La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
La Clematis vengono bene anche in vaso, basta che il vaso sia MOLTO grosso e soprattutto profondo almeno 45 cm (in un vasone una sola pianta) e si scelgano ibridi non troppo vigorosi (cioè che non crescono molto), quindi ad esempio sconsigliata la montana. Ci vuole un po' di pazienza perchè all'inizio sembrano rachitiche ma il meglio lo danno dal terzo anno in poi.
Vogliono MOLTA acqua e concime, pieno sole SULLA CHIOMA mentre il piede e i primi trenta centimetri che escono dalla terra devono stare tassativamente in ombra.
Quando si piantano vanno messi sottoterra anche circa 15 cm di fusto (due o tre coppie di gemme) in modo che se ci sono problemi e sparisce la parte aerea possa ricacciare da sotto.
Il wilt non è comunissimo ma capita; se attacca la pianta occorre tagliare subito i rami colpiti rasoterra. E' utile per prevenirlo irrorare saltuariamente la pianta con dei fungicidi e al momento dell'impianto aggiungere vicino alle radici un po' di cenere di legna.
Per la potatura dipende dal gruppo di appartenenza, quindi quando la compri assicurati che ci sia il cartellino con il nome per poter capie a che gruppo appartiene.
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#17
Grazie mille delle info, sabato i miei mi hannor egalato una President e una Manhattan, mi sembra si chiami, attendo che arrivino i vasconi e poi le pianto
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine