La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per far allontanare i gatti dal giardino?

#1
Salve ho un problema con i gatti randagi della vicina che non fa altro che dare a mangiare a questi gatti e si è formata una sorta di colonia. Il problema é che anziché stare nel suo giardino, vengono tutti a urinare, marchiare, defecare e anche vomitare, nel mio giardino. Anche a lottare, infatti trovo pure sangue e un sacco di peli nelle mattonelle davanti alla veranda. il giardino ha poco spazio non solo perché é piccolo , ma perchè essendo piccolo, tutte queste cose me le ritrovo proprio davanti dove utilizzo il. girdino io. vengono a fare tutte queste cose davanti proprio alla zona mattonella e con delle aiuto le proprio davanti ala porta della veranda e davanti allo stendi biancheria. fanno l urina Perfino sopra la finestra della veranda e schizzano l urina sopra la zanzariera.. non riesco più a sistemare le zanzariere ad esempio per lavarle perché sono urinate.. se apro le finestre entra forte odore di urina... gli escrementi Inoltre attirano un sacco di mosche e anche mosconi che si poggiano puntualmente ogni giorno sopra la biancheria che stendo e i gatti mi passano sotto le tovaglie e lenzuola. Vi dico non si può stare.. non pensavo che i gatti sporcassero così tanto a quando sono così tanti é davvero invivibile. ho chiamato la vicina ma nulla.. non lo capisce che non può fare formare colonie di gatti. . ho messo deterrenti, faretti ad ultrasuoni scaccia gatti... nulla da fare.. acqua e odore di arancia e limone che dicevano allontana i gatti.. niente.. bicchieri pieni d acqua per farli allontanare... ho buttato candeggina sull urina per far capire che li non devono urinare.. nulla.. di tutto e di più. continuano a marcare Perfino dopo mesi e mesi anche senza stagione accoppiamento. Non posso poi utilizzare il davanzale veranda.. poggiato li stracci da asciugare o spugnette o scarpe quando le lavavo ma ora non posso più utilizzarlo.. i gatti mi urinano pure sopra il motore del condizionatore d aria davanti All altra finestra veranda..non posso ne sedermi ne Poggiardo nei tavolino che mettevo fuori in estate. il muretto di marmo accanto al barbecue dove poggiato i piatti per arrostire sono tutti urinarie e mi fa letteralmente schifo Poggiardo qualsiasi cosa perché ormai é il gabinetto dei gatti.. insomma.. volevo sistemare il. giardino in modo carino e non posso fare nulla a. causa di queste esagerate colonie di gatti. Che cosa posso fare.. grazie.