La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#691
Sam complimenti!!! :D
Allora??? Ti sei pentita di aver potato la surfinia??? Eh, eh, eh??? :twisted: :lol:


Ecco la mia prima fresia fiorita!!! :D
Non ci posso credereeeeeee!!!
Ormai non ci speravo più!!!

28 giugno 2008
Immagine
29 giugno 2008 (il giorno del mio primo anniversario di matrimonio...sarà mica fiorita x farmi un regalo?!) :D
Immagine
30 giugno 2008
Immagine
Sta x fiorirne un'altra, bianca...appena si apre, inserisco anche quella!!! :food:
CASA: QUI

#692
:arrow: Samy: caspita che cambiamento dalle ultime foto :shock: :shock: :shock:
Le fioriere son venute veramente meravigliose :wink: se penso che 3 mesi fa avevi solo piantine microscopiche e semi appena messi è un cambiamento strepitoso 8)
Mi piacciono un sacco anche gli abbinamenti: la fioriera all'ingresso con la clem, l'ipomea rossa e i nasturzi è spettacolare!!!
Splendidi anche i piselli odorosi, l'anno prossimo voglio provare a piantarne un paio anch'io :wink:
Mi hai fatto venir voglia di andare a far foto :P ora sfido la calura e vado 8)

:arrow: Giada: evviva la prima fioritura della mitica carriola Bakker 8) :lol:
Non amo particolarmente i fiori gialli :oops: però la fresia è veramente bella (aspetto le foto di quella bianca :wink: sicuramente mi piacerà molto di + :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#693
Ho aggiornato l'album (foto nuove dalla 210, a pagina 18) :wink: e ho anche riesumato il topic sull'aiuola triste per farvi vedere il cambiamento in 2 mesi :shock: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#694
Grazie Viola, carissima, mi mancano le chiacchierate con msn.

Grazie Giada e complimenti fiore davvero bello

grazie Anna, diciamo che ho perso un pò il controllo delle fioriere, che non mia spettovo di sicuro una crescita del genere, soprattutto per quanto riguarda le semine, a volte toglierei tutto (soprattutto nasturzi ed ipomee), per ricominciare da capo, perchè sono difficile da curare, però
alla sera è bello cenare in mezzo al verde (zanzare permettendo)


Complimenti a te perchè il tuo giardino è meraviglioso, e ogni volta che lo vedo mi incanta, la clematis potrebbe essere come la mia ernest, che non è per nulla rossa come mi aspettavo ma un fuxia che tende ad impallidire col sole e i fiori prima hanno le foglie ripiegate all'indietro e poi si stendono.

caspiota l'ibiscus :shock: :shock: ormai ha superato la capanna...

e vedo con piacere che anche tu hai dopoato le piante dell'ex aiuola triste...brava :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#695
samantha.l ha scritto:grazie Anna, diciamo che ho perso un pò il controllo delle fioriere, che non mia spettovo di sicuro una crescita del genere, soprattutto per quanto riguarda le semine, a volte toglierei tutto (soprattutto nasturzi ed ipomee), per ricominciare da capo, perchè sono difficile da curare, però
alla sera è bello cenare in mezzo al verde (zanzare permettendo)
Beh ma pensa che l'anno prossimo ti puoi sbizzarrire con semine diverse :wink: :lol:

samantha.l ha scritto:Complimenti a te perchè il tuo giardino è meraviglioso, e ogni volta che lo vedo mi incanta, la clematis potrebbe essere come la mia ernest, che non è per nulla rossa come mi aspettavo ma un fuxia che tende ad impallidire col sole e i fiori prima hanno le foglie ripiegate all'indietro e poi si stendono.

caspiota l'ibiscus :shock: :shock: ormai ha superato la capanna...

e vedo con piacere che anche tu hai dopoato le piante dell'ex aiuola triste...brava :lol: :lol:
L'ibiscus mi fa paura :shock: :lol: e pensa che l'ho tolto dall'aiuola triste e l'ho relegato in quell'angolo proprio perchè l'anno scorso era alto 50 cm. :shock:
Spero che fiorisca perchè i fiori son qualcosa di sconvolgente: rosa intenso ed enormi, larghi 35/40 cm. :shock: delle padelle insomma :lol: :lol: :lol:
Le piante dell'ex aiuola triste non sono state dopate :wink: ho aggiunto concime a lenta cessione al momento del trapianto e poi + nulla (eh si che per le rose mi avevano detto di dargli anche il concime liquido :shock: )
Ora devo trovare info sulla piccola rosa rugosa: mi piacerebbe metterla nell'aiuola giapponese ma ho paura a spostarla :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#701
giadaroma ha scritto:Annina questa è tutta x te :wink:
Grazie per la dedica Giada :wink: 8)
Ecco vedi..... il fiore è identico a quello giallo :roll: eppure la bianca mi piace 10.000 volte di + 8) certo che son strana forte :oops: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#702
samantha.l ha scritto:Grazie Viola, carissima, mi mancano le chiacchierate con msn.
anche a me, torna presto :wink:
Anna73 ha scritto:Ecco vedi..... il fiore è identico a quello giallo eppure la bianca mi piace 10.000 volte di + certo che son strana forte
è perchè sei una donna .... pura :shock: :wink: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#705
allora ragazze presto avrete degli aggiornamenti, perchè purtroppo il clima sta portanto le mie piante allo sfinimento.

Ho eliminato i nasturzxi che ormai erano inguardabili e ho dovuto potare le rose perchè erano state devastate da oidio, bruchi e ragnetto rosso.

Anche i tagete (ne avevo di stuoendi) stanno deperendo e non riesco a capire se è oidio o ragnetto rosso o qualsiasi altra cosa, fatto sta che cominciano ad appassire alla base e poi si seccano del tutto.

le ziennie sembrano invece crescere rigogliose anche se forse alcune qualche cosina se la stanno prendendo...insomma a volte toglierei tutto e ricomincerei da capo evitando gli errori dovuti all'ignoranza in materia
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine