La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Federinik ha scritto:E' bianca screziata di viola!
Avrete la foto al più presto.
Berghy che belle le tue, hanno un sacco di fiori!! Sei riuscita a farle fiorire tu? Complimenti!
:oops: :oops: :oops:
sono il mio orgoglio :roll: :D
le ho da almeno 5 anni, e han sempre fatto solo foglie.. fino all'inverno scorso quando ho chiaccherato con un fiorista che mi ha dato qualche dritta, poi mi sono letta alcune cose in rete (quel che ho scritto prima) et voilà!! sono fiorite tantissimo :D :D
ora aspetto la prossima fioritura 8)
berghy

#18
Caspita Berghy che spettacolo le tue :shock:
Quelle che mi hanno ucciso l'anno scorso le avevo da un paio d'anni e mi erano rifiorite :wink: ma non così tanto come le tue :shock:
Mi sa che faccio mettere una bella mensola sopra al calorifero dal maritino :roll: 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
un amico le tiene in salone (lui fa il parrucchiere) davanti alla vetrina... sembra di stare in un giardino tropicale... sono splendide

io sono già contenta che la mia non si amorta con i fiori ancora appesi al ramo e anzi sta facendo un bocciolo nuovo!
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#21
non so come ringraziarvi per questo topic!!!!! :D
in un raptus di entusiasmo sabato mia mamma mi ha regalato una phal ed un crisantemo :oops: non sapevo nemmeno da che parte cominciare... :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#22
berghy e federinik....mi farete morire di invidia.....
ora copio tutto quello che fate voi...vediamo un pò se non fioriscono anche le mie :lol:

#23
Federinik ha scritto:
berghy ha scritto: p.s. di che colore è? ci posti una fotina?
Scusandomi per il ritardo, vi presento... CLEMENTINA!

Immagine
che bella tigrata :D
berghy

#24
necessito di un rapido riepilogo per vedere se ho capito bene adesso che ho anch'io una pianta di orchiedee :mrgreen:
esposizione alla luce, ma non sole diretto, metterla in una zona calda...vaporizzare 1 volta a settimana...
e fino a qui ci sono ...non ho capito niente di come innaffiarle e di quanto
:?
berghy scusa mi puoi ricapitolare come devo trattare la mia Fori' :roll: :roll: :roll: e' cosi' bella adesso :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#25
Vi presento Cleo, la mia phalaenopsis :lol:

Immagine

poverina... era una delle ultime rimaste al supermercato dopo la promozione sulle orchidee, non ho resistito e l'ho portata in ufficio!
Per ora sembra "tenere" bene, la innaffio (con lo spruzzino) quando le radici diventano argentee (bagnate sono verdi). A volte la spruzzo mattina e pomeriggio perchè con il riscaldamento l'aria è secca. Non le ho ancora comprato il concime, perchè questo è il periodo in cui dovrebbe andare in "riposo", penso che in un paio di settimane i fiori appassiranno.
Vedrò domani, se dopo 4 giorni di mia assenza (sono in mutua da giovedì) la bambina avrà sofferto la mia assenza, povera orfana :roll: :lol:

L'importante è non sommergerle di acqua, ma mantenere piuttosto l'umidità, è consigliato di mettere nel sottovaso l'argilla espansa da tenere sempre umida.

Sono così belle le orchidee, per me è nato un amore :wink:
The Sisterhood Of The Calf 43

#26
Seguendo i consigli di Berghy ho piazzato la mia piccoletta sul calorifero con un bel sottovaso pieno di argilla e acqua 8)
In 15 giorni, da quelli che sembravano 2 steli floreali ormai secchi, sono spuntati 2 nuovi steli floreali :shock: sono rimasta allibita :shock: mai visto una botta di vita così veloce su un'orchidea (pensavo fossero piante leeeennnnteeeeee) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
Anna73 ha scritto:Seguendo i consigli di Berghy ho piazzato la mia piccoletta sul calorifero con un bel sottovaso pieno di argilla e acqua 8)
In 15 giorni, da quelli che sembravano 2 steli floreali ormai secchi, sono spuntati 2 nuovi steli floreali :shock: sono rimasta allibita :shock: mai visto una botta di vita così veloce su un'orchidea (pensavo fossero piante leeeennnnteeeeee) :wink:

:wink:
berghy

#28
Kalimeroxxx ha scritto:necessito di un rapido riepilogo per vedere se ho capito bene adesso che ho anch'io una pianta di orchiedee :mrgreen:
esposizione alla luce, ma non sole diretto, metterla in una zona calda...vaporizzare 1 volta a settimana...
e fino a qui ci sono ...non ho capito niente di come innaffiarle e di quanto
:?
berghy scusa mi puoi ricapitolare come devo trattare la mia Fori' :roll: :roll: :roll: e' cosi' bella adesso :oops:
una volta a settimana bagnetto in acqua lasciata riposare, ogni 15 gg aggiungere del concime x orchi (quantità minore di quanto è indicato)
- finito il bagno con il concime sciacquare la corteccia prima di riporle -

vaporizzare spesso per mantenere l'umidità, ma senza lasciare gocce alla base delle foglie

per il resto l'argilla nel sottovaso è ok :wink:
berghy

#29
berghy ha scritto: :wink:
E mi sono dimenticata di dire che i nuovi steli.... sono già lunghi quasi 5 cm. :shock: :wink:
Peccato che mio marito non voglia mettermi la mensola sul calorifero :cry: (un po' lo capisco: quella parete è di cemento armato :evil: ) spero che stare a contatto direttamente col calorifero non le faccia male :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
Anna73 ha scritto:
berghy ha scritto: :wink:
E mi sono dimenticata di dire che i nuovi steli.... sono già lunghi quasi 5 cm. :shock: :wink:
Peccato che mio marito non voglia mettermi la mensola sul calorifero :cry: (un po' lo capisco: quella parete è di cemento armato :evil: ) spero che stare a contatto direttamente col calorifero non le faccia male :roll:
io ora le ho messe su un tavolino vicino al calorifero (diciamo 40-50 cm), e mi hanno fatto due getti nuovi :D
berghy