La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MARCHI PERGOTENDE

#1
Ciao a tutti,
Stiamo valutando l acquisto di una pergotenda in alluminio di 3.30 x 3.50 (l x p).
Vorremmo una struttura moderna lineare che ci dia protezione dal sole e dall' acqua piovana per potere sfruttare lo spazio esterno nei mesi estivi.
Cercando in rete si trovano parecchi marchi e ho chiesto un preventivo a Unosider,Arquati e Pratic.
Chiedo a qualcuno di voi se sa consigliarmi qualche altro marchio con un buon rapporto qualità-prezzo. Non cerco il top di gamma ma un prodotto che mi garantisca una buona qualità ad un prezzo competitivo.
So benissimo che spesso il prezzo onesto o meno è dato dal rivenditore ma se qualcuno sa comsigliarmi un marchio o un rivenditore onesto ne sarei felice.
Io sono della provincia di Bergamo.
Grazie

Re: MARCHI PERGOTENDE

#2
Unosider tratta marginalmente le pergotende, ha prodotti di ottima fattura per i gazebi, ma per quello che chiedi guarderei altro...

SU quelle dimensioni difficile sbagliare, sono abbastanza contenute.
Pratic e Arquati sono buone aziende, ma nella tua zona ti consiglio di contattare Brianzatende, dovrebbe avere rivendite dirette dalle tue parti.
Io ne installo molte in Toscana, e la loro produzione è di altissima qualità.

Dai un occhio alle loro bioclimatiche, che sono ben altra cosa rispetto alle pergotende in pvc

Re: MARCHI PERGOTENDE

#7
dave4mame ha scritto:eh... gibus la conosco ma non credo sia proprio a buon mercato.
speravo in un produttore locale...
Piccoli produttori di pergotende non ne trovi, e se li trovi evita.
Gibus e BT entrambe valide, io preferisco la seconda, ma sono di parte
Tra l altro da quelle parti dovresti trovare molta scelta.. Ottima anche la ke

Re: MARCHI PERGOTENDE

#8
gabriele19 ha scritto:
dave4mame ha scritto:eh... gibus la conosco ma non credo sia proprio a buon mercato.
speravo in un produttore locale...
Piccoli produttori di pergotende non ne trovi, e se li trovi evita.
Gibus e BT entrambe valide, io preferisco la seconda, ma sono di parte
Tra l altro da quelle parti dovresti trovare molta scelta.. Ottima anche la ke
ke... cosa? :wink:

Re: MARCHI PERGOTENDE

#9
dave4mame ha scritto:
gabriele19 ha scritto:
dave4mame ha scritto:eh... gibus la conosco ma non credo sia proprio a buon mercato.
speravo in un produttore locale...
Piccoli produttori di pergotende non ne trovi, e se li trovi evita.
Gibus e BT entrambe valide, io preferisco la seconda, ma sono di parte
Tra l altro da quelle parti dovresti trovare molta scelta.. Ottima anche la ke
ke... cosa? :wink:
Ke outdoor :lol:

Re: MARCHI PERGOTENDE

#10
Io ho montato PRATIC (modello Opera --> più di 30.000 €). Fa acqua da tutte le parti.
Credo che conti MOLTO chi monta la biopergola.
Montata a Natale 2018 da una azienda di Lucca, ad oggi dopo numerosi interventi della ditta che mi ha montato la biopergola continua a fare acqua. Prossimo intervento previsto fra un paio di mesi.

Esperienza: DELUSIONE COMPLETA.

Re: MARCHI PERGOTENDE

#11
FaSa ha scritto:Io ho montato PRATIC (modello Opera --> più di 30.000 €). Fa acqua da tutte le parti.
Credo che conti MOLTO chi monta la biopergola.
Montata a Natale 2018 da una azienda di Lucca, ad oggi dopo numerosi interventi della ditta che mi ha montato la biopergola continua a fare acqua. Prossimo intervento previsto fra un paio di mesi.

Esperienza: DELUSIONE COMPLETA.
Sicuramente il montaggio incide molto... Da dove ti entra l acqua?
Tra lamella e lamella?
Sulla gronda dove sono attaccate le gambe?

Hai installato qualcosa sotto la bioclimatica, tipo tende a caduta o vetrate?

Re: MARCHI PERGOTENDE

#12
Ciao Gabriele, dalla discussione vedo che sei molto esperto.
Sto valutando una pergotenda di 9m x 4m, mi è stata proposta la pergosmall e pergotesa della Brianza tende.
Non è facile scegliere perché mi sembra di aver capito che tra le due cambi solo la sezione dei pali di allumino.
Cosa mi consigli?

Re: MARCHI PERGOTENDE

#13
fortimic ha scritto:Ciao Gabriele, dalla discussione vedo che sei molto esperto.
Sto valutando una pergotenda di 9m x 4m, mi è stata proposta la pergosmall e pergotesa della Brianza tende.
Non è facile scegliere perché mi sembra di aver capito che tra le due cambi solo la sezione dei pali di allumino.
Cosa mi consigli?
Ciao,
La pergosmall è il modello di base della bt, ma x per le tue dimensioni potrebbe andare bene... La grossa differenza la fa l intenzione di chiudere la pergola o meno... Se in futuro vuoi mettere tende, tende antivento o vetrate sotto la pergola assolutamente la pergotesa..se invece rimane aperta , va bene la small

Magari valuta come telo il w96, che è un impermeabile filtrante e ti fa passare luce a differenza del pvc che rabbuglia molto, specie su dimensioni del genere

Re: MARCHI PERGOTENDE

#14
gabriele19 ha scritto:Unosider tratta marginalmente le pergotende, ha prodotti di ottima fattura per i gazebi, ma per quello che chiedi guarderei altro...

SU quelle dimensioni difficile sbagliare, sono abbastanza contenute.
Pratic e Arquati sono buone aziende, ma nella tua zona ti consiglio di contattare Brianzatende, dovrebbe avere rivendite dirette dalle tue parti.
Io ne installo molte in Toscana, e la loro produzione è di altissima qualità.

Dai un occhio alle loro bioclimatiche, che sono ben altra cosa rispetto alle pergotende in pvc
Salve,
se non ho capito male, lei le istalla. Io ho fatto istallare una biopergola della PRATIC: la OPERA (il TOP) di dimensione 9mx5m circa con tende raso ec.ecc. Purtroppo, non credo che l'istallatore sia riuscito ad istallarla proprio come si deve e fa acqua da tutte le giunzioni delle travi dopo ogni pioggia. Che lei sappia c'è qualche accorgimento da prendere per rimediare all'inconveniente? Dopo aver speso più di 30.000 euro devo dire di essere rimasto molto deluso dalla qualità di questa biopergola.

Re: MARCHI PERGOTENDE

#15
FaSa ha scritto:
gabriele19 ha scritto:Unosider tratta marginalmente le pergotende, ha prodotti di ottima fattura per i gazebi, ma per quello che chiedi guarderei altro...

SU quelle dimensioni difficile sbagliare, sono abbastanza contenute.
Pratic e Arquati sono buone aziende, ma nella tua zona ti consiglio di contattare Brianzatende, dovrebbe avere rivendite dirette dalle tue parti.
Io ne installo molte in Toscana, e la loro produzione è di altissima qualità.

Dai un occhio alle loro bioclimatiche, che sono ben altra cosa rispetto alle pergotende in pvc
Salve,
se non ho capito male, lei le istalla. Io ho fatto istallare una biopergola della PRATIC: la OPERA (il TOP) di dimensione 9mx5m circa con tende raso ec.ecc. Purtroppo, non credo che l'istallatore sia riuscito ad istallarla proprio come si deve e fa acqua da tutte le giunzioni delle travi dopo ogni pioggia. Che lei sappia c'è qualche accorgimento da prendere per rimediare all'inconveniente? Dopo aver speso più di 30.000 euro devo dire di essere rimasto molto deluso dalla qualità di questa biopergola.
Ciao,

Può darsi che abbiano dimenticato gli imbocchi in plastica,che vanno nei fori della gronda, e che poi incanalano l acqua nelle gambe...
Altrimenti ,cosa più probabile, hanno dimenticato di silicone le giunzioni tra le travi o tra travi e gambe...

Si risolve semplicemente... vanno smontate le lamelle in corrispondenza degli angoli e delle giunzioni sul lato da 9mt, così da poter accedere alle aree da siliconare..
Io utilizzo il polimero cristallino, per queste sigillature, che lavora meglio in acqua stagna e dura molto di più rispetto al silicone neutro o acetico..

Se invece l acqua entra tra le lamelle, manca il precaricamento al motore lineare che spinge le lamelle in chiusura

In tutti i casi,con 3/4 ore di lavoro si risolve tutto