La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ninfea ha scritto:Solo l'idea di sentir mangiare le lumache mi fà venire i brividi! :?
Io in giardino ho quelle grosse senza guscio, e sono anche leopardate!
Interessano a qualcuno??? Ne ho da vendere! :evil: :twisted:
effettivamente le lumache senza guscio fanno schifo anche a me...
poi leopardate... bleaa...
non credo di averle mai incontrate sulla mia strada e spero che non capiti proprio!

#62
Sei certa che quelle non siano lumache normali che si recano ad una festa in maschera?? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#64
xxxxrobybis ha scritto:bertok quanto ti chiede il tuo giardiniere per tenere il prato ???
qunte volte viene?^??


se puo rispondere ovviamente :))
per questa volta, sistemazione di tutto il prato, semina arieggaiatura concime, taglio diserbante di erbe a foglia larga e graminacee, 260 euro (ma non l'ho ancora pagato, il giardino non è a posto :twisted: )
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#65
Ma non ti ha chiesto nientteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

a me per sistemare la terra e seminare il prato mi hanno chiesto 470' euro
senza metterci una piantina che fosse una :((

#66
xxxxrobybis ha scritto:Ma non ti ha chiesto nientteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

a me per sistemare la terra e seminare il prato mi hanno chiesto 470' euro
senza metterci una piantina che fosse una :((
con le piantine, aiuole, la terra il livellamento la semina (insomma quando ho rifatto il giardino) ha voluto 2600 euro circa, ma tieni conto che sono 400 mt circa!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#67
E' comunque pochissimo...
Il giardiniere che verrà a sistemare il nostro fazzoletto di terra ( 30 metri quadri al primo piano rialzato) vorrà qualcosa come 3300 euro... Ovviamente tutto compreso : manodopera, piante, sistema di irrigazione...

#68
nenina ha scritto:E' comunque pochissimo...
Il giardiniere che verrà a sistemare il nostro fazzoletto di terra ( 30 metri quadri al primo piano rialzato) vorrà qualcosa come 3300 euro... Ovviamente tutto compreso : manodopera, piante, sistema di irrigazione...
Se ti mette anche l'irrigo, mi sembra un prezzo onesto!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#69
bertok ha scritto:
nenina ha scritto:3300 euro... Ovviamente tutto compreso : manodopera, piante, sistema di irrigazione...
Se ti mette anche l'irrigo, mi sembra un prezzo onesto!
concordo, è un buon prezzo :wink: certo... dipende anche dalle piante e da quanto sono grosse...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#70
Questo il preventivo:
aiuola aromatiche(rosmarino,salvia, limoncino...)
acero palmatum rosso
10 piante di lavanda nana
3 cineraria
3 piante di corbezzolo
20 nandina nana
3 olea fragrans
20 abelia floribunda
1 cornus florinda biano
5 viburnum davidiii
3 hidrangea petiolaris
750 convallaria japonica
15 sacchi di terriccio
1 impianto di irrigazione con cumpetr di accensione e 100 mt di ala gocciolante
manodopera per preparazione terreno, allestimento inpianto d'irrigazione e messa a dimora delle piante
1 viaggio camion per scarico/carico

#71
molto furbo mettere la Convallaria tappezzante al posto dell'erba :wink: :wink:
la tua lista comprende varie erbacee, come ti accennavo è sui cespugli/piante che ci possono essere variazioni di prezzo per l'età/altezza della pianta... meglio andare in vivaio con lui a vederle se già non l'hai fatto ;) anche sui sacchi di terriccio è stato generico, ma immagino siano quelli da 80 litri.
Spero ti fornisca anche un traliccio per l'ortensia rampicante :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#72
In effetti il mandato al giardiniere è stato
vorremmo un progetto di giardino tale che:
1- richieda poca manutenzione 8)
2- abbia una buona resistenza (terrazzo esposto a sud, sempre soleggiato e con una vasca di terra profonda non più di mezzo metro)
3- non ci sia erba da tagliare (non ci sembrava il caso di avere una tagliaerba sul terrazzo per pochi metri )

per quanto riguarda il terriccio non saprei... il costo complessivo per 15 sacchi è di 120 euro (8 euro per sacco)

:wink:

#73
bertok ha scritto:sistemazione di tutto il prato, semina arieggaiatura concime, taglio diserbante di erbe a foglia larga e graminacee, 260 euro (ma non l'ho ancora pagato, il giardino non è a posto :twisted: )
bertok preparati :roll: la lotta alle infestanti su un green è una guerra che non finisce mai :( plantago e tarassaco è meglio toglierli uno a uno a mano :evil: (e non sono nemmeno le più fetenti... ce n'è un'altra di cui non ricordo il nome che non è tra le "classiche")
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#74
Mercury ha scritto:
bertok ha scritto:sistemazione di tutto il prato, semina arieggaiatura concime, taglio diserbante di erbe a foglia larga e graminacee, 260 euro (ma non l'ho ancora pagato, il giardino non è a posto :twisted: )
bertok preparati :roll: la lotta alle infestanti su un green è una guerra che non finisce mai :( plantago e tarassaco è meglio toglierli uno a uno a mano :evil: (e non sono nemmeno le più fetenti... ce n'è un'altra di cui non ricordo il nome che non è tra le "classiche")
Armato di tutto punto....comincio la mia guerra! :roll:


Immagine
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/