La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: help disposizione cucina

#20
inserirei la colonna forno bassa in modo da "addolcire" le differenze in altezza tra frigo e base .

Per ovviare alla mancanza dei pensili , dato lo scrigno, utilizzerei un pannello con delle mensole appilicate al pannello stesso che vada tassellato sopra lo scrigno, aggirando così l'ostacolo.

In alternativa un bel quadro in calata con una catenella o delle basi H 96 al posto di quelle standard, sempre per ridurre il divario in altezza e non evidenziare la mancanza dei pensili.

per la parete principale resto della mia opinione come da post precedente. :D
Skyline

Re: help disposizione cucina

#21
Grazie Skyline!!!
ma sai che anch'io avevo pensato a mensole con pannello e mi chiedevo se era fattibile??
non ci resta che chiedere al rivenditore (per inciso, io adoro le mensole) :D
in questo modo risulterebbe tutto più armonico senza dover utilizzare le mezze colonne che non amo particolarmente

Re: help disposizione cucina

#22
unico mio (personalissimo) consiglio
capisco il suggerimento di sky per un graduale passaggio ma la mezza colonna... no, ti prego :cry:

meglio decisamente meglio il pannello
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: help disposizione cucina

#24
antonella338 ha scritto:Grazie Skyline!!!
ma sai che anch'io avevo pensato a mensole con pannello e mi chiedevo se era fattibile??
non ci resta che chiedere al rivenditore (per inciso, io adoro le mensole) :D
in questo modo risulterebbe tutto più armonico senza dover utilizzare le mezze colonne che non amo particolarmente

con i giusti accorgimenti....... è fattibile.... :wink:
difra64 ha scritto:unico mio (personalissimo) consiglio
capisco il suggerimento di sky per un graduale passaggio ma la mezza colonna... no, ti prego :cry:

meglio decisamente meglio il pannello
qui nel forum mi sa son pochi gli amanti delle mezze colonne eh :D
io sto nel mezzo mi sa.... nel senso che le utilizzo per necessità , e questo è uno di quei casi...........
se fosse la mia cucina penso che opterei per un bel frigo free standing da 70 sui 180 cm in altezza e una bella fila di colonne basse in modo da avere sia un punto d'appoggio raggiungibile per piatti , microonde e robotini vari , che una capacità contenitiva aggiuntiva............ Punti di vista. :D
Skyline

Re: help disposizione cucina

#25
Skyline ha scritto:
antonella338 ha scritto:Grazie Skyline!!!
ma sai che anch'io avevo pensato a mensole con pannello e mi chiedevo se era fattibile??
non ci resta che chiedere al rivenditore (per inciso, io adoro le mensole) :D
in questo modo risulterebbe tutto più armonico senza dover utilizzare le mezze colonne che non amo particolarmente

con i giusti accorgimenti....... è fattibile.... :wink:
difra64 ha scritto:unico mio (personalissimo) consiglio
capisco il suggerimento di sky per un graduale passaggio ma la mezza colonna... no, ti prego :cry:

meglio decisamente meglio il pannello
qui nel forum mi sa son pochi gli amanti delle mezze colonne eh :D
io sto nel mezzo mi sa.... nel senso che le utilizzo per necessità , e questo è uno di quei casi...........
se fosse la mia cucina penso che opterei per un bel frigo free standing da 70 sui 180 cm in altezza e una bella fila di colonne basse in modo da avere sia un punto d'appoggio raggiungibile per piatti , microonde e robotini vari , che una capacità contenitiva aggiuntiva............ Punti di vista. :D
punti di vista certo

io invece in questa cucina farei la parte operatva come da te indicato
un frigo free e tutto piano di lavoro... sennò dove potrei fare la pizza e il pane? :wink:
credo sia una questione di quale obiettivo si voglia raggiungere
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: help disposizione cucina

#27
La cucina sta per arrivare...
ora ho l'ennesimo dubbio, questa volta sul controsoffitto in cartongesso...
di che forma lo faccio tenuto conto della forma particolare della cucina???
rombo, rettangolo, quadrato???
naturalmente solo nella zona operativa perché sul tavolo ci andrà una sospensione