La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siepe Sintetica

#1
Buonasera ,

sarei propenso per acquistare una siepe sintetica ,qualcuno la possiede ? Pro - Contro ? Marche - Consigli !!!

Grazie
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: Siepe Sintetica

#2
le siepi sintetiche sono orribili, tutte.
aldilà delle marche e dei prezzi, è proprio il concetto di siepe sintetica ad essere orribile, secondo me. piuttosto metti una rete molto fitta, un graticciato, ma una siepe sintetica no, per favore :?

i "pezzi" (finte foglie) si staccano, subito nelle più economiche, mettendoci magari un po' più di tempo in quelle più costose, ma alla fine si staccano, e i vicini ti maledicono, inoltre l'orribile plasticaccia te la trovi anche nel tuo giardino.

casomai non si fosse capito, ce l'ha un tizio che non abita neanche vicinissimo a me, e quando uso il tagliabordi per la mia erba vera lo ricordo nelle mie preghiere :evil:: sapessi che libidine quando il filo, beccando le finte foglie nascoste, si spezza e frusta nell'aria, a volte sul mio stinco......

nel nostro clima, fra freddo d'inverno, caldo putrido d'estate, e quella bella umidità che ci contraddistingue, mi sa che duri anche meno di quel che dovrebbe.

e piantare qualche bella pianta di gelsomino? :D
sempreverde, bello anche quando non è fiorito, resiste ai nostri inverni, cresce rapidamente, non costa molto, se diventa troppo disordinato lo puoi potare anche senza essere particolarmente esperto, quando fiorisce vedi questa distesa di fiori stellati, profumatissimi, e le sue foglie verdissime ti schermano meglio di qualunque siepe sintetica.....
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Siepe Sintetica

#3
13 febbraio ha scritto:le siepi sintetiche sono orribili, tutte.
aldilà delle marche e dei prezzi, è proprio il concetto di siepe sintetica ad essere orribile, secondo me. piuttosto metti una rete molto fitta, un graticciato, ma una siepe sintetica no, per favore :?

i "pezzi" (finte foglie) si staccano, subito nelle più economiche, mettendoci magari un po' più di tempo in quelle più costose, ma alla fine si staccano, e i vicini ti maledicono, inoltre l'orribile plasticaccia te la trovi anche nel tuo giardino.

casomai non si fosse capito, ce l'ha un tizio che non abita neanche vicinissimo a me, e quando uso il tagliabordi per la mia erba vera lo ricordo nelle mie preghiere :evil:: sapessi che libidine quando il filo, beccando le finte foglie nascoste, si spezza e frusta nell'aria, a volte sul mio stinco......

nel nostro clima, fra freddo d'inverno, caldo putrido d'estate, e quella bella umidità che ci contraddistingue, mi sa che duri anche meno di quel che dovrebbe.

e piantare qualche bella pianta di gelsomino? :D
sempreverde, bello anche quando non è fiorito, resiste ai nostri inverni, cresce rapidamente, non costa molto, se diventa troppo disordinato lo puoi potare anche senza essere particolarmente esperto, quando fiorisce vedi questa distesa di fiori stellati, profumatissimi, e le sue foglie verdissime ti schermano meglio di qualunque siepe sintetica.....
Sicuramente farò tesoro anche di questi consigli ... Parlando con amici che l'hanno acquistata ne parlano bene anche in termini di guadagno di ore di potatura,irrigazione,concimi vari,ecc...
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: Siepe Sintetica

#4
Quotissimo 13 febbraio!
Anche il mio vicino ha un pezzo di siepe finta ed io mi ritrovo le "simpatiche foglioline" a tapparmi la griglia dello scarico! :evil: Oltre al fatto che dopo un po' sbiadiscono e il risultato visivo non è proprio il massimo.
Io ho due piante di gelsomino(quello finto resistente al freddo) che non irrigo (beve quando piove), non concimo e poto solo se supera in altezza la recinzione...
Oppure potresti mettere la Fotinia è apposta per le siepi e cromaticamente fantastica...