La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Colore cucina in base al pavimento

#31
Le ultime cucine postate, minimali e lineari, sono ambientate però in contesti che io definisco, magari impropriamente, "d'epoca". Quei pavimenti con mattonelline esagonali, quelle ceramiche con decori evidenti, posate quasi senza fuga, secondo me somigliano a quelle usate 35 - 50 anni fa e nel caso della foto di yrcna a prima ancora.
Le piastrelle a pag. 1 mi sembrano un po' più recenti, dovrebbero essere in gres, soprattutto hanno uno stile più sul rustico, lo rivelano la fuga e le dimensioni.
Mi sbaglio? :roll:
Oddio, mi sembra di essere diventata una detective! :lol:

Amos Gitai, tra un film e l'altro ( :wink: ) faresti anche una foto a questa cucina, please??
Ultima modifica di myfriend il 16/02/12 19:26, modificato 1 volta in totale.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Colore cucina in base al pavimento

#34
Per queste piastrelle ho sentimenti misti... Le trovo molto belle, ma il decoro mi ricorda le cucine degli anni '80 (chissà di quanto mi sono sbagliata :wink: ) e mi mette in crisi, specie in un appartamento di città. Alla fine, forse la cosa che mi piace di più è un abbinamento con un colore forte come quelle cucine senape proposte da non mi ricordo chi (magari qui si può osare il laccato lucido). I vari rovere sbiancati & Co non mi convincono. Per il bianco minimal, concordo che dovrebbe essere una piastrella dal sapore più antico, per creare un vero contrasto.

Re: Colore cucina in base al pavimento

#39
lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:a me con queste piastrelle piacerebbe grigia, la cucina
concordo! anche se mi rode... :lol:
un grigio chiaro, color del cielo... un grigio-azzurro... ma più grigio che azzurro... 8)
oh yessss

vedi che hai buon gusto? :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Colore cucina in base al pavimento

#40
difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:a me con queste piastrelle piacerebbe grigia, la cucina
concordo! anche se mi rode... :lol:
un grigio chiaro, color del cielo... un grigio-azzurro... ma più grigio che azzurro... 8)
oh yessss

vedi che hai buon gusto? :lol:
sei tu che sostieni il contrario!!! prrrrr
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Colore cucina in base al pavimento

#43
amosgitai ha scritto:Aggiungo delle foto sperando possano essere d'aiuto per una migliore comprensione. La cucina è molto luminosa e dalla porta sul balcone al tramonto prende un suggestivo colore rosa (vedere la planimetria che ho allegato in precedenza).
Immagine
Immagine

Io ci vedrei questi colori (tetris Scavolini)
Immagine
è moderna in confronto alle mattonelle però i colori ci starebbero bene (secondo me :mrgreen: )
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.