La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
senza grandi protezioni laterali

in che senso?

..se ne prendi uno di quelli grandi in genere sono 'protetti ' anceh diaetro e non vedi la antiestetica griglia ....

Vuoi dire che "dietro" sono chiusi?

roby[/quote]
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#47
RANDA, debbo farti i complimenti xché x me sei stata bravissima, sia nella disposizione logistica della composizione ad angolo ( diritta proprio non mi piace ) ma soprattutto nell' inserimento della penisola e nella genialità dei pensili così disposti vicino al tavolo. BRAVA.

Ora cerchiamo di risolvere i tuoi problemi.

Se posso suggerirti la mia idea, non farei sporgere il frigo , ma lo inserirei a filo davanti con gli altri mobili. Ed eliminerei quel piccolo pensile a dx della cappa.

Basi : 60 + 60 ( Sottolavello 120 ) + 60 ( lavastoviglie ) + 60 + 60 ( 2 basi 60 2 cestoni + 2 cassetti oppure base 120 cestoni ) Colonna angolo 120 c/anta 60 sotto c/cesti estraibili e FIANCO DA CM 70 ( Colonna angolo 130 x 60 c/anta 60 )

A girare poi frigo libera installazione su vano utile L = 82 ( necessario x apertura laterale porta ) e colonna 30 dx P = 48 c/fianco sx P = 70
Pensile soprafrigo L = 82 P = 70 ed altezza adeguata relativa alle dimensioni del frigo da inserire, cioè lasciando una luce superiore al frigo equivalente a quelle laterali.

PENSILI : 60 + 60 + 60 + cappa 90 inserita e centrata su spazio utile cm. 120.

Tutto ciò considerando un frigo di profondità 70 cm.

Ciao e complimenti

By Stè

#49
Grazie By Stè :D
Ma esistono le colonne ad angolo con le misure indicate o vanno fatte fare su misura?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#50
RANDA ha scritto:Grazie By Stè :D
Ma esistono le colonne ad angolo con le misure indicate o vanno fatte fare su misura?
La Colonna ad angolo che ho inserito è di serie ( 120 x 60 )

In pianta, ho inserito 2 listelli di compensazione ( quelli colorati in arancione ) x chiudere la parte mancante.

In alternativa, si potrebbero utilizzare dei coprifianchi da utilizzare come portale x frigo.

Ora scappo x impegni.

Buona Giornata

By Stè

#51
Buona Giornata

By Stè[/quote]

Buona giornata anche a te e grazie.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.