La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Masterchef BBQ

#1
Ciao a tutti, stiamo valutando l'acquisto di un BBQ da esterno, così da poterlo tenere sempre fuori in giardino.
Abbiamo visto questa marca in vendita ora su Privalia con sconti notevoli rispetto ai prezzi di listino e rispetto, soprattutto, ai prezzi che si trovano in rete.
La conoscete? Sembrano fatti bene, materiali di pregio, resistenti e che possano durare nel tempo.
Il prezzo è alto, vorrei capire se il gioco vale la candela.

Questo è il sito: http://www.masterchefbarbecue.it/

Grazie a tutti!

Re: Masterchef BBQ

#2
Sono sicuramente ottimi BBQ, anche perchè privalia non mette quasi mai cose non buone (io ci compro). Il prezzo scontato, rispetto a quello normale è notevole, però sono sempre 1000 euro almeno da spenderci. Se per te è una cifra ragionevole, prendilo ad occhi chiusi. Poi bisogna vedere cosa si vuole dal BBQ e che uso se ne fa, perchè c'è anche l'alternativa di farselo costruire da un ferramenta, tale e quale a quello, alimentato a legna.

Re: Masterchef BBQ

#4
Ciao a tutti, sono nuovo del forum nel senso che leggo da tanto ma non mi ero mai iscritto. Rispondo a questa conversazione perché sono un appassionato di barbecue (per non dire un vero patito) e, dato che sono di Belluno come l'azienda che li produce, ho avuto modo di vederli e di toccarli con mano lo scorso ottobre (2013) alla fiera ArredaMont di Longarone (BL).

Avevo un barbecue Weber (quello rotondo e nero, non so il modello), che tenevo come "muletto" del barbecue a legna in semi-muratura che ho in giardino (base in muratura, cappa in acciaio) che, essendo molto grande, non sempre vale la pena accendere. Cercavo quindi una cosa ad un prezzo ragionevole e che facesse il suo lavoro e, dopo molte ricerche anche nei negozi della mia zona, ho preso il Weber e posso dire che la cosa più interessante di quel barbecue è il prezzo perché, per il resto, si tratta di un prodotto poco più che low cost: ti accorgi subito dalla stabilità della struttura che trema ogni volta che appoggi un pezzo di carne più grande, soprattutto a barbecue molto caldo.

Come dicevo a a una fiera di arredamento a Longarone ho visto la presentazinoe dei modelli Masterchef barbecue: si propongono con prezzi diversi perché stanno in una fascia completamente diversa (infatti si propongono come barbecue professionali). In quel periodo ero molto indeciso se sostituire il barbecue in semi-muratura, quindi stavo valutando altre due opzioni simili per fascia di prezzo:
* il barbecue SCINTILLA http://www.barbecuescintilla.eu/barbecue.html
* il barbecue VULCANO http://www.vulcanofire.it/barbecue-vulcano-fire.php
* oltre naturalmente al barbecue FRED che ho scelto perché visto dal vivo è veramente figo e soprattutto solido: in più parlando con i costruttori in fiera mi hanno fatto notare alcuni particolari costruttivi che mi hanno convinto http://www.masterchefbarbecue.it/prodot ... fred-full/

La qualità di tutti questi barbecue è decisamente più alta dei Weber, infatti costano molto di più, ma vi garantisco che la differenza la vedi e la senti quando cucini... dipende tutto da quali sono le tue esigenze... se ti basta un posto dove metter su due cose a cucinare... va bene Weber oppure qualsiasi altra cosa low-cost che vedi su Amazon o nei supermercati. Se invece come me, vuoi qualcosa di più e che duri nel tempo, ti consiglio di dare un'occhiata ai 3 che ti ho elencato. Se vuoi foto o info sul FRED te li posso mandare in privato, per non fare pubblicità occulta. Ti dico solo che sono contentissimo.

Ti consiglio di leggerti questo articolo dal blog di arredamento.it http://www.arredamento.it/cottura-barbe ... erchef.asp

Ciao!

Re: Masterchef BBQ

#6
I modelli di barbecue che ho linkato io che ho linkato io sono tutti a legna o carbonella. Personalmente non apprezzo particolarmente quelli a gas perché le pietanze non prendono lo stesso sapore, anche se capisco che per "esigenze pratiche" il gas possa essere comodo specialmente per chi non ha un giardino a disposizione, però ti garantisco che il gusto finale è estremamente diverso.

EDIT
-------------

Scusate se mi correggo ma mi è venuto in mente che SCINTILLA fa anche dei barbecue a GAS, mente Vulcano e Master Chef Barbecue fanno solo barbecue a legna e carbonella.

Re: Masterchef BBQ

#7
danielepol ha scritto:I modelli di barbecue che ho linkato io che ho linkato io sono tutti a legna o carbonella. Personalmente non apprezzo particolarmente quelli a gas perché le pietanze non prendono lo stesso sapore, anche se capisco che per "esigenze pratiche" il gas possa essere comodo specialmente per chi non ha un giardino a disposizione, però ti garantisco che il gusto finale è estremamente diverso.

EDIT
-------------

Scusate se mi correggo ma mi è venuto in mente che SCINTILLA fa anche dei barbecue a GAS, mente Vulcano e Master Chef Barbecue fanno solo barbecue a legna e carbonella.
infatti sono del tuo stesso parere ;)

Re: Masterchef BBQ

#8
Io rimango della mia idea....Weber, io ho un modello a gas e non si sente alcun sapore particolare, 3 minuti ed é pronto per cucinare; io non credo proprio che siano paragonabile alla fascia low cost...anzi; poiché chi chiede consiglio sta valutando l'acquisto di un bbq, si presume che sia all'inizio, quindi dovrá capire cosa cucinerà, come e quando.....se il risultato sará poco....avrà speso, per me, uno sproposito.
Poi ogniuno sceglie in base ai propri criteri, io solitamente scelto la praticità é un buon rapporto
La mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102014
Le camerette
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=105276