La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina ordinata ^__^

#1
Finalmente è arrivato anche per me il momento di assaporare il sogno di avere la cucina dei miei sogni.
Ieri ho definito quasi tutti i dettagli con il mio falegname.Sarà una cucina in rovere naturale con anta bugnata e super maniglioni in acciaio ( e ovviamente tutto su misura).
3,60 mt + 2,50mt di bancone-penisola.
Eldom:3 domino vetro nero whirpool,lavastoviglie rex tt400,forno neff e forno a microonde neff,frigorifero tre porte samsung 500lt,cappa elica meridiano da 120,lavello elleci quadra 130 metaltek grigio e penso possa bastare così!!!cosa ne pensate?appena ci riesco carico qualche foto del planner :mrgreen:

Re: Cucina ordinata ^__^

#12
molto bella, vedrai che il rovere sbiancato fara' una gran figura l'unica cosa che personalmente mi lascia perplesso e' il frigorifero a libera istallazione penso che dovrebbe essere almeno allo stesso livello dei forni

Re: Cucina ordinata ^__^

#13
Bravissima annsca, ci sei riuscita! :D

Per quanto riguarda la cucina, mi piace, pero' avrei 2 ma (IMHO):
-il frigorifero piu' alto come dice salabc, almeno da arrivare altezza forni e poi in quel popo' di cucina mi sembra che stoni quel frigo un po' "nanetto" :mrgreen:
- perche' quel pensile sporgente a dx vicino al lavandino? non si poteva far traslare di quei 15 o 30 cm(non so quanto sia grande quella sporgenza) l'intera composizione sulla dx e usare quei 15-30cm nella colonna dispensa alla sx del frigo?

Pero' non sono proprio una esperta, quindi le mie osservazioni possono lasciare il tempo che trovano!
Cmq, auguri per la tua nuova cucina! :)

Re: Cucina ordinata ^__^

#14
Concordo con Orsetto sulle dimensioni del frigo e il fatto che strida con le altezze dei forni.
E poi avrei evitato l'ultima colonnina contro la parete di fianco al lavello, avrei lasciato solo piano e pensili.
Nell'insieme però direi che è una gran bella cucina!

Re: Cucina ordinata ^__^

#15
kiwina ha scritto:Concordo con Orsetto sulle dimensioni del frigo e il fatto che strida con le altezze dei forni.
E poi avrei evitato l'ultima colonnina contro la parete di fianco al lavello, avrei lasciato solo piano e pensili.
Nell'insieme però direi che è una gran bella cucina!

Ho letto i vostri commenti ed ho chiamato immediatamente il falegname così da eliminare l'ultima colonna estraibile e lasciare solo i pensili effettivamente avete proprio ragione,poi per quanto riguarda il frigo mi sa che c'è stato un errore perchè il frigo è alto 177 cm e quindi non sarà sicuramente più basso dei forni...bo non so come mai non ci avevo fatto caso ...cmq il frigo è questo
http://www.samsung.com/it/consumer/home ... 2UBPN1/XES