La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione cucina: ora rivestimento e colore pareti pa

#77
Intanto grazie della risposta :D
Io ho paura che la disposizione che abbiamo finora individuato sia troppo ingombrante, che stringa troppo la stanza :?
E allora mi è venuto in mente di fare la cucina sempre angolare, ma con l'angolo a sinistra (guardando la piantina) cioè dove c'è la finestra, ovviamente un angolo più piccolo, senza pensili sopra.
Il frigo lo metterei appoggiato alla parete di fronte alla parte lineare della cucina (cioè contro la parete dove c'è la porta).
Cosa dici? :roll:
Immagine

Re: Disposizione cucina: ora rivestimento e colore pareti pa

#78
simo76 ha scritto:Intanto grazie della risposta :D
Io ho paura che la disposizione che abbiamo finora individuato sia troppo ingombrante, che stringa troppo la stanza :?
E allora mi è venuto in mente di fare la cucina sempre angolare, ma con l'angolo a sinistra (guardando la piantina) cioè dove c'è la finestra, ovviamente un angolo più piccolo, senza pensili sopra.
Il frigo lo metterei appoggiato alla parete di fronte alla parte lineare della cucina (cioè contro la parete dove c'è la porta).
Cosa dici? :roll:
dico no...
:D
poco sensata e poco razionale
se non sei convinta simula nella stanza la cosa (con cartoni per terra) e vedrai che la disposizione è ok per quella stanza mentre l'altra soluzione renderebbe la zona operativa slegata e poco ampia
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Che ne dite? è di intralcio (ORA: disposizione cucina)

#81
simo76 ha scritto:
Immagine
Mi riuppo perchè sto pensando ai colori delle pareti.
La cucina è quella in foto che verrà trasferita in altra stanza, la nuova stanza avrà lo stesso pavimento, la cucina sarà a L con top quarzo grigio e il rivestimento sarà questo, nel formato 60X60
Immagine
Le due pareti dietro la cucina pensavo di tenerle bianche, avrò invece la parete di fronte alla cucina libera, dove vorrei piazzarci lo specchio che è in foto.
Che consigli mi date? secondo voi devo stare per forza sul grigio o la potrei fare colorata?
Immagine

Re: Colore pareti cucina (pag. 6): help

#82
Ciao Simo76.
Che consigli mi date? secondo voi devo stare per forza sul grigio o la potrei fare colorata?
Se ti servisse appoggio per il bianco, te lo darei, ma vedo che sei diversamente orientata :roll: ...

Comunque sia, un grigio in effetti non starebbe male, dato anche il rivestimento che hai scelto e che apprezzo (...e che è vagamente simile al mio pavimento :wink: ): insomma, quel tipo di ceramica che è peccato lasciare in negozio...

Un colore forte e vivace (a questo alludevi?!) invece non lo azzarderei proprio, soprattutto in ragione del pavimento.
Ultima modifica di Cinziaglam il 08/06/12 9:46, modificato 1 volta in totale.

Re: Colore pareti cucina (pag. 6): help

#84
Mah, tieni conto che la mia risposta matura dai miei gusti personali, e che non è un giudizio tecnico nè di professionale. Per cui, decisamente prendila come tale :wink: .

Fra l'altro, laddove ho dato pareri sulle pareti, nel forum, credo di aver sempre detto bianco. Anche (e soprattutto :!: ) a chi ipotizzava pareti blu ed a chi pareti lilla...
In altre parole, è la mia pura linea di pensiero.

Tornando a te, dell'immaginario grigio alla parete frontale, quant'è che ti senti convinta?!