La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina nuova! Aiuto per la composizione!!!

#91
elhana ha scritto:I pannelli isolanti in certe situazioni servono, lo so per esperienza, ma oltre a portare via spazio alla camera (li potrei mettere qua) per risolvere la situazione dovrebbero essere un bel pò spessi.
20 cm ti bastano????
ti rovineresti una cucina per 20 cm????
no perchè qua nessuno te lo dice ma la soluzione che stai scegliendo è BRUTTA!!! oltre che scomoda per cucinare!!! per dormire bene cosa fai? cucini male? per non taglierti il piede sinistro cosa fai ti tagli il destro?


ma diteglio su...
myfriend ha scritto:
lariosto77 ha scritto: gli argomenti strampalati sono quelli che ti portano a mettere pezzi di cucina un pò qua e un pò là per casa a seconda delle paranoie del momento (anzi pure di quelle future).

cmq l'idea dei pannelli isolanti è ottima! tu hai certe idee a volte che io mi chiedo e mi domando....


sei sposata?


eheh scherzo ne... cmq penso sia una buona idea anche se forse più problematica per l'installazione dei pensili. ma i pannelli isolanti basterebbero anche solo per le basi. tipo: basi a profondità 60 ma top a profondità 80. e poi sopra i pensili (senza isolazione). ora... sarebbe da valutare non so se fattibile. però interessante! :)

Sono sposata. Lui non si è spaventato. :mrgreen:
ma che triste notizia mi dai... :cry:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Cucina nuova! Aiuto per la composizione!!!

#92
elhana ha scritto:I pannelli isolanti in certe situazioni servono, lo so per esperienza, ma oltre a portare via spazio alla camera (li potrei mettere qua) per risolvere la situazione dovrebbero essere un bel pò spessi.
Ah, bene, ne hai già esperienza! :D
E servono davvero? Potrebbero essere utili a casa di mia mamma!
lariosto77 ha scritto: 20 cm ti bastano????
ti rovineresti una cucina per 20 cm????
no perchè qua nessuno te lo dice ma la soluzione che stai scegliendo è BRUTTA!!! oltre che scomoda per cucinare!!! per dormire bene cosa fai? cucini male? per non taglierti il piede sinistro cosa fai ti tagli il destro?


ma diteglio su...
Beh, penso che 20 cm siano addirittura tanti..... ma ripeto non sono del settore.

lariosto77 ha scritto: ma che triste notizia mi dai... :cry:
Su su, non fare così, c'è di peggio! :lol: :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina nuova! Aiuto per la composizione!!!

#94
Mah, in cucina, per una persona che.... "cucina" secondo me viene prima la funzionalità che non la bellezza.
Lei afferma di ritenerla funzionale per le sue esigenze. Per me non lo è, ma ....non ci cucino io. (che poi io .... cucino??) :mrgreen:
Quindi inutile prendersela così tanto, imho.


:idea: Lariosto, ma lei l'ha visto la tua cucina? Chissà che non rimanga .... folgorata :!: (un'altra delle mie idee)

Elhana le stiamo provando tutte, dovrai darcene atto! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina nuova! Aiuto per la composizione!!!

#95
myfriend ha scritto:Mah, in cucina, per una persona che.... "cucina" secondo me viene prima la funzionalità che non la bellezza.
Lei afferma di ritenerla funzionale per le sue esigenze. Per me non lo è, ma ....non ci cucino io. (che poi io .... cucino??) :mrgreen:
Quindi inutile prendersela così tanto, imho.


:idea: Lariosto, ma lei l'ha visto la tua cucina? Chissà che non rimanga .... folgorata :!: (un'altra delle mie idee)

Elhana le stiamo provando tutte, dovrai darcene atto! :D
ma si hai ragione myfriend... che mi infervoro a fare... manco ci dovessi cucinare io poi in questa cucina.
però penso che funzionalità e bellezza non siano due concetti "rivali" in cucina. ma anzi siano due concetti che... la cosa funziona quando ci sono entrambi! e non per forza dobbiamo parlare di cose apparisceti... o chissàchè. anzi! se uno se lo può permettere la semplicità è la cosa che apprezzo di più. e tra l'altro sarebbe proprio questo il caso!

la mia cucina: ogni ambiente ha la sua soluzione. cmq la mia cucina è comoda... noi ci cuciniamo come pazzi! certo è piccola... siamo in due! :oops: la cosa più brutta della mia cucina sono gli angoli.

e pensare che qua ci voleva per forza piazzare un angolo! con lavastoviglie in mezzo pure! ma... no comment.

ora mi calmo! promesso! :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Cucina nuova! Aiuto per la composizione!!!

#96
Anche per me le due cose possono o meglio dovrebbero coesistere, nel suo caso però il tavolo è altrove, quindi neanche potrebbe ammirarla granché (visivamente, intendo); per questo darei priorità all'aspetto pratico.

Gli angoli invece per me sono carini. Forse a volte scomodi, però suggestivi.
Elhana, ti consiglio di vedere la cucina di lari, ha sfruttato molto bene uno spazio limitato ed è proprio un gioiellino.
Btw, lariosto, ma l'hai postata nel topic "noi siamo le nostre cucine"??
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina nuova! Aiuto per la composizione!!!

#97
lariosto77 ha scritto:
elhana ha scritto:I pannelli isolanti in certe situazioni servono, lo so per esperienza, ma oltre a portare via spazio alla camera (li potrei mettere qua) per risolvere la situazione dovrebbero essere un bel pò spessi.
20 cm ti bastano????
ti rovineresti una cucina per 20 cm????
no perchè qua nessuno te lo dice ma la soluzione che stai scegliendo è BRUTTA!!! oltre che scomoda per cucinare!!! per dormire bene cosa fai? cucini male? per non taglierti il piede sinistro cosa fai ti tagli il destro?


ma diteglio su...
Scusa ma te ti sei fatto la cucina come ti è parso no? E io a questo punto la mia la faccio come voglio. Ho chiesto consigli non offese. Se poi le tue sparate sono solo frutto dell'invidia per la grandezza della stanza dove andrà la cucina è un problema tuo, non mio. Io conosco le mie esigenze e se te non le condividi certo nn ci sto male! In più cosa ne sai di quanto ci si può "cucinare male" con una cucina con quella disposizione? L'hai mai provata? Io si! E per me è comoda, altrimenti non mi sarei mai posta la questione!
Se non fosse patetico risponderei in rima alla tua battuta sui piedi, ma tant'è!

Grazie a tutti per l'impegno e la disponibilità, ma se questo deve essere il tono delle risposte allora chiudo qua. Cercavo consigli, non giudizi!
Immagine

Re: Cucina nuova! Aiuto per la composizione!!!

#98
elhana ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
elhana ha scritto:I pannelli isolanti in certe situazioni servono, lo so per esperienza, ma oltre a portare via spazio alla camera (li potrei mettere qua) per risolvere la situazione dovrebbero essere un bel pò spessi.
20 cm ti bastano????
ti rovineresti una cucina per 20 cm????
no perchè qua nessuno te lo dice ma la soluzione che stai scegliendo è BRUTTA!!! oltre che scomoda per cucinare!!! per dormire bene cosa fai? cucini male? per non taglierti il piede sinistro cosa fai ti tagli il destro?


ma diteglio su...
Scusa ma te ti sei fatto la cucina come ti è parso no? E io a questo punto la mia la faccio come voglio. Ho chiesto consigli non offese. Se poi le tue sparate sono solo frutto dell'invidia per la grandezza della stanza dove andrà la cucina è un problema tuo, non mio. Io conosco le mie esigenze e se te non le condividi certo nn ci sto male! In più cosa ne sai di quanto ci si può "cucinare male" con una cucina con quella disposizione? L'hai mai provata? Io si! E per me è comoda, altrimenti non mi sarei mai posta la questione!
Se non fosse patetico risponderei in rima alla tua battuta sui piedi, ma tant'è!

Grazie a tutti per l'impegno e la disponibilità, ma se questo deve essere il tono delle risposte allora chiudo qua. Cercavo consigli, non giudizi!
se vabbè... buongiorno!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"