La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Zanzariere anti gatto

#2
eh, problema non semplice,dipende dal felino, con quelli piu' agguarriti bisogna mettere la doppia rete fine per gli insetti elettrosaldata a filo più spesso per il gatto, esteticamente non è il massimo e non è possibile farla avvolgibile ma finora non ho trovato altre soluzioni.

Daniele
Daniele

Team Legno Cuneo

"sapere e saper fare non fanno mai male"

Re: Zanzariere anti gatto

#4
Praticamente cerchi un miracolo :mrgreen:
Io ne ho presa un tipo specifica ma è fissa, per la finestrina della lavanderia con inferriata, per non farli uscire sulla strada. Lo stesso tipo per essere antigatto devi prenderlo a ghiliottina o a sportello per la portafinestra, quelle scorrevoli le smontano.

Re: Zanzariere anti gatto

#6
CIao,

Ne ho provate parecchie e devo dire che la maggior parte hanno fallito miseramente, l'opzione migliore è stata quella di usarne una per l'interno e una per l'esterno. Quella per l'interno è magnetica mentre quella esterna è a scorrimento ah e ho messo anche una elettrica che ho trovato su questo sito: https://scegliquesto.it/zanzariere-elettriche/

Quella elettrica ho avuto lo spazio di metterla all'esterno sopra la porta in modo da eliminare le zanzare se per caso una delle due zanariere rimane aperta.

Alessandra.

Re: Zanzariere anti gatto

#8
Zanzariere a prova di animali domestici non so se esistono!
Io ho provato le zanzariere fisse con rete di metallo, il gatto non le ha completamente distrutte ma i fili che compongono la trama orizzontale della rete si sono spostati, rovinando un pò l'estetica. Le reti continuano comunque a fare il loro lavoro, più o meno :)