La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Chiedo cosigli per le mia cucina...

#91
gina ha scritto:bellissima cucina, complimenti davvero.
Grazie davvero Gina!
:)
Manca ancora qualcosa, in particolare un modulo semi-incassato a sinistra delle nicchie. Passerà ancora un pò di tempo prima di poterlo acquistare. Si tratta di un modulo da 108 cm di altezza per 35 di Profondità. Il modulo in questione è composto da una parte superiore di 72 cm costituita da un pensile con apertura a soffietto e sotto a quest'ultimo è prevista una parte a giorno da 32 cm dove metterò il microonde che io uso moltissimo soprattutto al mattino. :P
Voglio creare una sorta di zona colazione.

Re: Chiedo cosigli per le mia cucina...

#93
oli_va ha scritto:
enrico79 ha scritto:
oli_va ha scritto:Bella la cucina e bello il piano che hai scelto!!!
è whirlpool?
Lo sto scegliendo in queste ore e vorrei una cosa del genere, l'arredarice però mi ha sconsigliato le griglie in acciaio perchè dice che ingialliscono,,, ne sai niente?
si oli_va, il piano cottura è whirpool.
riguardo alle griglie in acciaio mi sono documentato a lungo. L'acciaio in questione "dovrebbe" avere caratteristiche di resistenza particolari, se non ho capito male è trattato con una sorta di rivestimento in resina che lo renderebbe molto più facile da pulire oltre che resistente all'ingiallimento e ai graffi. Ovviamente il condizionale è d'obbligo!
in ogni caso il piano in questione esiste anche con le griglie in ghisa lavabili anche in lavastoviglie, di seguito riporto i codici articolo di entrambi:
Griglie GHISA: AKT 798/IXL
Griglie ACCIAIO: AKT 799/IXL
Ho chiesto al rivenditore se era possibile eventualmente acquistare le griglie in un secondo momento in modo da poter sostituire le une con le altre. Attendo ancora risposta. Se dovessi avere in tal senso una risposta certa potresti farmelo sapere?
Cmq sicuramente se questo è il genere che a te piace credo che questo piano sia il massimo! Per me è stupendo... Altrimenti non lo avrei scelto! :D
Grazie Enrico, glielo chiedo senz'altro e ti faccio sapere cosa mi dice, quel piano piace molto anche a me e rientrerebbe nel pacchetto whirlpool!
Di nulla oli_va! E' un piacere esserti di aiuto. non sai quante ore passate a scegliere e a visualizzare cataloghi cartacei e in pdf.
poi ho visto questo ed è stato amore a prima vista.
Cmq per completezza di informazione sappi che ancora il piano non è disponibile nel catalogo, infatti venetà cucine nel mio caso ha inviato un piano cottura di cortesia poichè il mio sarà disponibile solo per i primi di aprile.
Io cmq avevo preso in considerazione una serie della hotpoin di ariston se dovesse interessarti cerco i codici e li posto. adesso scappo a lavoro. ;)
Ultima modifica di enrico79 il 19/03/13 1:36, modificato 1 volta in totale.

Re: Chiedo cosigli per le mia cucina...

#94
bayeen ha scritto:il piano cottura della Whirpool che deve arrivarti mi ispira tanta tanta instabilità... :(

In realtà bayeen devo dirti che questa dell'instabilità mi sa tanto di leggenda metropolitana. Una di quelle cose che tutti temono ma che pochi hanno constatato con l'uso quotidiano. Mia madre ha da due anni un piano cottura della smeg ( quello firmato da renzo piano per intenderci) con grigliette ancora più minimali tispetto a quelle del mio pc, fino ad oggi non ha avuto nessun problema anzi ne è entusiasta. Cmq vi faró sapere tra poco! Speriamo bene. ;)