La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

x anna o per chi ha bonsai

#1
mi hanno regalato una zelkova nire da un paio di mesi. durante il mio ricovero è stata un po' trascurata, ma si era ripresa poi bene. ultimamente basta toccarla che cadono le foglie ed è un po' spelacchiata,anche se butta foglie nuove.per ora ancora sta sul terrazzino. la bagno come gli altri bonsai che stanno benissimo. che diavolo potrebbe avere altra cosa..non riesco a capire se è da interno o esterno. sui forum specializati ho trovato pareri discordanti :?

#2
Anche la mia zelkova spesso fa i capricci e perde tutte le foglie di botto :shock: ma poi ricaccia e torna splendente :roll:
Ancora non sono riuscita a capire il perchè :roll:
Neanche io ho ancora capito se è da interno o esterno :? l'anno scorso l'ho lasciata fuori fino a fine gennaio e non mi sembrava stesse particolarmente bene :roll: poi abbiamo traslocato e l'ho messa dentro fino in primavera :wink: mi sa che quest'anno la porto dentro :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto:Anche la mia zelkova spesso fa i capricci e perde tutte le foglie di botto :shock: ma poi ricaccia e torna splendente :roll:
Ancora non sono riuscita a capire il perchè :roll:
Neanche io ho ancora capito se è da interno o esterno :? l'anno scorso l'ho lasciata fuori fino a fine gennaio e non mi sembrava stesse particolarmente bene :roll: poi abbiamo traslocato e l'ho messa dentro fino in primavera :wink: mi sa che quest'anno la porto dentro :roll:
farò così anch'io allora..la porterò dentro .. :wink:

#4
niumax ha scritto:farò così anch'io allora..la porterò dentro .. :wink:
Io i miei li ho tirati dentro giusto ieri (le previsioni danno l'arrivo dell'autunno giusto domani :shock: )
Speriamo bene perchè in inverno i miei tentano sempre il suicidio :shock: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto:
niumax ha scritto:farò così anch'io allora..la porterò dentro .. :wink:
Io i miei li ho tirati dentro giusto ieri (le previsioni danno l'arrivo dell'autunno giusto domani :shock: )
Speriamo bene perchè in inverno i miei tentano sempre il suicidio :shock: :lol:
l'acero resiste da qualche anno, i ficus anche. l'anno scorso però è morto un melo spettacolare. ha preso una malattia terribile..neppure crespi ha potuto salvarlo :evil:

#6
niumax ha scritto: l'acero resiste da qualche anno, i ficus anche. l'anno scorso però è morto un melo spettacolare. ha preso una malattia terribile..neppure crespi ha potuto salvarlo :evil:
Ma l'acero lo lasci fuori vero? :roll:
Anche i miei resitono... diciamo che è una fortuna che l'inverno duri così poco perchè solitamente arrivano a primavera ad un passo dalla morte :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Anna73 ha scritto:
niumax ha scritto: l'acero resiste da qualche anno, i ficus anche. l'anno scorso però è morto un melo spettacolare. ha preso una malattia terribile..neppure crespi ha potuto salvarlo :evil:
Ma l'acero lo lasci fuori vero? :roll:
Anche i miei resitono... diciamo che è una fortuna che l'inverno duri così poco perchè solitamente arrivano a primavera ad un passo dalla morte :wink: :lol:
si certo..l'acero sta fuori. l'unica cosa che faccio è metterlo in una vaschetta di polistirolo e coprire la terra con la paglietta. :wink: