quale approfondita conoscenza del prodotto, hai deciso di dispensare simili perle di saggezza?
Si parla di auto per non fare i nomi di marche di cucine ma è ovvio che una del tongo vale quello che costa e poco più, io le ho viste valutate e ho fatto una mia precisa idea fusti e ferramenta tutti uguali tranne un modello, il pannello frontale che fa la differenza es parapan

Alle persone queste cose vanno dette non si può fargli credere che una del tongo sia la luna... Ne gli si può dire che su pentiranno della spesa

Poi ok arriva l'oste e duce che il suo vino è migliore ma non è cisi
Scusa fai il politico di professione? Curiosità eh... :D

ps: controlla pure i tasti delle vocali :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Qualità cucina DEL TONGO

#13
sgenerosi ha scritto:
SOLARI 1921 ha scritto:Posso chiederti in base a quale approfondita conoscenza del prodotto, hai deciso di dispensare simili perle di saggezza?
Si parla di auto per non fare i nomi di marche di cucine ma è ovvio che una del tongo vale quello che costa e poco più, io le ho viste valutate e ho fatto una mia precisa idea fusti e ferramenta tutti uguali tranne un modello, il pannello frontale che fa la differenza es parapan

Alle persone queste cose vanno dette non si può fargli credere che una del tongo sia la luna... Ne gli si può dire che su pentiranno della spesa

Poi ok arriva l'oste e duce che il suo vino è migliore ma non è cisi
Ti ringrazio per aver palesato la tua approfondita conoscenza del prodotto, motivando peraltro le tue parole con interessantissime argomentazioni tecniche...

6 righe di testo per dire... il nulla :roll:

Concordo con Peppezi, se ancora non ne fai parte... datti alla politica! :wink:
solariarreda.it
facebook

Re: Qualità cucina DEL TONGO

#14
Una cucina di fascia media dalla quale è lecito aspettarsi cose medie. E alla fine va bene così perchè per avere altro bisogna spendere di più.

Che offre buone provvigioni a chi le vende e ti permette di gironzolare per Arezzo vol vecchietto che sta in ditta per la gioia degli astanti.

Compratevi una del tongo e vivete felici, una cucina che non darà mai problemi