La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ringhiera rumorosa

#1
Salve a tutti! Mi sono trasferita da qualche giorno in una casa che abbiamo ristrutturato x intero.... Ho bisogno di aiuto... In sala c'è un balcone con la ringhiera di ferro difronte un bellissimo abete che quando piove fa cadere dei goccioline di acqua sulla ringhiera causato un rumore metallico piuttoato forte che su sente anche a finestre chiuse in camera del bambino... Giusto per lui... Che di notte si sveglia per questo costante rumore... Sennò non mi importerebbe nulla.
Chiedo a voi come potrei risolvere la faccenda... Pensavo a dei vasi...ma non goccia solo. In un punto ma in tutta la lunghezza della ringhiera... Esiste una copertura per ringhiere? Tipo un imbottitura??? Non so se ho scritto nel posto giusto ma grazie a chi vorrà aiutarmi...

Re: Ringhiera rumorosa

#2
Proverei con una striscia di panno... non ho capito però se il rumore deriva solo dalla goccia che "cozza" contro il bordo della rinfhiera oppure se la ringhiera ci mette del suo, per esempio risuonando, o vibrando... forse anche appendere qualche peso alle maglie della ringhiera potrebbe, in questo secondo caso, attenuare la vibrazione.
Però aspetta anche interventi più "professional" :-)
Sei incorreggibile. Sallo.