La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo per terrazzo

#1
Ciao a tutti,
mi sto guardando in giro per acquistare un tavolo in legno per il terrazzo. Stavo guardando un volantino del Carrefour e ho trovato 2 tavoli: uno in teak che costa 399,00 € (mi sembra 150 cm allungabile a 170) e l'altro in acacia a 199,00 € più o meno delle stesse dimensioni.
Il teak come legno lo conosco bene perchè nell'appartamento che lascerò a breve l'ho montanto in tutta la casa.
Mi chiedevo: vale la pena spendere tanto di più per un tavolo in teak? Quali controindicazioni ci sono per altri tipi di legni che non siano il teak?
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.
Simona

Re: Tavolo per terrazzo

#3
ciao i miei a casa hanno un tavolo in legno massello e si trovano bene non si è mai rovinato tipo questo
http://casaearredo.vistoecomprato.com/t ... 67472.html

Il legno Massello è il legno naturale per eccellenza, ottenuto attraverso la semplice lavorazione della materia prima. Provenendo da varie specie legnose, presenta diverse colorazioni, venature e differenti livelli di densità. Tanto più il legno è vicino al centro del tronco, tanto più aumenta il suo pregio
Duraturo. Grazie all’utilizzo di idonei trattamenti ed alla selezione di materiale di 1ª scelta si garantisce per le strutture un’elevata stabilità e durata nel tempo.
Pregiato. materiale di tipo industriale.
Leggero e resistente. Ha un’ottima resistenza alla flessione, trazione e compressione

spero di esserti stato utile ciao