La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta prima cucina

#16
Ma ti avevo più o meno risposto con il primo messaggio.
Secondo me per quanto riguarda le cucine laccare le migliori sono Euromobil e record.. l'euromobil ha anche ottimi meccanismi di apertura.. sono delle belle cucine di qualità! Invece l'arredo tre è più di prezzo e per quanto riguarda le laccature non ha una grande cartella, invece per i laminati non è male.. se non sbaglio adesso ha messo in produzione dei nuovi modelli che sono molto carini..
Quindi la classifica è Euromobil, poi record, e poi arredo tre.. le altre non le conosco un granchè non mi sento di dare un giudizio.. invece queste le ho vendute per diversi anni... :wink:

Ciao :D

Re: Scelta prima cucina

#17
gianniseve ha scritto:oh my god?

Ovvero?

E una opinione sui marchi che mi hanno proposto? Nessuno mi consiglia?
no oh my god era riferito allo spazzolare il laminato con la pasta abrasiva... na c@zzata... no io purtroppo giudizi sulle ditte e sui marchi non ne do mai perchè secondo me sono controproducenti per l'acquirente oltre che pressochè impossibili da fare... impossibili perchè ogni modello ha mille varianti ed ogni variante ha un costo, ed ogni marchio ha 20 modelli ed ogni rivenditore ha possibilità di personalizzazione ed approcci di vendita infiniti... controproducente perchè se io ti dico di andare a vedere valcucine tu ti fai l'idea che valcucine meriti di essere vista e magari arredo3 no mentre per il tuo budget e per il tuo gusto è meglio che vai a vederti arredo3 ed è superflua una visita per valcucine che magari è fuori budget.... io per non saper ne leggere ne scrivere dico sempre che è meglio scegliere il rivenditore che il marchio... e questa è una verità "inconfutabile".
Pax tibi Marce

Re: Scelta prima cucina

#18
la ns vecchia cucina era una "povera" cesar di laminato modello clio e' ha fatto il suo servizio in maniera eccezionale l'abbiamo regalata che era come nuova, la suocera ha una cesar impialliggiata e anch'essa sta facendo benissimo il suo lavoro in entrambi i casi devo pero dire che il rivenditore ha fatto un lavoro eccezionale percio concordo con gli esperti del settore tolti gli eletrodomestici un buon 40% di valore viene dato dal venditore/montatore

Re: Scelta prima cucina

#19
Ovviamente grazie, ma avrei bisogno di capire in linea di massima la qualità di queste cucine, capisco che ci siano linne differenti al loro interno ma si sparà la qualità in linea generale...

Comunque come Record mi stanno proponendo un nuovo modello che si chiama Free

Cesar invece Lucrezia (mi sembra)...

grazie

Re: Scelta prima cucina

#20
Gli arredatori con i quali sto valutando la nuova cucina iniziano a darmi qualche informazione in più...mi aiutate dandomi pareri sulla qualità e la scelta?

Arredatore 1

Cucina Record mod. Free con elettrodomestici MIELE

Arredatore 2

Cucina Cesar mod. Lucrezia o Elle con elettrodomestici Whirpool

Sono in attesa delle proposte degli Arredatori 3 e 4, l'arredatore 3 mi presenterà un preventivo per TM cucine italia, il 4 per Euromobil

Per ora i prezzi di 1 e 2 più o meno si equivalgono e girano intorno ai 10.000€

grazie!!!

Re: Scelta prima cucina

#21
Io ho la mia idea. E' vero che le marche hanno una gammma e all'interno della gamma ci sono diversi prodotti con diverse caratteristiche, ma non è proprio vero che tutte le aziende sono uguali. L'importante è fare confronti coerenti.
Trovo utile, anche se alcuni forumisti non sono d'accodo, confrontare tra loro elementi uguali come gli elettrodomestici o i top: ti possono dare un'idea del rapporto qualità/prezzo delle varie aziende. Sulle aziende che ti hanno proposto andri su Cesar ed Euromobil, ma come chiarisciti l'idea su che cosa vuoi comperare.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Scelta prima cucina

#22
ale241 ha scritto:Io ho la mia idea. E' vero che le marche hanno una gammma e all'interno della gamma ci sono diversi prodotti con diverse caratteristiche, ma non è proprio vero che tutte le aziende sono uguali. L'importante è fare confronti coerenti.
Trovo utile, anche se alcuni forumisti non sono d'accodo, confrontare tra loro elementi uguali come gli elettrodomestici o i top: ti possono dare un'idea del rapporto qualità/prezzo delle varie aziende. Sulle aziende che ti hanno proposto andri su Cesar ed Euromobil, ma come chiarisciti l'idea su che cosa vuoi comperare.
Si... ricordo questo tuo punto di vista... è un po' l'unico che non mi avvicina tantissimo nel senso che lo "scontro" andrebbe fatto casomai su una composizione tipo (e però anche qua magari non consideri i costi dei su misura) e comunque cambierebbe da modello a modello: non è infrequente che alcuni modelli abbiano a puro esempio della ante gestite a magazzino mentre altri modelli sono ante gestite justintime (idem per i top)...il paragone con gli eldom è poi imho (da non esperto di eldom) ancora più complesso perchè è si vero che "una nota marca" ha buoni prezzi sugli elettrodomestici ma è anche vero che il privato può andare a prendersi gli eldom altrove risparmiando anche di più oppure che ci sono delle promozioni in giro particolarmente vantaggiose... inoltre non valuterei un costruttore di mobili da come commercializza gli elettrodomestici.... e poi ci sono le rifiniture... piccoli dettagli che però nel complesso rendono più curata una cucina.
Pax tibi Marce

Re: Scelta prima cucina

#23
Ok però allora come faccio ad avere opinioni su queste cucine di cui comunque ho indicato il modello? Sugli eldom mi saprete dire se i Whirpool tendenzialmente sono buoni oppure no...
Entrambe le cucine saranno in laccato opaco...

Re: Scelta prima cucina

#24
gianniseve ha scritto:Ok però allora come faccio ad avere opinioni su queste cucine di cui comunque ho indicato il modello?
Si be qualcuno che ha i modelli succitati potrebbe darti pareri favorevoli (o se sfigati sfavorevoli) ma non comparativi con altre cucine che non hanno acquistato... poi ogni rivenditore ovviamente si innamora un po' anche dei marchi che tiene... alla fine non è che si riesce a fare considerazioni molto profonde... tocca un po' affidarsi... o meglio: hai 4 rivenditori, ti fanno 4 proposte tutte diverse, tu guarda il modello, fatti spiegare per bene cosa c'è e cosa non c'è, poi prendi quella che ti piace di più dal rivenditore che ti da più fiducia... è lui sai che alla fine da solo fa il 70% della riuscita della cucina
Pax tibi Marce