La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiedo il vostro aiuto..in cucina!Arrivata foto pag 3

#1
Salve a tutti...inizio col dirvi che qst forum è fantastico pieno di idee e soprattutto di disponibilità!!!
Avevo già chiesto un po di tempo fa il vostro aiuto...quando eravamo in fase di ristrutturazione...ora abbiamo ripreso i lavori...e stiamo valutando la disposizione della cucina!!
Qst la pianta (indegna lo so :roll: ) della cucina..ma non sono capace di far di meglio..la pavimentazione è già stata fatta... gli attacchi sono sulle due pareti da
3 m..
[img
Immagine


Uploaded with ImageShack][/img]

Le mia esigenza primaria è il piano lavoro...e non voglio pc su isole o penisole..
grazie...
Ultima modifica di malika il 02/09/13 7:42, modificato 1 volta in totale.

Re: Chiedo il vostro aiuto..in cucina!!!!

#7
non ho capito il progetto 1
la penisola occupa parte dell'apertura?
le colonne forno e dispensa così visibili non mi piacciono molto anche perchè, a mio parere, chiudono visivamente stanza e luce, aiutate in questo dall'altro blocco frigo (che vedo free: scelta desiderio o lo avete già?)

della proposta due invece non mi piace la chiusura della penisola...

ci penso :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Chiedo il vostro aiuto..in cucina!!!!

#8
Ciao difra...
si.. nel primo disegno la cucina occupa parte dell'apertura...per il problema colonne magari si potrebbero fare delle mezze colonne...così da avere più luce...
e nel secondo la penisola mi chiude il passaggio..per la dispensa/sgabuzzino..
ma la penisola mi sembra l'unico modo per avere piano lavoro in più...
il frigo free non lo abbiamo era solo un'idea...
insomma siamo molto indecisi sul da farsi...
grazie per la tua disponibilità!!!

Re: Chiedo il vostro aiuto..in cucina!!!!

#14
Ciao...emmegi...grazie per la risposta!
la seconda è la composizione che ci ha consigliato il mobiliere...eravamo abbastanza convinti...ma poi..riflettendoci mi sembrava un po d'impiccio dover girare intorno alla penisola per andare nello sgabuzzino/dispensa..e la penisola mi sembrava un po troppo ravvicinata alla finestra...
vorrei valutare bene...prima di commettere errori!!!perciò magari pareri diversi e le vostre considerazioni potrebbero aiutarmi!!!

Re: Chiedo il vostro aiuto..in cucina!!!!

#15
il termosifone in quella posizione è una bella rogna :(
spostando un po' la porta della dispensa verso l'alto (ammesso si potesse fare) avresti avuto una bella cucina ad U.
ora ti ritrovi con quella parete poco utilizzabile

l'unica soluzione che vedo è chiudere un po' l'apertura verso la zona pranzo e recuperare qualcosa, però a me quell'apertura piace e sarebbe un peccato :(