La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Il link non funziona :cry:
Ci sono diversi tipi di rami o radici che si possono utilizzare: il nocciolo contorto (bellissimo), le radici di mangrovia....
Se riesci a mettere il link giusto forse riesco a capire cosa cerchi e ad indirizzarti nel posto giusto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
La foto che hai postato tu sembra un nocciolo contorto :roll: ma poco contorto :lol:
Allora, questo è il nocciolo contorto (la foto fa un po' schifo e si vedono anche le ombre dei rami sul muro :roll: le curvature dei rami tieni presente che nella realtà sono molto + dolci di come appaiono in foto :wink: )

Immagine


Per le radici di mangrovia non ho trovato neanche una foto :cry: comunque i rami sono + spessi del nocciolo e il colore è + chiaro (come la foto che hai postato tu).
Il nocciolo si trova facilmente in qualsiasi garden/vivaio/fiorista (il fiorista forse ha prezzi + alti però), mentre le radici di mangrovia sono un po' + complicate da trovare: vengono usate per la decorazione di terrari (per rettili) o acquari, quindi di solito si trovano nei garden che hanno anche il reparto animali :wink:
Le mangrovie sono moooolto + care del nocciolo: il ramo di nocciolo della foto l'avevo pagato sui 10/15 Euro, la radice di mangrovia che abbiamo nel terrario era costata sui 50 Euro :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
si infatti secondo me nn possono essere radici di mangrovia visto che sono molto lunghi fai conto almeno 130-150 cm e molto fine come vedi da foto

cmq mi piace anche quello che mi hai fatot vedere
se dovessi dire la tua quali nomi mi potresti dire per delle belle decorazioni?

anche con legni come ho postato io cioè lunghi 1-2 mt ma che con attorcigliamneti intorno

ti viene in mente qualcosa?

#6
Anche le mangrovie sono molto lunghe :wink:
E ci sono rami di nocciolo un po' + lisci :wink:
Cosa intendi per "nomi per delle belle decorazioni"? :roll:
Il vaso della foto l'ho composto io :wink: comprando il ramo di nocciolo, 1 ramo di fiori di cotone e 1 di fiori di loto, sono tutti materiali che si trovano facilmente nei garden/vivai e li puoi abbinare seguendo la tua fantasia :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
infatti l'idea è quella di fare delle cose simili con la mia fantasia
bella la tua

vorrei trovare qnche qualcosa in rete da acquistare ma nn si trova

per decorazioni intendo dei rami attorcigliati tipo ma nn uguali x forza come da mia foto
1 come la tua da tavolo e li nn c'è problema

2 qualcosa che parta da terra quindi rami lunghi ma stretti

hai qualche nome oltre mangrovia e nocciolo? (per nocciolo intendi che vine proprio da una pianta di nocciolo? ma crescono cosi i rami o fanno in modo che si attorciglino cosi)

#8
alelaleale ha scritto:2 qualcosa che parta da terra quindi rami lunghi ma stretti

hai qualche nome oltre mangrovia e nocciolo? (per nocciolo intendi che vine proprio da una pianta di nocciolo? ma crescono cosi i rami o fanno in modo che si attorciglino cosi)
Il nocciolo contorto è proprio una pianta fatta così :wink: e i rami che vendono per le decorazioni sono quelli che vengono potati 8)
Nel garden dove vado di solito ho visto che hanno diverse decorazioni e ce n'erano anche di molto alte :wink: solo che non ricordo cosa fossero :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta