La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GIACONI E RAPONI CUCINE!!!

#1
Salve a tutti, sono nuova...e leggendo vari argomenti ho deciso di chiedere aiuto!!! =)
Allora circa 1 settimana fa, mi son fatta fare un preventivo per una cucina Zappalorto, mod. terre di toscana (bronzo), una cucina di circa 7 metri, con dispensa angolare, penisola adibita x la prima colazione, elettrodomestici inclusi...prezzo 17.000 € già scontati del 30% (ESCLUSI TAVOLO E SEDIE). Sapevo già che la Zappalorto fosse molto costosa...ma qualche giorno fa ho scoperto le cucine Giaconi e Raponi..ecco non so i prezzi...qualcuno di voi sa se sono cucine di qualità e più economiche rispetto le Zappalorto? grazie mille in anticipo! =)

Re: GIACONI E RAPONI CUCINE!!!

#2
Le trattavo tempo fa, onestamente sono molto bene fatte, ma usano legni troppo teneri per i miei gusti, tanto che in fase di montaggio abbiamo spesso avuto grattacapi. Ora sono tanti anni che non le trattiamo più, magari si sono evolute, ma chiedi comunque informazioni sulle strutture e sulle casse. Costicchiano anche queste comunque, meno di Zappalorto, ma non tanto meno. Su che budget sei orientata?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: GIACONI E RAPONI CUCINE!!!

#4
Mmhh...potresti optare per una cucina con casse in truciolato e murature in multistrato, resteresti ampiamente nel budget, anzi risparmieresti pure tanto ed esteticamente perderesti qualcosina.
Guarda ad esempio le cucine Stosa o Lube nei programmi murature.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: GIACONI E RAPONI CUCINE!!!

#5
ciao drusilla! :) non conosco la zapalorto però posso dirti che a casa abbiamo realizzato una nuova cucina solo 3 anni fa ed abbiamo scelto una giaconi e raponi!
esteticamente rende veramente tanto perchè è molto curata in tutti i minimi dettagli,la nostra è piccolina ma ricordo benissimo quelle in esposizione nel negozio:erano veramente molto belle!!per quanto riguarda la qualità posso dirti che è completamente in legno ed allora raccolsimo solo pareri più che positivi e che noi ci stiamo trovando veramente benissimo! per il prezzo ti posso aiutare poco perchè noi comprammo solo 3 metri di basi, unico elettrodomestico il piano cottura e la cappa escluso top e lavello che ricordo benissimo che quello che volevamo noi unica vasca in pietra da 90 cm col dettaglio ad onda del profilo intorno al rubinetto del catalogo giaconi e raponi costava 2000 e rotte euro...quindi abbiamo optato per farlo fare a parte perfettamente identico da un artigiano locale ed abbiamo risparmiato oltre mille euro....se puoi fatti fare un preventivo! :wink: lu