La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina comprata: mood scavolini...opaca o lucida?

#16
ele981 ha scritto:Non capivo perchè dovessero esserci particolari problemi di pulizia con l'opaco... Sono contenta di sapere che non siano poi così gravi :) . Trovo che il lucido sia il trend del momento, ma non sta bene su tutte le cucine. A mio gusto, ovvio. Insomma, anche io andrei di opaco e di risparmio.
Ma infatti non ci sono particolari problemi di pulizia, ma per quanto possa essere semplice pulire l'opaco, il lucido lo sarà ancora più!

Re: cucina comprata: mood scavolini...opaca o lucida?

#17
lisia81 ha scritto:domanda forse stupida. ma perché non cercare a questo punto una cucina che costa leggermente di meno e investire il disavanzo magari in elettrodomestici per lo meno rex?
Tra Ariston e Rex non cè nessuna differenza e nessun passo avanto o indietro, sono assolutamente equiparabili, al limite all'interno del marchio (Ariston in questo caso) scegliere elettrodomestici con caratteristiche migliori.

Re: cucina comprata: mood scavolini...opaca o lucida?

#19
Bisognerebbe entrare nello specifico di ogni singolo consiglio per capirne il motivo, non si può generalizzare, ma in linea di massima Rex e Ariston sono marchi della stessa fascia di prezzo e della stessa qualità di prodotto, poi magari una determinata lavastoviglie Rex è meglio di una pari Ariston, e un determinato forno Ariston è meglio di un pari Rex...
In più i motivi dei consigli possono essere i seguenti:

- chi ti consiglia il marchio X rispetto al marchio Y, magari vende proprio i prodotti X....
- chi ti consiglia X ci si è trovato bene negli anni (ma non ha mai usato Y....)
- chi ti sconsiglia X è stato sfortunato e quindi ci ha messo una pietra sopra (ma non ha mai usato Y e non sa se si sarebbe trovato bene....)

Cmq, stiamo uscendo dall'argomento del post, chiedo scusa a Claudia75 ;)

Re: cucina comprata: mood scavolini...opaca o lucida?

#23
La mia è opaca e la trovo difficilina da pulire, ma tieni conto che è blu, colore difficile in ogni caso. :wink:

Nel dettaglio, le ditate di norma non si vedono, ma quando sono unte (e in cucina capita eccome!) io faccio fatica a pulirle: se uso solo qualcosa di delicato tipo Vetrill non se ne vanno, se uso uno sgrassatore mi resta l'alone, e devo ripassare col Vetrill o con una spugna umida e asciugare. Però magari sul bianco è diverso!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)