La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio piante

#1
ho un terrazzo molto grande con delle fioriere e volevo riempirlo di piante colorate il mio problema è che ho il sole che batte quasi tutto il giorno e spesso ho un forte vento.

Oltre alle piante grasse che fiori mi suggerite che siano resistenti e che siano colorati?
Ho sentito parlare anche del solfato di ferro secondo voi è utile utilizzarlo per concimare le piante?

Grazie in anticipo a tutti.

ciao

#2
ciao billa... il soleggiamento per quasi tutto il giorno non è un grande problema, posso chiederti da che regione scrivi? In sicilia certamente hai condizioni climatiche diverse dal veneto... sole o non sole :D
Il vento mi fa pensare che tu viva al mare, è così?
Facci sapere e ti daremo una mano a scegliere qualcosa di bello per i tuoi vasi ;)

Il solfato di ferro è un ammendante più che un concime vero e proprio (per correggere un terreno troppo alcalino per esempio), quindi dipende dalla pianta e dalle sue necessità se somministrarglielo o meno :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.