La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Prima di tutto ciao a tutti sono nuova e ora ecco il trucchetto per farla rifiorire:
Quando ha perso le foglie , portatela in un luogo fresco e potatela lasciando i rami lunghi 14- 15 cm dal punto di origine. Rinvasatela aggiugendo terra nuova
La stella per rifiorire ha bisogno di"giornate corte", qualcuno la ripone in cantina o si possono incappucciare con un telo scuro per qualche ora.In questo periodo la si manda a riposo e quindi niente acqua.
Passato il periodo diriposo , e passato il rischio di gelate, si porta all'aperto annaffiandola e concimandola in luogo semiombreggiato.
Con un pò di fortuna e cure amorevoli spravviverà

:wink:

#17
Io la mia l'ho presa l'8 dicembre ed è ancora lì bella rossa, fiorita e pimpante!! Anche mia mamma la invidia, la sua è già tutta moscia. Io per ora mi limito a darle acqua quando sento che la terra è asciutta (o quasi), ma quando perderà le foglie ed i fiori moriranno, non credo che riuscirò a darle le cure necessarie per farla arrivare al prossimo inverno :roll: Comunque lo scorso anno mia nonna a Pasqua l'aveva ancora :shock: Per quanto riguarda la temperatura, io non credo che la temperatura massima sia 20 gradi (anche se io in casa al massimo arrivo a quella), è una pianta tropicale, in madagascar era pieno, e vi garantisco che là c'erano ben oltre 20 gradi :wink:

#18
Jojoba ha scritto:Prima di tutto ciao a tutti sono nuova e ora ecco il trucchetto per farla rifiorire:
Quando ha perso le foglie , portatela in un luogo fresco e potatela lasciando i rami lunghi 14- 15 cm dal punto di origine. Rinvasatela aggiugendo terra nuova
La stella per rifiorire ha bisogno di"giornate corte", qualcuno la ripone in cantina o si possono incappucciare con un telo scuro per qualche ora.In questo periodo la si manda a riposo e quindi niente acqua.
Passato il periodo diriposo , e passato il rischio di gelate, si porta all'aperto annaffiandola e concimandola in luogo semiombreggiato.
Con un pò di fortuna e cure amorevoli spravviverà

:wink:
wow ! :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#19
Jojoba ha scritto::
Quando ha perso le foglie , portatela in un luogo fresco e potatela lasciando i rami lunghi 14- 15 cm dal punto di origine. :wink:
La mia sarà 15 cm in tutto :roll:
Immagine
Immagine

#21
Jojoba ha scritto:se ha già perso le foglie ed è piccolina ...spuntala solo un pò
No, è ancora tutta fiorita.
Appena perde le foglie la posso mettere in garage? Che dici? Fuori al balcone credo prenda troppo freddo....
Immagine
Immagine

#22
altro che pollice verde, mia madre è tutta verde: ha ancora la stella di natale che le ho regalato lo scorso natale :shock:
vabbè che a maggio per caso mi è caduto un seme di cocomero nella sua aiula e......a settembre ci siamo mangiati tre cocomeri :lol: :lol: :lol:

io ne ho due in casa: una(quella dell' AIL) è ancora bella, l'altra regalata dalla suocera è arrivata a casa che era già malconcia e ora ha già perso tutti i fiori :( me la sto coccolando perchè non mi va che muoia!! :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
Appena perde le foglie la posso mettere in garage? Che dici? Fuori al balcone credo prenda troppo freddo....[/quote]

sì, apetta la primavera a metterla fuori .