La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
eh sì è caruccio però ha il vantaggio di dare un risultato immediato! e se posato come si deve dà molti meno problemi e più soddisfazioni rispetto al prato seminato. è più compatto e uniforme e gli infestanti prendono meno. certo bisogna vedere quanta superficie bisogna coprire...

#5
eh infatti a noi farebbe parecchio comodo il fatto della velocità...a giugno prendiamo casa, a luglio ci sposiamo, ci piacerebbe che per allora il giardino fosse messo benino...i mq li sapremo solo all'ultimo, potrebbero però essere anche 100...la spesa sarebbe notevole :cry:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#6
beh, può darsi che per una metratura considerevole tu possa strappare un prezzo migliore. se puoi ti conviene provare direttamente da un produttore senza passare da un vivaista/garden center. tieni presente che probabilmente dovrai prenotarlo con un po' di anticipo; quanto meno dalle mie parti funziona così.

#7
Credo che la migliore soluzione siano i rotoli di prato proprio perche hai un effetto immediato e poi con la semina ti assicuro che spenderesti poco meno considerando le risemine nel tempo.
Assicurati che il terreno sia pulito da erbe infestanti,e comunque e preferibile fare sempre un trattamento.Organizza l'irrigazione compuerizzata perche'nel periodo caldo se non lo annaffi tutte le sere rischi di seccare tutto,almeno dalle mie parti(napoli) e' cosi. Saluti...
Immagine

#8
Il costo del prato "pronto" posato è di 11/12 euro al mq.
L'unico vantaggio è l'effetto immediato perchè poi si "comporta" come un prato seminato e cioè si propagano le infestanti, necessita di concimazioni periodiche, irrigazioni, arieggiatura ecc.
Bisogna sfatare il mito del prato pronto senza erbacce e resistente a tutto, quello è il prato sintetico!

#9
Paolix ha scritto:Il costo del prato "pronto" posato è di 11/12 euro al mq.
L'unico vantaggio è l'effetto immediato perchè poi si "comporta" come un prato seminato e cioè si propagano le infestanti, necessita di concimazioni periodiche, irrigazioni, arieggiatura ecc.
Bisogna sfatare il mito del prato pronto senza erbacce e resistente a tutto, quello è il prato sintetico!
esatto...inoltre se non attecchisce bene alcune zone rischiano di ingiallirsi!