La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ingombro tavolo/sedie...

#1
L'argomento è già stato trattato, ma i vecchi post non mi hanno chiarito le idee...
Saletta da pranzo di metri 3.15 di larghezza, ma con una porta scorrevole che dà sulla cucina (dove abbiamo solo il bancone). Ebbene come calcolare gli ingombri e qual'è lo spazio (minimo) da considerare per il passaggio.
Ringrazio chiunque vorrà/potrà aiutarci

Re: Ingombro tavolo/sedie...

#3
Grazie, ma in disegno sono un'incapace... :(

Chiedevo un'indicazione generale... larghezza stanza 3.15 con un tavolo di larghezza 80/90 (da acquistare) + sedie, quale dovrebbe essere l'ingombro? Ci resta il passaggio?
Sappiate che sono incavolata nera con mio marito, dato che la casa è nuova e che se non avesse tagliuzzato le stanze non ci troveremmo con questo problema.

Help :shock:

Re: Ingombro tavolo/sedie...

#4
dal tavolo al muro la distanza disponibile per stare seduti al tavolo e garantire un passaggio è 120 cm, come indicazione generale! nel tuo caso tavolo a profondità 75, a conti fatti.

ma è chiaro che la cosa andrebbe contestualizzata. per questo ti si richiedeva una piantina. senza la quale ogni risposta lascia un pò il tempo che trova. come pure la mia sopra... :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Ingombro tavolo/sedie...

#8
Siete tutti fantastici e forse state salvando un matrimonio...

Bastavano 60cm in più di profondità ed invece quel ... personaggio di mio marito ha pensato bene di tagliare per risparmiare sul mutuo.

Come si fa a postare una piantina? ...così da darvi l'idea. La panca a meno che non la infili sotto il tavolo non è una soluzione, in quanto da un lato abbiamo la porta a vetro (scorrevole) che dà sulla cucina (ove non è previsto il tavolo) e dall'altro che dà sul giardino :mrgreen:
Grazie a tutti