La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
Giada consolati :wink: anche il mio tutti gli inverni, appena lo riporto in casa, si spoglia quasi completamente :cry:
Ho provato anche a mettergli un'apposita luce (pagata una cifra pazzesca :evil: ) e si è spogliato anche quell'inverno :shock:
ormai mi sono rassegnata e me ne frego, lo bagno, gli trovo la posizione ottimale e lascio che si spogli (ormai ce l'ho da 8 anni e si riduce una schifezza tutti gli inverni :evil: ) e appena le temperature lo consentono lo sbatto fuori e quello ritorna uno splendore :evil:
Quest'anno mi ha rotto prima del solito e l'ho messo fuori (in serra fredda) domenica scorsa :evil:
Bisognerebbe aspettare che le temperature notturne arrivino sui 15° ma ormai era quasi nudo e mi ero stufata di tirare su foglie :evil: se vuole schiattare definitivamente faccia come crede 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
giadaroma ha scritto::lol:

Allora non è ridotto proprio malaccio??
Guarda non ti faccio la foto del mio solo perchè sono in mansarda :wink: ma mi sa che è messo peggio del tuo :evil:
Inizia a concimarlo (concime apposito per bonsai) e buttalo sul balcone (no sole diretto se non quello della mattina), vedrai che si ripiglia :wink:
Io a novembre mi ero rotta le scatole anche della Zelkova (un altro bonsai che perde le foglie ad ongi battito di ciglia :evil: ) e l'ho messa fuori in pieno inverno dicendole: "se vuoi schiattare fallo pure ma almeno non mi riempi la sala di foglie" :evil:
Non l'ho neanche messa in serra..... e ora ha di nuovo tutte le foglie nuove e verdi 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#36
Concimarlo, già ho cominciato...
Per il sole...tranquilla...non ne vedo molto dal mio terrazzo!!! :cry:
Cmq penso di metterlo nell'altro balconcino che è perennemente all'ombra...
CASA: QUI

#38
No, Anna, non hai capito, io il sole da casa mia, non lo vedo QUASI mai...
Me ne arriva giusto uno spiraglio sul terrazzo dalle 15:00... (roba di un paio d'ore al massimo) ... :cry: :( :cry:
CASA: QUI