La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pergolato...

#1
Anche noi come rana e il tessoro stiamo valutando le varie possibilità per il nostro terrazzo. Siccome non è grandissimo (circa 5,30x3,40) vorrei evitare di mettere un gazebo che mi toglierebbe spazio per tavolo/sedie, e visto che gli appartamenti sotto al nostro sono tutti accessoriati di pergolato, avevo pensato ad una soluzione di questo genere con la tenda che può essere aperta o chiusa:
Immagine
Immagine
La soluzione mi interessa particolarmente anche perchè sopra il nostro portone non c'è alcuna sorta di tetto che possa riparare un minimo di pioggia di inverno... vi immaginate che piastriccio mi ritroverei in casa nelle giornate piovose? :?
Qualcuno di voi ha idea di quanto possa costarmi questo scherzetto? e magari avete anche delle ditte da consigliare? quelle che ho postato sono della Gibus, ma leggendo le caratteristiche mi sa che mi ci vorrebbe un altro mutuo per prenderle e al momento non possiamo :oops: :roll:
Ho provato a scrivere alla ditta, ma naturalmente invece del preventivo mi hanno dato il punto vendita a me più vicino :cry:
Immagine

pergolato

#2
Prova a guardare qui:
www.unopiu.it

Ci sono anche i prezzi (così un primo preventivo te lo fai da sola) e sono anche abbastanza vicini a noi per andare a dare un'occhiata...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#3
Grazie elle, sei gentilissima! :)

corro a dare un'occhiata


fatto! beh... come prezzi mi aspettavo di peggio sinceramente :roll: adesso mi preparo una piantina/foto del terrazzo e chiedo un preventivo 8)
Immagine

Pergolato

#4
Figurati...è un piacere!!!
Ho però un'amica delle nostre zone che dice che unopiù è un pò caro....
La vedo domani e mi faccio dire dove ha comprato il suo arredamento da giardino, forse si possono trovare le stesse cose (o simili) anche a meno.

Appena posso ti faccio sapere.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#5
io ho comprato una pergola unopiù completa di tenda con avvolgitore la settimana scorsa con tutti gli accessori (chimico compreso) perchè parlando con la nuova vicina ho scoperto che lei ne aveva una da 15 anni e, vista con i miei occhi: fenomenale. la mia pergola classique+telo roll l' ho pagata 1500€ sped inclua montaggio (semplice) escluso ed è arrivata in 3 giorni.... appena la monto vi manderò 1 foto (se il mio pc nn muore prima :lol: )

#6
ehm... mi sa che ho guardato un prezzo sbagliato sul sito allora :oops:
cmq grazie ad entrambi, tanto mi sa che non la metteremo subito (magari nell'inverno succede come per gli ombrelloni e i gazebi e ci fanno un po' di sconto :P )

io però attendo foto speranzosa 8)

adesso voglio chiedere al costruttore se chiedendo la struttura al suo fornitore possiamo spendere un po' di meno (infondo i pergolati vengono montati ad una 40na di appartamenti...un po' di sconto sul quantitativo ci dorebbe essere :roll: ).
Questa cosa gliel'avevamo già accennata quando firmammo il compromesso ma non ne abbiamo + parlato, appena lo vedo ci riprovo, almeno avremmo anche il vantaggio di avere tutto uguale al vicinato (ma possono fare storie per l'estetica se montiamo gazebi e/o pergolati?)

Altra domanda: ma poi la tenda sopra la posso montare in un secondo momento, oppure devono avere una qualche struttura apposita? :oops:
Immagine

#8
gabri997 ha scritto:se è addossata al muro (la pergola)la tenda la puoi mettere in qls momento! :wink:
quindi non devo far predisporre niente? bene...
in settimana forse riusciamo ad incontrare il costruttore così sentiamo intanto lui.
Immagine

#9
quindi non devo far predisporre niente? bene...
altolà io parlo per Unopiù, per gli altri comunque penso sia lo stesso :wink:

#10
gabri997 ha scritto:
quindi non devo far predisporre niente? bene...
altolà io parlo per Unopiù, per gli altri comunque penso sia lo stesso :wink:
ah scusa :oops:

dovrò informarmi anche per quello allora. Grazie :)
Immagine