La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Anchio dovrei fare una siepe con la photinia, e vorrei chidere se qualcuno sa quanto costa una piantina, e a che distanza vanno impiantate.

#4
La distanza d'impianto consigliata di solito è 50/70 cm. Ma se tu non hai fretta, le piante si posson piantare anche più distanti, ma occorrerà più tempo per avere una siepe fitta. Per i prezzi non saprei, ma credo che piantine di un metro costino 5/7 euro circa.

Per claudia: la photinia i due metri li supera abbondantemente :wink:

Quanto è lunga la siepe che devi fare? Sarebbe bello anche una siepe mista, cioè composta da più tipi di arbusti. Potresti alternare photinia, viburno tino e eleagnus variegato che è questo:
Immagine
Ciao
Sandra

#5
ho un perimetro di circa 20 metri da coprire.però il virburno e l'eleagnus non mi piacciono....per il prezzo 5/7 euro per piante di un metro mi sembra pochino. io ho visto a 5 euro piante piccole di un solo rametto

#6
claudiaz ha scritto:ho un perimetro di circa 20 metri da coprire.però il virburno e l'eleagnus non mi piacciono....per il prezzo 5/7 euro per piante di un metro mi sembra pochino. io ho visto a 5 euro piante piccole di un solo rametto
mi sono informata per il momento solo sulla photinia (in provincia di Como): piantine da 60/80 cm 3.80 l'una.... visto quello che mi dici tu, non sembrano così care allora, no ?

#7
abouttime ha scritto:
claudiaz ha scritto:ho un perimetro di circa 20 metri da coprire.però il virburno e l'eleagnus non mi piacciono....per il prezzo 5/7 euro per piante di un metro mi sembra pochino. io ho visto a 5 euro piante piccole di un solo rametto
mi sono informata per il momento solo sulla photinia (in provincia di Como): piantine da 60/80 cm 3.80 l'una.... visto quello che mi dici tu, non sembrano così care allora, no ?
no, mi sembra una cifra giusta. d
ipende anche da come sono le piante.
ne ho viste alcune in vendita più care, ma molto belle perchè ramificate in larghezza.
ne ho viste altre che praticamente sono dei rametti e che costano sui 5 euro.