La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione arredamento terrazzo

#1
Ciao a tutti!
Volevo un vostro parere su come disporre l'arredamento del mio terrazzo, non voglio fare nulla di particolarmente complicato.
Il terrazzo misura circa 6x6 ed è semplice da arredare nel senso che non ci sono pilastri in mezzo ecc.. Come vedete dalla piantina, ha due accessi uno dalla cucina e uno dal soggiorno. Sopra è coperto, ovviamente è coperto anche dalla parte dell'accesso della cucina e dalla parte dell'accesso dalla sala.
La parete a destra(guardando il terrazzo dall'ingresso della sala) ha una parete tipo frangivento che sto ricoprendo con una finta siepe. Davanti, ovviamente, c'è la ringhiera che da sul giardino
Come dicevo, quindi, volevo arredarlo in maniera piuttosto semplice mettendo quindi un tavolo, e un set di arredamento da esterni, quindi quelli tipo con un divanetto e un tavolino o due poltrone e un tavolino ecc..
Una cosa tipo questa https://www.amazon.it/9067-4-Nebraska-S ... o+terrazzo
E' solo un esempio, tanto per farvi capire la mia idea.
Secondo voi come potrei disporre il tutto?
Immagine

Re: Disposizione arredamento terrazzo

#3
grazie! sì in effetti sembrerebbe la soluzioni migliore.
Ho pensato così:
-Tavolo alla sinistra dell'uscita dalla cucina
-Griglia alla destra dell'uscita dalla cucina(ho una griglia con le rotelle, quindi quando devo usarla la posso spostare al centro del terrazzo verso la ringhiera, così da evitare che il fumo entri in casa)
-Area relax dove hai detto anche tu, è la posizione migliore perché ho molto spazio, metterei il divanetto lungo la parete di destra, poi una poltrona alla sinistra e una poltrona alle destra del divanetto. Il tavolino ovviamente in centro

La parete dove va il tavolo è lunga 235cm, l'ideale sarebbe trovare un tavolo allungabile così porta via poco spazio e, quando serve, lo metto al centro del terrazzo e lo apro

Re: Disposizione arredamento terrazzo

#4
Riprendo la discussione, dato che a breve mi arriverà il nuovo divano per il soggiorno, non so dove mettere il divano attuale.
Parliamo di un divano 3 posti che è ancora in buone condizioni e quindi mi dispiacerebbe buttarlo via però non ho nessun posto dove metterlo.
Da qui mi è venuta un'idea, quindi volevo un vostro parere.
Se mettessi il divano sul terrazzo? Ho già individuato dove creare l'area relax sul terrazzo, il divano andrebbe contro una parete e rimarrebbe completamente al riparo da pioggia ecc.. in quanto il terrazzo è coperto e la ringhiera dista diversi metri dalla parete in cui metterei il divano, quindi non c'è il rischio che in caso di forti piogge possa arrivare l'acqua fino al divano.
Comunque questa è la mia idea, perché come detto o lo metto lì o lo butto e mi dispiacerebbe. Nell'area relax sul terrazzo volevo prendere quei set da terrazzo però poi io avrei già due poltrone e un tavolino, quindi se metto il divano avrei fatto già tutto senza dover comprare nulla.
Magari alla lunga il divano può rovinarsi, anche se comunque lo copro con i teli per proteggerlo, però anche se si rovina cambia poco nel senso che al massimo lo butto, però tanto vale provare a metterlo sul terrazzo.
Che ne dite?