La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: pareri su progetto cucina e preventivi

#407
Ragazze/i vi ringrazio tantissimo per la partecipazione, che giornata oggi....

Intanto abbiamo iniziato tardi perché le strade sono chiuse per lavori in corso, con conseguenti disagi e code, pazienza finiremo domani ...

La cucina, per quel che si è potuto fare, mi piace tantissimo, non sono entusiasta come vorrei essere, perché, casualità o destino infausto, abbiamo ricevuto la telefonata con i risultati della biopsia di mio suocero :cry: , vabbè non voglio intristire anche voi, ce la caveremo!

Se riesco più tardi posto una foto per farvi vedere l'avanzamento del montaggio, ah dimenticavo, uno dei pannelli della dispensa angolare era rovinato, se ne sono accorti loro, hanno preso un appunto e mi hanno detto che lo faranno rimandare!
Per il resto sembra procedere bene, per quel che posso capire io, domani tireremo le somme!
Everything changes.

Re: pareri su progetto cucina e preventivi

#408
stylicious ha scritto:
gigheri ha scritto:Ciao Styl,
ho letto spesso il tuo topic anche se non sono intervenuta mai.
Mi piace molto la tua cucina e la soluzione che avete scelto, poi mi piace perchè è una Stosa :wink:
Aspetterò le foto della cucina sono curiosa :oops: :mrgreen: :oops:
Ciao e in bocca al lupo x tutto :wink:
Ciao gigheri,

Grazie! :D
la domanda mi sorge spontanea ed intuisco la risposta.. Hai una cucina stosa?
Beh ti aspetto a dopo le foto allora :wink:
La sto decidendo, componendo scegliendo e comprando: una Stosa Milly..Sono ancora in balia di rivenditori coi loro lenti preventivi mah ce la farò!!!I miei lavori vanno più a rilento e purtroppo a parte una Stosa abbiamo un altra cosa in comune: una persona cara in ospedale e io ancora non so i risultati...ti capisco per tutto :|
Ancora buona continuazione e buon tutto :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: pareri su progetto cucina e preventivi

#409
E' fatta!!! :D :D

o meglio, il più è fatto, mancano pochi dettagli, come il fianco della colonna da sostituire, gli allacci, quel genio dell'elettricista che mi deve ancora passare i fili nelle cassette ( no comment) e montare la centralina comandi ( doppio no comment, vi prego .. lo so è un orrore messa lì.. mea culpa non essermene accorta quando è stato fatto l'impianto, mi sono affidata senza controllare e questo è il risultato, l'ignoranza è una brutta bestia), i forni e il frigo. In ultimo tavolo e sedie che sceglierò con calma perchè non ho l'ispirazione giusta ancora ( ne aprofitto per aggiungere che se avete idee, sono qui per ascoltarle).

Che dire, mi piace tanto, sarà che è la mia prima cucina :oops: , ma è una bella sensazione vederla montata.

Sono consapevole, e lo ero anche prima, dei piccoli difetti, è vero che è un pò sproporzionata rispetto alla parte "living", forse ci andava una colonna in più, ma mi pare tanto comoda per cucinare ( era questo il mio obiettivo fondamentale e l'ho raggiunto).
Non mi piace tanto il pannello che copre il retro delle basi ( non so come si chiama sorry :oops: ) che arriva fino a terra e fa quello stacco con il fianco laterale ( spero mi capiate :oops: ), non ci avevo fatto caso nel progetto.
In generale sono molto soddisfatta, i montatori credo abbiamo fatto un buon lavoro, anche se, ripeto, non saprei dirlo con certezza, ah si .. c'è stato, credo, un piccolo problemino con il top della penisola che non era della misura precisa e spero abbiamo risolto degnamente.

Vi lascio alle foto, una qui e le altre nell'album che lascio libero, mi scuso della qualità, non conosco l'arte della fotografia e si vede :oops: :mrgreen:

http://album.alfemminile.com/album/8585 ... -0.html#p1

Immagine
Everything changes.

Re: pareri su progetto cucina e preventivi

#410
stylicious ha scritto:E' fatta!!! :D :D

o meglio, il più è fatto, mancano pochi dettagli, come il fianco della colonna da sostituire, gli allacci, quel genio dell'elettricista che mi deve ancora passare i fili nelle cassette ( no comment) e montare la centralina comandi ( doppio no comment, vi prego .. lo so è un orrore messa lì.. mea culpa non essermene accorta quando è stato fatto l'impianto, mi sono affidata senza controllare e questo è il risultato, l'ignoranza è una brutta bestia), i forni e il frigo. In ultimo tavolo e sedie che sceglierò con calma perchè non ho l'ispirazione giusta ancora ( ne aprofitto per aggiungere che se avete idee, sono qui per ascoltarle).

Che dire, mi piace tanto, sarà che è la mia prima cucina :oops: , ma è una bella sensazione vederla montata.

Sono consapevole, e lo ero anche prima, dei piccoli difetti, è vero che è un pò sproporzionata rispetto alla parte "living", forse ci andava una colonna in più, ma mi pare tanto comoda per cucinare ( era questo il mio obiettivo fondamentale e l'ho raggiunto).
Non mi piace tanto il pannello che copre il retro delle basi ( non so come si chiama sorry :oops: ) che arriva fino a terra e fa quello stacco con il fianco laterale ( spero mi capiate :oops: ), non ci avevo fatto caso nel progetto.
In generale sono molto soddisfatta, i montatori credo abbiamo fatto un buon lavoro, anche se, ripeto, non saprei dirlo con certezza, ah si .. c'è stato, credo, un piccolo problemino con il top della penisola che non era della misura precisa e spero abbiamo risolto degnamente.

Vi lascio alle foto, una qui e le altre nell'album che lascio libero, mi scuso della qualità, non conosco l'arte della fotografia e si vede :oops: :mrgreen:

http://album.alfemminile.com/album/8585 ... -0.html#p1

Immagine

é effettivamente una bella cucina con degli spazi belli e comodi per cucinare :wink:
:oops: l'unica cosa che non mi piace è il retro della penisola, il pannello, ma forse verrà coperto da un mobile? non ricordo :oops: :oops: :oops:
é solo un mio parere personale del resto mi piace :wink:
Complimenti
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#411
ma no... non mi pare sproporzionata. ad ogni modo la colonna in più la puoi sempre aggiungere anche più in là se ritieni ti potrà essere utile.

la misura sbagliata del top non riesco a coglierla in foto... ma questi sono errorini dei quali i rivenditori sono tenuti ad assumersi le responsabilità... a volte vanno un pò incoraggiati in questo ma... va bene così! :lol:

per il fianco della penisola: a mio avviso o il retro deve avere lo zoccolo come il fronte o il fianco deve arrivare a terra com il retro. e a me no che non sia una tua richiesta espicita questo io lo vedo come un errorino di progettazione... vero che tu il progetto l'avevi visionato... ma cmq... un concorso di colpa io lo darei! :P

cmq mi piace! mi sembra curata. anche le finiture mi piacciono.

ah... ti manca il miscelatore! :lol: :lol: :lol:

complimenti! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#412
Eccolaaaaa!! :D
Congratulazioni, è fatta!
Mi piace sempre molto vedere il risultato concreto dei topic che ricordo dall'inizio :wink:
stylicious ha scritto:Non mi piace tanto il pannello che copre il retro delle basi ( non so come si chiama sorry ) che arriva fino a terra e fa quello stacco con il fianco laterale ( spero mi capiate ), non ci avevo fatto caso nel progetto.
Dici lo stacco rispetto allo zoccolo laterale?
Praticamente sul fianco avrebbero potuto fare il pannello fino a terra come han fatto sul retro penisola.
Forse puoi chiederlo, non so :roll:

Ah, non mi ricordo se doveva andare la caldaia accanto all'ultimo pensile.
Per il tavolo, come lo immagini? Che priorità avresti?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#413
Intanto complimenti, a me piace tanto così per come è.
Per il pannello retropenisola, chiedi al tuo mobiliere di smontarlo, lo fai tagliare dei 12cm che servono a far girare lo zoccolo e sei al riparo dall'unica stortura estetico-funzionale. È un lavoro semplice, solitamente Stosa manda il pannello fino a terra se non specifichi la dimensione corretta, ma in questo modo rischi che una passata di straccio non troppo asciutto possa rovinarlo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#416
Ciao Styl
che bella! panna nocciola e bacio!
mi piace molto anche il colore sul retro

ma il frigo? mi ero persa il fatto che avessi convinto l'altra metà della mela a prendere il frigo da incasso
o quello che vedo non è il frigo e lo metterete free?

PS coraggio per il suocero! un abbraccio
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#417
Queste giornate sembrano non finire mai, speravo di rilassarmi sul forum pomeriggio ed invece è arrivato mio fratello (diciassettenne) disperato, si è ricordato solo oggi che domani festeggia l'anniversario con la sua ragazza e non aveva idea di cosa fare, non ha organizzato niente, prenotato da nessuna parte, fatto nessun regalo :lol: ... Che stress, abbiamo corso tutto il pomeriggio, che poi non so perché ha voluto la mia compagnia, ogni cosa che gli ho consigliato non gli è andata bene, sei vecchia mi ha detto :evil: :(

Adesso con calma mi leggo i vostri messaggi e rispondo.
Everything changes.

Re: pareri su progetto cucina e preventivi

#418
gigheri ha scritto:La sto decidendo, componendo scegliendo e comprando: una Stosa Milly..Sono ancora in balia di rivenditori coi loro lenti preventivi mah ce la farò!!!I miei lavori vanno più a rilento e purtroppo a parte una Stosa abbiamo un altra cosa in comune: una persona cara in ospedale e io ancora non so i risultati...ti capisco per tutto :|
Ancora buona continuazione e buon tutto :wink:
gigheri ha scritto:
é effettivamente una bella cucina con degli spazi belli e comodi per cucinare :wink:
:oops: l'unica cosa che non mi piace è il retro della penisola, il pannello, ma forse verrà coperto da un mobile? non ricordo :oops: :oops: :oops:
é solo un mio parere personale del resto mi piace :wink:
Complimenti
Ciao gigheri, grazie :D , hai aperto un topic sulla tua cucina? in tal caso me lo devo essere perso. In bocca al lupo :wink: , spero troverai il rivenditore giusto!
Mi spiace che mi comprendi :( , ti auguro di poter risolvere, mio suocero, che per me è più di un padre, non è più operabile a questo stadio, possiamo solo sperare di mantenerlo "stabile" , io voglio crederlo con tutte le forze e cerco di essere ottimista, è una persona speciale, unica, al pari di mia madre, spero solo che terrà duro e che non ceda mentalmente, perchè è una persona molto attiva! ok basta! ti ringrazio ancora per i compliementi! :D
Everything changes.

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#419
lariosto77 ha scritto:ma no... non mi pare sproporzionata. ad ogni modo la colonna in più la puoi sempre aggiungere anche più in là se ritieni ti potrà essere utile.

la misura sbagliata del top non riesco a coglierla in foto... ma questi sono errorini dei quali i rivenditori sono tenuti ad assumersi le responsabilità... a volte vanno un pò incoraggiati in questo ma... va bene così! :lol:

per il fianco della penisola: a mio avviso o il retro deve avere lo zoccolo come il fronte o il fianco deve arrivare a terra com il retro. e a me no che non sia una tua richiesta espicita questo io lo vedo come un errorino di progettazione... vero che tu il progetto l'avevi visionato... ma cmq... un concorso di colpa io lo darei! :P

cmq mi piace! mi sembra curata. anche le finiture mi piacciono.

ah... ti manca il miscelatore! :lol: :lol: :lol:

complimenti! :D
grazie lari :D !!
Allora, l'errore con il top è che non è tagliato esattamente a misura nell'angolo della colonna e rimanevano un paio di millimetri, non aderiva perfettamente al muro per intenderci, roba di pochissimo veramente, non mi sembrava il caso di fare storie, con l'alzatina non si vede niente, hanno messo del silicone in più.

Quel pannello è così un pò per colpa mia, un pò per mancanza della progettista, nel senso che io volevo fare una paretina in cartongesso alta una ventina di cm in più rispetto al top per "mascherare" un pochino la cucina, poi lei mi ha proposto di aspettare e vedere se col pannello, che avrebbe fatto mettere, mi piaceva, però non ho concordato nessuna misura dello stesso, non ci ho proprio più pensato, diciamo che lei poteva avere l'occhio per accorgersene, ma oggi quando gli ho detto che non è che mi piace più di tanto, lei ha ha fatto "spallucce" come a dire " a me non sembra tanto male".

Si il miscelatore non l'hanno montato, boh, forse perchè deve venire l''idraulico per gli allacci :roll:
Everything changes.

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#420
myfriend ha scritto:Eccolaaaaa!! :D
Congratulazioni, è fatta!
Mi piace sempre molto vedere il risultato concreto dei topic che ricordo dall'inizio :wink:
stylicious ha scritto:Non mi piace tanto il pannello che copre il retro delle basi ( non so come si chiama sorry ) che arriva fino a terra e fa quello stacco con il fianco laterale ( spero mi capiate ), non ci avevo fatto caso nel progetto.
Dici lo stacco rispetto allo zoccolo laterale?
Praticamente sul fianco avrebbero potuto fare il pannello fino a terra come han fatto sul retro penisola.
Forse puoi chiederlo, non so :roll:

Ah, non mi ricordo se doveva andare la caldaia accanto all'ultimo pensile.
Per il tavolo, come lo immagini? Che priorità avresti?
Ciao my
Grazie :D si forse se lo stesso fianco laterale fosse stato a terra come l'altra sarebbe stato migliore il risultato, o la soluzione di peppe, che mi sembra anche più idonea a livello di praticità e resistenza nel tempo.
Accanto all'ultimo pensile non va la caldaia, quella colonna angolare è stata prevista per mascherare l'ingresso alla dispensa, ed ha funzionato :D Devo dire che mi piace, non è pesante come temevo, devo ringraziare Peppe che mi aiutato in questa scelta :wink: !

Il tavolo... eh.. non so ancora, mi piace molto il tulip ( spero non mi lincerà l'utente che si è stufato di vederli :lol: ), anche per spezzare queste linee orizzontali della cucina, solo che .. non ho i soldi :lol:
Però non ho proprio l'ispirazione, forse dovrei vivere un pò la cucina e vedere cosa mi "suscita", cosa "mi chiede", mi sono spiegata? :oops: :roll:
Everything changes.