La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Recintare una parte di giardino

#1
Ciao a tutti, ho un giardino molto grande e sto pensando di recintare una parte per il mio cagnolino. Dato che in famiglia siamo in tanti e ognuno ha i suoi orari di lavoro ecc.. onde evitare ogni volta di dover stare attento a non far uscire il cane (altrimenti esce dal cancello), volevo creare uno spazio in cui poterlo lasciare quando vuole stare fuori senza doverlo controllare. Anche perché la parte destinata a lui sarà molto grande, quindi avrà ampio spazio a disposizione. Però recintando quella parte lui non può andare verso il cancello e sul viale dove entriamo e usciamo con la macchina
Come lunghezza il recinto sarà 7-8 metri, come altezza direi che basta tra gli 80 e i 100cm.
Non so però come muovermi, vorrei comprare qualcosa di carino, ho visto qualcosa su internet ma vorrei avere un vostro parere. Qualcuno ha esperienza in merito? È difficile da installare? Il recinto lo farò nel prato.
Su internet ho visto questo:

https://www.amazon.it/ITALFROM-Steccato ... ref=plSrch

Che ne dite?

Re: Recintare una parte di giardino

#3
è un westie, ha 1 anno e 2 mesi. Quindi puoi immaginarti la vivacità :mrgreen:
Fortunatamente dietro casa abbiamo diverso spazio per camminare nei boschi ecc.. però ogni tanto lo lascio anche in giardino almeno è libero e può correre come vuole. Il recinto è indispensabile per evitare rischi, almeno può stare lì tranquillo e a qualsiasi ora senza ogni volta dover chiamare tutti per sapere a che ora tornano ecc..