La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per arredare cucina-soggiorno

#1
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su come arredare la cucina soggiorno. Gli attacchi di acqua e gas sono sulla parete B della stanza a circa un 1,20-1,30 dalla parete A.
Avevo una mezza idea di atrezzare una L che prenda tutto B e C integrando il living; anche perchè le prese di TV e SAt sono già collocati vicino al termosifone in fondo.
Il pavimento è fatto di piastrelloni color cotto e il soffitto è travato color miele. Le porte finestre danno a sud ma sono un pò strette per cui la mia idea era quella di prendere sia cucina che living di colore Bianco per dare un pò più luce all'ambiente. Mi piacerebbe integrare dentro la cucina un frigo a due ante 178x92*62 ma non è un vincolo. Avete qualche buona idea per aiutarmi?
Qui di seguito la piantina della stanza
Immagine

Uploaded with ImageShack
grazie per ogni utile consiglio.

Re: Consigli per arredare cucina-soggiorno

#3
Grazie della risposta.
E' una soluzione carina, e completamente differente dall'idea che avevo in mente.
ah... nel mio 3D mi ero dimenticato di dire che il divano angolare ce l'ho ed è un 2.60x1.90 (unico mobile che mi porto dalla casa in affitto dove sto ora) per cui anche li c'hai azzeccato in pieno. :idea:
Tra l'altro hai sfruttato bene (con il tavolo) il passaggio tra ingresso e zona notte a cui non avevo assolutamente pensato.....
Pensa te che la mia idea era quella di metterci una libreria a tutto muro...

ho un'unico dubbio... non è un pò sacrificato il reparto cucina con un passaggio così piccolo?




p.s.: Mi dici come si chiama il programma che hai usato per creare la piantina 3D?
Vorrei fare un tentativo di ricreare quello che ho in testa (tanta confusione :lol: ) e vedere come viene.

Re: Consigli per arredare cucina-soggiorno

#7
bayeen ha scritto:il passaggio è di 85, potresti sempre ridurre la penisola ed ampliare il passaggio.

se potessi spostare gli attacchi tv/sat, io vedo più ariosa una soluzione di questo tipo
Immagine
Immagine
Così mi sembra più equilibrato, ma mi toccherebbe spostare le prese.... cosa che volevo evitare se posso.

cmq questo progetto da l'idea di più spazio che era quello che volevo.

Re: Consigli per arredare cucina-soggiorno

#8
Tra l'altro ieri sera, stimolato dal tuo progetto, mi son messo a cercare un programma 3D freewaree ne ho trovato uno, molto semplice, che si chiama SWEET HOME 3D.
il duro è stato trovare in internet le immagini dei mobili e accesori.
ho elaborato una soluzione forse un pò troppo classica, ma che rispecchia quello che avevo in testa.

Immagine


Immagine


Uploaded with ImageShack

Cosa ne pensi?
Forse la cucina risulta un po' troppo piatta e ordinaria....... ma anche questa mi pare che dia un senso di spazio.
(il tavolo però mi sa che va a cozzare con la zona soggiorno)