La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: FOTO PIANTE FORUMISTI !

#721
Che dire.... notoriamente non ho il pollice verde.

Una volta sfiorite ho accorciato gli steli e le ho posizionate su un davanzale.

Quando hanno acceso il riscaldamento le ho trasferite sul davanzale del bagno (dove stanno anche ora), lontano dal termoarredo e con sufficiente umidità ambientale.

Le bagno per immersione ogni 15 gg e ... oplà... hanno iniziato a spuntare i nuovi steli (quelli vecchi sono seccati e li ho tagliati) che nel giro di meno di un mese hanno prodotto i boccioli.

Ed ecco il risultato :|

Stento a crederci!!! :mrgreen:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: FOTO PIANTE FORUMISTI !

#722
vale_MI ha scritto:Che dire.... notoriamente non ho il pollice verde.

Una volta sfiorite ho accorciato gli steli e le ho posizionate su un davanzale.

Quando hanno acceso il riscaldamento le ho trasferite sul davanzale del bagno (dove stanno anche ora), lontano dal termoarredo e con sufficiente umidità ambientale.

Le bagno per immersione ogni 15 gg e ... oplà... hanno iniziato a spuntare i nuovi steli (quelli vecchi sono seccati e li ho tagliati) che nel giro di meno di un mese hanno prodotto i boccioli.

Ed ecco il risultato :|

Stento a crederci!!! :mrgreen:
Anche io le bagno per immersione ogni 15 giorni...gli steli si son seccati e li ho tagliati..le foglie sono ancora verdi..ma credo per il momento rimarrano ancora in letargo...

va beh vedremo!!!! 8)
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: FOTO PIANTE FORUMISTI !

#724
Federinik ha scritto:bravissima vale_mi! che esposizione ha la finestra?
Allora vediamo..... direi Sud-Est! Quindi sole al mattino.

In ogni caso è l'unica finestra dell'appartamento che non ha il termosifone sotto e il bagno è sicuramente l'ambiente meno "secco" perciò... scelta obbligata :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: FOTO PIANTE FORUMISTI !

#725
Sono nuovo del forum, buongiorno a tutti, l'ho trovato cercando il nome della sundaville, bhe, il mio repertorio fotografico è molto vasto, in quanto posseggo un vivaio :)
http://www.facebook.com/pages/Centro-in ... 6044568899
qui trovate la pagina su facebook... allego anche qualche bella foto :)
Immagine
passiflora quadrangolaris, questa versione di fiore della Passione è anche profumata, ma ahimè il peso del fiore non consente al frutto di formarsi
Immagine
aristolokia, nel gergo detta orecchia d'elefante, è un bel rampicante insettivoro che fa il fiore dalle dimensioni notevoli (circa 2 iphone)
http://www.facebook.com/pages/Centro-informazioni-online-vivaio-Barril%C3%A0/121236044568899
A disposizione di tutti! (mi scuso per le terminologie, ma mi occupo del colloquio con i clienti quindi non so esattamente come si scrive il nome delle piante)

Re: FOTO PIANTE FORUMISTI !

#726
Immagine
bellissima lantana verbena bianca, l'ho allocata in un vaso a forma di calice ed è diventata una "cascata" di fiori....
Ultima modifica di C!cc!o_p@zzo il 22/05/11 15:19, modificato 1 volta in totale.
http://www.facebook.com/pages/Centro-informazioni-online-vivaio-Barril%C3%A0/121236044568899
A disposizione di tutti! (mi scuso per le terminologie, ma mi occupo del colloquio con i clienti quindi non so esattamente come si scrive il nome delle piante)

Re: FOTO PIANTE FORUMISTI !

#727
Immagine
una produzione di Aralia, pianta semplice che i fiorai utilizzano come "verde per le decorazioni
http://www.facebook.com/pages/Centro-informazioni-online-vivaio-Barril%C3%A0/121236044568899
A disposizione di tutti! (mi scuso per le terminologie, ma mi occupo del colloquio con i clienti quindi non so esattamente come si scrive il nome delle piante)

Re: FOTO PIANTE FORUMISTI !

#729
Provo anche con le mie...

I miei Aceri nel cortile di ingresso questa primavera
Immagine



Ninfea nella vasca delle Koi
Immagine



Di nuovo quelli della foto 1...
Immagine



Acero rosso lato giardino...
Immagine



Euphorbia in primavera con sfondo di bambusia migra...
Immagine

Re: FOTO PIANTE FORUMISTI !

#730
karnak ha scritto:Provo anche con le mie...

I miei Aceri nel cortile di ingresso questa primavera
Immagine



Ninfea nella vasca delle Koi
Immagine



Di nuovo quelli della foto 1...
Immagine



Acero rosso lato giardino...
Immagine



Euphorbia in primavera con sfondo di bambusia migra...
Immagine
Bel giardino! Hai altre foto di casa tua? Sembra interessante :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: FOTO PIANTE FORUMISTI !

#733
Rela90 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuova del sito.
Volevo chiedere qualche vostro consiglio per una pianta perenne da esterno che faccia da funzione di "divisorio" tra 2 abitazioni abitazioni bifamiliari.
Grazie. :D :D :D
io allo scopo ho appena piantato due (in prova! :lol: ) pyracanta

spero esca qualcosa del genere...
Immagine
e trovo molto utile per informarmi il sito linkato sopra...

Re: FOTO PIANTE FORUMISTI !

#735
karnak ha scritto:Provo anche con le mie...

I miei Aceri nel cortile di ingresso questa primavera
Immagine



Ninfea nella vasca delle Koi
Immagine



Di nuovo quelli della foto 1...
Immagine



Acero rosso lato giardino...
Immagine



Euphorbia in primavera con sfondo di bambusia migra...
Immagine
Stai andando per uno stile giapponese? :D
Non dimenticarti i sassoni per il tuo giardino, i nipponici adorano i sassi! :mrgreen: