La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ortensia COTTA!!!

#1
il gelo ha cotto la mia ortensia :cry: :cry: come può essere successo? Vi spiego: è in piena terra,vicino alla rete di recinzione è un angolo molto umido (che d'estate gli fa solo bene). l'altra mattina, dopo due notti di gelate, l'ho vista tutta marrone a parte qualche ramo più interno, :shock: . ho guardato qualche altra ortensia negli altri giardini ma non mi sembrano conciate così... piuttosto si stanno seccando...mi pare...voi cosa ne pensate?
l'ottimismo è il sale della vita!

#2
Non penso che ti devi preoccupare perche' le ortensie sono come le descrivi tu in inverno, poi in primavera rifioriscono!
Dicono anche di non tagliare i fiori di lasciarli attaccati alla pianta, anche se a vederli sono proprio butti perche' si marciscono e diventano marroni!
L'ortensia e' una pianta che sta sempre fuori ed e' una pianta forte!
Vedrai che torna in qua!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#3
lo spero...oggi portando i bambini a scuola, ho visto in un giardino un'ortensia verde ma verde che sembrava finta :evil: ma non lo era affatto!
l'ottimismo è il sale della vita!

#4
Mia mamma ne ha cinque sei ortensie in giardino e sono come la tua, fatalita' ne abbiamo parlato proprio l'alto giorno e sono cosi ogni autunno/inverno...poi sono bellissime e piene di fioroni in estate!
Ha sei sicura che e' stato il gelo????O qualche talpina affamata???Nel mio giardino trovo tane scavate da poco perche' la terra alzata e' "fresca"!! :evil:
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#5
non saprei... ma perchè le talpe cosa fanno? penso che al massimo dovrei vedere le foglie mangiucchiate...qui sembrano proprio...marce... comunque non dispero: appena smette di piovere (sono quattro giorni che piove ininterrottemente :evil: ), taglio tutti i rami brutti e in primavera vedremo...
l'ottimismo è il sale della vita!

#6
Magari le talpe mangiassero le foglie....vanno dirette alle radici...se mangiano le radici vitali...addio pianta!!!Sono tanto carine a vederle ma sono tremende!!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!