La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: top in vetro!?

#31
qsecofr ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
infatti... be era un vetro nero opaco onestamente... non destinato a top da cucina... ma era inguardabile
beh in quel caso secondo me il discorso è diverso!
non tanto per una questione di pulizia che ovviamente è uguale qualsiasi sia il colore ma per via dei segni che sul vetro opaco scuro (come dei micro graffi... non so bene come dire... l'effetto del velluto per intenderci... non so se capisci cosa intendo... :( ) sono naturalmente molto visibili, mentre sul chiaro, in particolare il bianco non si notano minimamente.

ecco cmq... un vetro scuro opaco come top di cucina non lo farei neppure io. è un suicidio per via di questi segnetti che rimangono praticamente al minimo contatto. top scuro lucido invece si senza problemi. come pure senza problemi chiaro opaco.
non si puliva proprio più però è... lo stesso straccio lasciava aloni permanenti sul nero.... provato con tutto ma sembrava quasi che lo straccio stesso si abradesse e lasciasse pelucchi sulla superficie che apparivano come aloni... non dubito che il bianco vada meglio ma ragazzi il nero è proprio da dimenticare.
Non sembra neanche "delicato" di per se ma solo "impulibile"... puoi solo spostare l'alone un po' più a destra o un po' più a sx.
si fa un effetto tipo "velluto" sui colori scuri. basta verificare di persona con i campioni di vetro in negozio prima di acquistare.
ti assicuro che sul bianco opaco questa cosa cmq non c'è assolutamente.

poi quanto sia pronunciato questo effetto su un top non saprei... io parlo per esperienza del campioncino in negozio e del mio top a casa.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: top in vetro!?

#32
Sto valutando l'acquisto di una artematica con finiture in vetro.
Volevo essere alternativo e fare il frontale in vetro rosso lucido mentre il top lo volevo fare di altro colore.
Non lo volevo fare scuro per via di calcare e segni (anche se un bel grigio scuro o nero lavagna ci starebbe bene).
Mi date qualche consiglio?

Che colore lo faccio? E lo faccio lucido o opaco?
Propenderei per l'opaco per via che si vedono meno i graffi....ma forse è una mia convinzione.

Una ulteriore domanda che non c'entra col TOP ma col vetro.
Ero intenzionato a fare la dispensa (armiadatura L=90 H=228) in alluminio e vetro. Userei la dispensa non solo per il cibo ma anche come armadiatura per cose pesanti (come il servizio di piatti).
Secondo voi è più resistente un mobile il multistrato o un mobile in alluminio e vetro?
Il costo non è un problema...tanto ho capito che costano uguali.

Aspetto i vostri consigli