La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ACERO GIAPPONESE...

#1
Mi piace tantisssssimisssimo...vorrei comprarne uno da tenere in vaso sulla mia terrazza 5x1,90 esposta a sud-sudovest coperta con tettoia in legno.
:D
Che dite...se pò ffà? :roll:

Anch'io vorrei riempire i balconi di fiori (ne ho 2 e sono simili-il secondo è a loggia ma l'esposizione e le dimensioni sono =) ma solitamente mi limito ai gerani (che però campano da 3 anni) :wink:
Cosa potrei aggiungere di carino? :roll:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#2
siiiiii!! certo che puoi!! :D :D aceri di piccole dimensioni si coltivano tranquillamente a cassetta... io ne ho due :D un Sango-Kaku ed un Dissectum Atropurpurem... sono davvero bellissimi e molto decorativi!! :D :D

per la loggia un po' in ombra, puoi provare a coltivare delle Astilbe -fanno dei bei pennacchi rossi- oppure le straclassiche Ortensie, magari blu :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Ora... Il mio non so se sia giapponese ho meno, ma penso sia un acero palmato (non ci capisco molto, quindi potrei sbagliarmi benissimo)...

Ha preso, per così dire, un'insolazione: gli si erano bruciate le foglie sopra e adesso le ha perse tutte, nonostante lo abbia spostato alla mezz'ombra (non adesso, ma appena vidi che il sole gli dava fastidio)..
.
É normale? Posso sperare che a primavera riprenda o l'ho perso? :cry:

Questo era lui appena rinvasato nella posizione assolata...
Immagine
Immagine
Se riesco, magari faccio una foto di com'è ora poverino, ma intanto datemi qualche speranza... :cry: :cry: :cry:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#4
Anch'io vorrei mettere un acero giapponese in terrazza, con esposizione ovest (a Ferrara, quindi clima padano), che dite? Si può fare?

#5
Io ne ho appena presi 3 per il mio nuovo giardino ,
mi hanno detto che amano la mezz'ombra , infatti con il troppo sole le punte delle foglie potrebbero bruciarsi .
Grazie e ciao
Sara

#6
ciao ,vivo al sud e nel mio giardino esposto a sud ho 3 aceri che in estate provvedo a ripararli da piante piu alte ma fine settembre primi di ottobre (dipende dalle temperature )li lascio al sole direttamente per tutto l inverno fino a primavera inoltrata e normale che in autunno le foglie cadino